Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
L'eruzione imponente dell'Etna di ieri notte, vista dalla costa calabrese.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245 KB
FabioPerillo
Che spettacolo la natura!
Molto belle Totò, molto suggestive.
A livello compositivo la seconda è molto interessante ma non mi convince a pieno per via dell'alone attorno alla luna e per la "granulosità" sulla parte destra (un pelo di rumore?).
La prima invece mi piace molto, peccato solo per il riflesso mozzato.... Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Hai avuto la fortuna di assistere da un grande evento che un po' ti invidio ....!!!

Buona la prima a livello compo ...!!!


Bravo Toto' ...!!!

Max Lucotti
quando ho sentito dell'eruzione mi sono detto... sicuro che una foto da Totò la vedrò...
Infatti!
ottime, preferisco la seconda , mi piace la contrapposizione luna-lava wink.gif
Totò Toscano
Grazie!
Dovete credermi che non esagero, se poi le foto non sono venute bene..in un certo senso mi interessa poco,
non mi interessa perchè l'emozione che ho provato, era circa mezzanotte, è stata grande...un mare che sembrava un lago, nessuna brezza di vento, una temperatura mite....qualcosa di incredibile...ci sono stati momenti che la lava nei suoi picchi sembrava che potesse arrivare dove mi trovavo io...in spiaggia...e la distanza in km invece è notevolissima...
un'emozione fortissima poi quando la luna nel suo calare si è quasi affiancata con i suoi riflessi nel mare oltre a quelle della lava....FANTASTICO!
forse io fotograficamente non ho sfruttato al meglio la situazione......
ma credetemi e mi ripeto, l'emozione è stata tanta che mi ripaga a pieno anche di uno scatto mancato.


Permettetemi posto quest'altro con un'inquadratura diversa....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.6 KB
alessandro.sentieri
Spettacolo eccezionale, preferisco la foto con la luna, nonostante la forma ovoidale della stessa e un pò di alone.
Sarebbe interessante anche vedere un'inquadratura verticale, dove il riflesso non risulti tagliato.

Saluti
Ale
Matt.3
Concordo con Alessandro, mi piace di più quella con la luna che trovo maggiormente bilanciata rispetto alle altre.
Unio spettacolo bellissimo che mi sarebbe piaciuto ammirare.
Un saluto

Matt
Max Lucotti
totò, i piccoli difetti (l'alone e la forma della luna) in questo caso sono ampiamente superati dalla grande emozione che trasmette!

ri-bravo!
maxbunny
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 14 2011, 12:08 PM) *
totò, i piccoli difetti (l'alone e la forma della luna) in questo caso sono ampiamente superati dalla grande emozione che trasmette!

ri-bravo!



Straquoto in pieno!!
FabioPerillo
Grande grande emozione e molto buona anche la terza! Pollice.gif
dp1987
non hai una foto più ravvicinata e con un tempo di esposizione più corto?in modo da vedere lo spettacolo degli zampilli di lava?!

complimenti davvero cmq!
andreabow
la terza mi piace molto, che spettacolo!
ciao
andrea
ges
Belle tutte, veramente uno spettacolo.
Antonio Canetti
per me è la prima immagine di eruzione vulcanica che da le proporzioni gigantesche dell' evento, non sarnno artistiche ma l'impatto c'è tutto, forse le prossime (sperando che nn ci siano) sarai meno emozionato e dare qualcosa di più artistico.



Antonio
casugian
Ciao Totò
che spettacolo essere lì rolleyes.gif e tu c'eri Pollice.gif
Le foto lo "testimoniano" laugh.gif ....l'emozione ci stà tutta.

A presto smilinodigitale.gif
gabriele mannelli
Che spettacolo Totò!! mi piacerebbe un sacco vivere quella situazione.. sei ancora elettrizzato e si percepisce bene da come ci hai raccontato quanto vissuto.. che bellezza!
degli scatti proposti preferisco quello con la luna!
aquila665
Ciao Totò capisco cosa hai provato perchè anche io ero li a pochi passi, Sant'Agata li battiati, sono andato di corsa a Siracusa a prendere l'attrezzatura e ritornato a S.Venerina per riprendere l'evento, tu forse sei stato più fortunato di me, dal mare e tutta un'altra vista belle foto, ne ho scattate parecchie anche io, ma da altra angolazione le ho messe in altro post.

Grandissima emozione ed anche tanta paura a qualche esplosione/boato a meno di un kilometro di distanza.

Salvatore
Totò Toscano
A scanso di ogni fraintendimento....
ovviamente ho parlato esclusivamente di emozioni perchè mi pare che comunque l'eruzione non ha causato danni a cose e persone...certo chi vive lì vicino è tutt'altra cosa....questi sono fatti che possono sempre evolvere al peggio ....me ne scuso per non aver considerato comunque questa sensazione di timori e paure....
casugian
QUOTE(Totò Toscano @ Jan 14 2011, 11:45 PM) *
A scanso di ogni fraintendimento....
ovviamente ho parlato esclusivamente di emozioni perchè mi pare che comunque l'eruzione non ha causato danni a cose e persone...certo chi vive lì vicino è tutt'altra cosa....questi sono fatti che possono sempre evolvere al peggio ....me ne scuso per non aver considerato comunque questa sensazione di timori e paure....


Ma no Totò, l'Etna è un vulcano attivo....lo sanno tutti, copresi quelli che abitano lì!!!! rolleyes.gif
Non credo che accada mai nulla a cose o persone quando erutta.....non credo! unsure.gif
dnovanta

a me piacciono tutte e tre...
lo spettacolo della natura e' sempre bello...quando e' cosi' potente ancora piu' .

la prima e' quella dove il cielo e' reso nel modo migliore, con le nuvole "in fiamme"
la seconda credo sia la piu' complicata tecnicamente, perche' ci sono la luna e la lava,
la compo mi piace moltissimo.
togliendo un po' di rumore e contrastando leggermente i mezzi toni credo migliorerebbe ancora di piu'.

la terza e' la migliore cromaticamente, con i neri piu' chiusi.
..belle tutte!

Toto' ti invidio moltissimo per cio' che hai davanti agli occhi.

Bianca
archisal
QUOTE(Dnovanta girl @ Jan 15 2011, 12:04 AM) *
a me piacciono tutte e tre...
lo spettacolo della natura e' sempre bello...quando e' cosi' potente ancora piu' .

la prima e' quella dove il cielo e' reso nel modo migliore, con le nuvole "in fiamme"
la seconda credo sia la piu' complicata tecnicamente, perche' ci sono la luna e la lava,
la compo mi piace moltissimo.
togliendo un po' di rumore e contrastando leggermente i mezzi toni credo migliorerebbe ancora di piu'.

la terza e' la migliore cromaticamente, con i neri piu' chiusi.
..belle tutte!

Toto' ti invidio moltissimo per cio' che hai davanti agli occhi.

Bianca


Condivido tutto ed aggiungo che da siciliano provo un pò d'invidia per la tua posizione privilegiata di osservazione. smile.gif

Ciao
Salvatore
Vincenzo.Cicchirillo
La prima e' veramente eccezionale e da buon Siciliano te la invidio Pollice.gif
Mitia
grande forza...bravo
M
Totò Toscano
Ringrazio tutti con quest'ultima fotografia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.3 KB
dnovanta


Toto'....


ma poco tempo fa hai postato una foto dove hai praticamente rischiato l'ammollo della reflex... ohmy.gif
e adesso...la mandi a fuoco!!! blink.gif laugh.gif

questa e' chiusa nell'inquadratura...
praticamente, per me, un "non panorama"
ma con la colata che taglia in diagonale e le colonne di fumo in diagonale opposta..l'immagine e' davvero ben composta.
avrei provato a "fermare" meglio evitando il mosso del fumo e le sfocature dei piani
ma anche cosi' e' una immagine molto particolare, direi.....evocativa.
a me piace.


Bianca
Marco Carotenuto
che meraviglia!!!
wabe47
Bella serie Totò. Che spettacolo!!! L'ultima è quella che mi piace maggiormente
banzai85
Maledetto... tongue.gif tongue.gif ...invidia per non poter essere li...pensa che ieri Luca mi ha chiamato...voleva prendere l'aereo apposta per venire a fotografare l'eruzione...le prime hanno inquadrature un po' troppo ampie e non mi fanno impazzire...ma l'ultima...davvero bella...se riesci a tagliare un attimo in modo che la linea di lava coincida un po' di più con la diagonale del frame è perfetta...
Totò Toscano
QUOTE(banzai85 @ Jan 17 2011, 12:13 PM) *
Maledetto... tongue.gif tongue.gif ...invidia per non poter essere li...pensa che ieri Luca mi ha chiamato...voleva prendere l'aereo apposta per venire a fotografare l'eruzione...le prime hanno inquadrature un po' troppo ampie e non mi fanno impazzire...ma l'ultima...davvero bella...se riesci a tagliare un attimo in modo che la linea di lava coincida un po' di più con la diagonale del frame è perfetta...


ah ah ah maledetto a me....vorrei esserlo sempre se ogni volta che esco torno con questi scatti.... laugh.gif laugh.gif
albè
Bravo Totò...deve essere stato davvero emozionante assistere a quella scena...molto bella la prima ma l'ultima per me è migliore...complimenti.

Ciao Alberto
Mario Tarello
Davvero uno spettacolo della natura! Spettacolo evidenziato nella seconda, dove il rapporto con la luna aumenta questo senso di potere e immensità.

Saluti,
mario

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.