Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Temporale

Un bubbolio lontano...
Rosseggia l'orizzonte,
come affocato, a mare;
nero di pece, a monte,
stracci di nubi chiare:
tra il nero un casolare:
un'ala di gabbiano.

G.Pascoli
FabioPerillo
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif che lavori!!!
Grande Max, come sempre sei riuscito ad eseguire uno scatto magnifico anche se, ad essere sinceri, molto del merito di questo scatto va a madre natura...
Tu però sei stato abile nel trovarti nel luogo giusto al momento giusto ed inoltre la fomo ha colori e dattaglio veramente magnifici.
Per curiosità quante ne hai scattate per poi alla fine scegliere questa?
Complimenti ancora, bellissima. Pollice.gif
alessandro.sentieri
A parte la sana invidia per aver beccato il fulminazzo (bisogna che mi decida anch'io a uscire durante un temporale) la foto è bella per l'essenzialità.
Non mi piace solo la dominante violacea (filtro??? boh???) ma è un dettaglio dettato dai gusti personali, forse dovuto al monitor ciofeca dell'ufficio.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
MALEDETTO .....invidia allo stato puro mad.gif laugh.gif rolleyes.gif ...!!!

bella e potente ....!!!

Complimentioni Ligure ... guru.gif

PS. sono curioso anche io di sapere da dove viene quel viola ....!!!!
lorenzofìlo
Bravo!!! mai avuto il piacere di riuscire a riprenderne uno...così poi...
il problema non sono i fulmini, quelli ce ne sono quanti ce ne pare, è trovare il paesaggio interessante da metterci in mezzo che è difficile...nonostante questo la tua è molto semplice, ma molto efficace! Pollice.gif
AndreaSixty
wow!!!
ohmy.gif

robba da National geographic....
wink.gif

Andrea
Antonio Canetti
La Forza della Natura!!!
"la Fortuna aiuta gli audaci" , ma tu sei andata cercarla .
Complimenti


QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 12 2011, 04:14 PM) *
Non mi piace solo la dominante violacea


credo che sia dominante naturale, perchè questa si ripropone in tante foto dei fulmini.


Antonio
Vincenzo.Cicchirillo
Son Rimasto a bocca aperta guru.gif , T'invidio tanto ma tanto tanto tanto.
Complimenti
mauriziot


Bella foto, piacevole la poesia in accompagnamento,
se poi sei riuscito anche a non bagnarti,,,,,
altro che invidia;

complimenti e un saluto.

mt
maurus
blink.gif

Potente, maestosa, imponente, drammatica, suggestiva,..... guru.gif


I miei più sentiti e vivi complimenti guru.gif



p.s. la prossima volta rimani in montagna che a noi gente di mare ci fai fare brutta figura laugh.gif
casugian
Ciao Max,
gli hai fatto proprio "tana" a questo fulmine!!! Fulmine.gif
Bella....

A presto smilinodigitale.gif
albè
Bellissima Max.. guru.gif ..la natura ti ha regalato questo stupendo momento e tu lo hai regalato a noi...grazie...e che te devo di di più...

Ps. ma un taglio quadro ?

Ciao Alberto
scarpegialle
..e ciò da fare un pò di foto evvìa....

complimenti davvero spettacolare!!!

sauro
Paolo Rabini
e pensare che sono solo mare e nuvole: davvero spettacolare: bellissima

Paolo
archisal
Della serie: quando si incrociano lo spettacolo della natura ed un bravissimo fotografo. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore
Taurus10
Bello scatto complimenti per il momento colto, mi disturba un pò
sulla dx la parte scura.
bruco82
Gnocco! questa è tanta lana!! davvero splendida...è un po che dovevi postarla eh...il violaceo è dovuto al wb e al colore che assume il lampo...se lo fredda molto verrebbe tutto blu...ma cosi assume tutto un'altro aspetto...davvero bravo..io è una vita che non vado a caccia di fulmini...sigh!

Grande...!! prova a mandarla da qualche parte che merita davvero e l'impatto grafico ne restituisce la giusta potenza!

ciao
Luca
roberto depratti
....beh ma xxx miseria ...per invidia vorrei dire: ".....foto sbagliata ...toppata completamente ....storta .....il manico non c'è ...... texano.gif "

INVECE

huh.gif SPLENDIDA!!!

Ciao - Roberto
Matt.3
Uno scatto che premia la pazienza..
Complimenti! smile.gif

Matt
finasteride
la natura ci regala situazioni fantastiche, e tu sei molto bravo a riprenderle e a proporcele.

Complimenti.
enricoforni
A parte la faccina verde che non si può vedere... biggrin.gif ...la foto è M A E S T O S A ! ! !

Essenziale, ma allo stesso tempo "piena"! Complimenti Max. Prova anche il taglio quadro suggerito da Albé

Ciao

E.
Edoardo Brotto
capolavoro, uno spettacolo!
Piergiorgio Serra
Grande Max, bellissima!
Complimenti.
gabriele mannelli
da invidia... mad.gif messicano.gif bellissima, apocalittica!!
Marco Carotenuto
wow!!! ti faccio i miei complimenti per uno scatto che ho sempre sognato di fare!
leuccio
Una foto da concorso guru.gif
Ciao Leo
elisa05
Non ho parole!!!! Fulmine.gif Semplicemente .......meravigliosa!!!
Ciao Elisa
Enrico_Luzi
fotografare fulmini è un mio piccolo cruccio.
prima o poi...
Complimenti
Valejola
Spettacolare!!!
wabe47
Mica bella, è uno spettacolo. Bravo Max
Max Lucotti
Grazie a tutti per i commenti.
Devo delle risposte:
Ho seguito il temporale per più di due ore, con la macchina sul cavalletto.... quindi ho innumerevoli scatti.
Nessun filtro, 14mm diaframmi tra f4 e 11 in funzione di cosa cercavo di ottenere. Tempi variabili tra 20 e 120 secondi,
200iso.
Il colore delle nuvole e del cielo è variato dal blu elettrico a questo viola, in funzione della distanza da me e del temporale, dall'intensità dei fulmini e se questi comparivano tra le nuvole o no.

ps.. non ho preso neanche una goccia di pioggia, in compenso ricordo tanto freddo wink.gif
photospawn
Molto molto molto bella!!!
Lasci a bocca aperta....Complimenti!!
mirko_nk
Non ci sono mai riuscito a fotografare un temporale così... Un po ti invidio. Così probabilmente dalle mie parti non lo farò mai visto che il mare non c'è, ma ci vuole anche pazienza, dedizione e ottima conoscenza della tecnica... Non è facile insomma...

Complimenti!!
dario-
Splendida Max ohmy.gif che colpo guru.gif e che invidia tongue.gif

Complimenti

Dario
maxbunny
Purtroppo negli ultimi tempi non ho tempo da dedeicare alle uscite fotografiche e pochissimo per il forum, infatti mi limito a vedere qualche discussione senza intervenire. Qui il commento è d'obbligo!! Ottimo tempismo ripreso con maestria.
Complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.