Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
-syd-
non ho parole!
sei un artista!
ma toglimi una curiosita... di che pontile si tratta?
sembra il mio pontile apuano...
Massimiliano C. Scordino
Ale ....

lo scatto non ha di sicuro un primo piano mozzafiato ma "forse perche' c'ero" ti faccio i complimenti per aver tirato fuori uno scatto godibile e con un bel messaggio la dove io non ho visto nulla ... rolleyes.gif

Fantastica la post ... Pollice.gif Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Uno scatto insolito, tecnicamente impeccabile e che t'induce a riflettere. " Artisticamente " non sara' la fine del mondo pero' il messaggio arriva forte e chiaro Pollice.gif
maurus
Bravo Alessandro!, ti meriti un'applauso speciale per avere dato insieme alla bellezza dello scatto anche la sostanza con un messaggio che, non palesemente scritto, si avverte tutto e ci invita alla riflessione.


Complimenti guru.gif
casugian
Ciao Ale,
già...proprio il brutto delle spiagge...scarichi....mondezza.... mad.gif
Buona....forse un pelino esagerato con il microcontrasto.. huh.gif

A presto smilinodigitale.gif
Marco Senn
Grande post Alessandro. Quel triangolo di muretto mi disturba un sacco a dire il vero. Però hai tirato fuori dal niente un'ottima immagine.
albè
Il messaggio è chiaro...gli elementi in gioco sono orribili ma con una buona composizione ed un ottima post ne esce fuori una buona foto. Bravo per aver visto qualcosa fuori dai soliti canoni.

Ciao Alberto

Maurizio Rossi
Bella Ale mi piace proprio, la post usata è egregiamente
ben fatta, sembra un HDR, anche il taglio è Pollice.gif
i miei complimenti Pollice.gif
archisal
Foto di paesaggio che include in maniera mirabile degli elementi che la maggior parte di noi avrebbe escluso, perché indubbiamente deturpanti. Tu gli hai dato un significato ed una "dignità" includendoli nella composizione come solo pochi sanno fare. guru.gif guru.gif

Ciao
salvatore
bruco82
Ottimo come sempre ...documentativo...purtroppo i segni di incività ci sono sempre...la colpa è anche nostra...c'è poco da fare...ma non è facile fare un cambio di marcia...

ciao
Luca
ValerioMusi
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 12 2011, 03:44 PM) *
...
Fantastica la post ... Pollice.gif Pollice.gif


No per fare polemiche,ci mancherebbe,ma vorrei capire cosa c'e di fantastico nella POST,dato che a mio modestissimo parere sembra una post del tutto normale e francamente noto pure un alone strano nell'acqua che infrange negli scogli.....



Valerio
Max Lucotti
QUOTE(ValerioMusi @ Jan 14 2011, 03:35 PM) *
No per fare polemiche,ci mancherebbe,ma vorrei capire cosa c'e di fantastico nella POST,dato che a mio modestissimo parere sembra una post del tutto normale e francamente noto pure un alone strano nell'acqua che infrange negli scogli.....
Valerio


...della serie.. niente polemiche... messicano.gif
se ci si limitasse a commentare le foto, invece di commentare i commenti degli altri, il clima sarebbe più sereno.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(ValerioMusi @ Jan 14 2011, 03:35 PM) *
No per fare polemiche .... rolleyes.gif rolleyes.gif



Vedi Caro Valerio quello che per me e' fantastico per te puo' essere un cosa del tutto normale, è cosi' che va la vita e il gusto personale nella fotografia rolleyes.gif ....!!!

Quello che non riesco a capire e' perche' hai quotato il mio FANTASTICA invece di commentare la foto di per se ....!!!!

Comunque per me e' ottima perche' ha esaltato in maniera strordinaria i copertoni che "da come erano" non mi aspettavo una post cosi' efficace che riuscisse a dargli un perche' in una foto ....!!!

Questo e' quello che mi ha trasmesso lo svatto e la FANTASTICA post ...!!!
mirko_nk
QUOTE(ValerioMusi @ Jan 14 2011, 03:35 PM) *
No per fare polemiche,ci mancherebbe,ma vorrei capire cosa c'e di fantastico nella POST,dato che a mio modestissimo parere sembra una post del tutto normale e francamente noto pure un alone strano nell'acqua che infrange negli scogli.....
Valerio


- NOTA MODERATORE -

Il punto 3 del Vademecun di sezione dice:

...I commenti sono l'anima del Forum e sono quindi sempre graditi e desiderati. Tuttavia gli stessi non dovrebbero limitarsi alle sole critiche positive o negative fini a se stesse ma dovrebbero essere motivati con le opinioni personali, e contenere consigli su come migliorare la foto. Sono altresì da evitare le semplici quotature delle altrui opinioni senza aggiungere nessuna considerazione personale. Gli autori che presentano le loro fotografie dovranno essere ben consapevoli che si espongono al giudizio dei partecipanti e dovranno quindi accettare anche le eventuali critiche di carattere negativo che dovessero nascere. Il contraddittorio civile è sempre auspicato, purché rientri in quanto previsto dal Regolamento del Forum, e più in generale dalla netiquette e dalla buona educazione.

Vanno commentate le immagini proposte, e non l'autore delle stesse. Le critiche rivolte alla persona, anzichè alle sue foto, non sono ammesse....


Visti inoltre i fatti accaduti il vecchio anno, ti inviterei a limitare i tuoi interventi al commento della foto e/o ad una interazione costruttiva e articolata. Il tuo commento al "commento" e non alla foto è per nulla costruttivo e non fa che rendere l'ambiente di questa sezione meno sereno di quello che dovrebbe essere.

A mio malincuore, se non riuscirai a trattenere la tua voglia di polemica, sarò costretto a prendere di nuovo dei provvedimenti

P.S.: Valerio, il "COME" si dicono le cose è fondamentale... Spesso utilizzi un modo di dirle non proprio appropriato

P.S.2: il tuo intervento non sarebbe stato gravissimo se non fosse stato preceduto da un lungo periodo di tempesta. Voglio credere che questo sia soltanto un colpo di coda delle vicende dello scorso anno. Il mio intervento, forse più severo del normale vuole essere uno strumento di prevenzione onde evitare la cura.

P.S.3: sarebbe opportuno che non si rispondesse a tono a degli interventi poco consoni(mi riferisco a Massimiliano Scordino ed a Max Lucotti) ma si utilizzasse l'apposita funzione "richiedi moderazione"

Sono certo che l'intento del mio intervento sia pienamente compreso. Diversamente rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ovviamente tramite MP.


smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Mirko mi scuso per l'intervento ma ho solo ed esclusivamente motivato il perche' reputo la post ben fatta dato che sono stato quotato per la mia frase ....!!!!

un semplice scambio di opinioni come spesso succede in sezione ....!!!!

non itendo e penso di non aver fatto polemica ....!!!!
ValerioMusi
Massi ti ringrazio per la tua risposta....

Inoltre se leggete attentamente un piccolo commento alla foto c'e'....
Comunque la composizione non mi convinve tantissimo,avrei dato piu respito ai tubi sulla DX,

Mirko questa volta non ho fatto nessuna polemica,ho solo chiesto ed ho ricevuto una risposta molto semplicemente,per i modi erano decisamente pacati,forse siete voi che interpretate sempre negativamente per qulche rancore,penso che chiedere sia lecito e rispondere cortesia.....



Valerio
mirko_nk
QUOTE(ValerioMusi @ Jan 14 2011, 10:13 PM) *
Mirko questa volta non ho fatto nessuna polemica,ho solo chiesto ed ho ricevuto una risposta molto semplicemente,per i modi erano decisamente pacati,forse siete voi che interpretate sempre negativamente per qulche rancore,penso che chiedere sia lecito e rispondere cortesia.....
Valerio

Rancore no, assolutamente, ma un po prevenuto si...
Mi fa piacere aver travisato il tuo intervento... wink.gif

A presto...
smile.gif
alessandro.sentieri
Grazie per i feedback biggrin.gif

La foto è stata scattata con D700+16-35 poco dopo il sorgere del sole nella zona sud delle Spiagge Bianche e il pontile che si vede in lontananza è il Pontile Solvay.

Per la poca aria a dx dei tubi: o così o niente, i tubi erano a ridosso del molo in cemento, allargare l'inquadratura a dx voleva dire riprendere una porzione ancora più grande dello stesso e non mi sembrava proprio il caso.
Per gli aloni: sull'obiettivo avevo montato un filtro nd Lee 0.9 da -3 stop per ottenere un tempo di scatto lento (1,5 sec). In questo modo la schiuma delle onde che frangevano sulla frangiflutti può erroneamente sembrare un alone, controllerò comunque il nef per sicurezza, ma ricordo che la situazione era quella descritta.
Oppure la presenza vicino a me di Alino67, leggermente lievitato in seguito alle magnate e bevute delle feste e trasformatosi così in Alone può aver generato qualche effetto strano sulla foto... messicano.gif blink.gif hmmm.gif

Saluti
Ale
wabe47
Il messaggio è chiaro, bella anche questa foto Ale.
banzai85
Io pensavo che il BRUTTO delle spiagge fossi te... tongue.gif tongue.gif ...scherzi a parte...anche io sono rimasto molto colpito dall'effetto ultra brillante dei copertoni...davvero bello...a livello tecnico come al solito niente da dire...l'idea dei tubi che guidano lo sguardo verso il pontile è buona...dato che il cielo era un po' bruttino (ma alle spiagge è sempre così???) ne avrei forse incluso un pochino meno...
alino67
Mammamiaaaa, in un primo momento pensavo tu avessi postato un ritratto della mattinata messicano.gif

La foto ha un soggetto non proprio bello. ma visto il tittolo direi che è attinente

La pp mi piace molto perchè fà risaltare proprio quei copertoni che sono il brutto delle spiagge (anche se quella mattina in quanto a brutti c'era da sbizzarrirsi)

Buona la composizione e la luce perfetta Pollice.gif ripresa con maestria

Ale
alessandro.sentieri
Walter, Fabio & Ale, grazie anche a voi.

La situazione luce era davvero favorevole (sole appena sorto, luce radente) e così non ho avuto problemi di esposizione. Se si pensa anche che i copertoni erano bagnati ecco che si capisce a cosa sia dovuta la particolare "brillantezza" degli stessi (da me accentuata con una post mirata).

Saluti
Ale
Nightdark
Un posto davvero brutto ma che è soggetto di una splendida foto..
I colori caldi sugli scogli e del cielo mi piacciono un sacco..

Ma giusto per curiosità, a cosa servono quegli orribili tubi?! Mica manderanno a mare gli scarichi delle fogne del paese?
Kio
Ciao Alessandro,
a me piacciono moltissimo:

La brillantezza
I colori tenui
La luce radente

che sei riuscito a cogliere.

Andrea
Marco Vegni
In questa foto non ci vedo un paesaggio mozzafiato, non ci vedo dei colori da capogiro come solitamente trovo nelle tue foto ma vedo un'impronta diversa che me la fa gustare in tutto e per tutto. Vedo questa foto come documento, come condanna nei confronti di chi deturpa le nostre bellezze. Da inserire in un contesto "Paesaggi Contaminati".

Per questo la foto mi piace moltissimo con un senso diverso dal paesaggio. Con un grande messaggio di condanna.

I miei complimenti

smile.gif
Marco
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi!!!

QUOTE(Nightdark @ Jan 18 2011, 04:26 PM) *
Un posto davvero brutto ma che è soggetto di una splendida foto..
I colori caldi sugli scogli e del cielo mi piacciono un sacco..
Ma giusto per curiosità, a cosa servono quegli orribili tubi?! Mica manderanno a mare gli scarichi delle fogne del paese?


... il posto in sè e per sè, se si resta rivolti verso il mare (a monte c'è un'orribile industria) è splendido, è questo angolino ad essere orribile...
Per il resto non saprei, i tubi mi sembravano molto sottili per essere utilizzati come scarico (e anche molto, troppo distanti dal centro abitato e da altri insediamenti... )

Saluti
Ale

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.