Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Maurizio M
...!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 100 KB
Lorenzo Poli
Bella luce, e belle foto... ma perchè unirle così ???

Perdono tutta la loro naturalezza e maestosità.

ps: se non l'avessi capito, sono contro le sfumature varie, e unioni strane rolleyes.gif
Maurizio M
QUOTE(Lorenzo Poli @ Jan 12 2011, 11:40 AM) *
Bella luce, e belle foto... ma perchè unirle così ???

Perdono tutta la loro naturalezza e maestosità.

ps: se non l'avessi capito, sono contro le sfumature varie, e unioni strane rolleyes.gif

...peccato....ti perdi un "mondo" infinito!!
...e mi spiace perchè con il tuo talento, ti si aprirebbero possibilità infinite.
Lorenzo Poli
QUOTE(Maurizio M. @ Jan 12 2011, 11:42 AM) *
...peccato....ti perdi un "mondo" infinito!!
...e mi spiace perchè con il tuo talento, ti si aprirebbero possibilità infinite.



È questo il bello del forum... il confronto smile.gif
C'è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro.... non c'è chi ha ragione e chi a torto.. sono solo modi di vedere diversi.

Non voglio criticarti Massimo, ti ho solo detto come la vedrei io wink.gif
Maurizio M
QUOTE(Lorenzo Poli @ Jan 12 2011, 12:27 PM) *
È questo il bello del forum... il confronto smile.gif C'è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro.... non c'è chi ha ragione e chi a torto.. sono solo modi di vedere diversi.

Non voglio criticarti Massimo, ti ho solo detto come la vedrei io wink.gif


Fotocamera.gif Pollice.gif
buzz
io non sono contrario alle foto sfumate, ma in questo caso la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: dove ha trovato due spose uguali, e soprattutto come cavolo è fatta quella strada? una cunetta incredibile?!
comunque amo i controluce, e apprezzo la foto, non la composizione.
Maurizio M
QUOTE(Lorenzo Poli @ Jan 12 2011, 11:40 AM) *
ps: se non l'avessi capito, sono contro le sfumature varie, e unioni strane rolleyes.gif


..allora avresti preferito codesta...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.8 KB
Danilo 73
QUOTE(Maurizio M. @ Jan 12 2011, 11:42 AM) *
...peccato....ti perdi un "mondo" infinito!!
...e mi spiace perchè con il tuo talento, ti si aprirebbero possibilità infinite.

La stessa cosa ho pensato io di te, peccato che "rovina" le bellissime foto col flou e l'impaginazione. Naturalmente non sto criticando nessuno, ognuno la pensa a suo modo. Però di una cosa sono convinto, il modo di trattare e impaginare le foto di Maurizio, è molto più efficace verso un potenziale cliente.
Maurizio M
QUOTE(Lorenzo Poli @ Jan 12 2011, 11:40 AM) *
ma perchè unirle così ???

...perchè è una pagina di un album 25x50 e a me piace molto creare pagine d'album:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 798.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1013.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 672.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 609.9 KB

Maurizio M
QUOTE(turi33 @ Jan 12 2011, 04:48 PM) *
La stessa cosa ho pensato io di te, peccato che "rovina" le bellissime foto col flou e l'impaginazione. Naturalmente non sto criticando nessuno, ognuno la pensa a suo modo. Però di una cosa sono convinto, il modo di trattare e impaginare le foto di Maurizio, è molto più efficace verso un potenziale cliente.

..contrariamente al tuo modo di vedere, per me fluare una foto, a volte è "abbellirla"...
e non vedo perchè se questo è positivo, dovrebbe essere inteso vcome "rovinare".
Io, probabilmente NON sono un purista...ma un trasformista.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 58.7 KB
Maurizio M
QUOTE(buzz @ Jan 12 2011, 12:34 PM) *
io non sono contrario alle foto sfumate, comunque amo i controluce, e apprezzo la foto, non la composizione.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 352.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.7 KB

dedicata a Buzz...magari riesco a farti cambiare opinione
con simpatia
Maurizio M
...ma poi di Milena ci sono immagini magari un pò più facili da accettare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 515.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 279.3 KB

etc...etc...
con simpatia
buzz
ma le pagine non hai detto che sono 25x50? non sono piccole per un album? quelle che hai postato sono quadrate, quindi immagino siano la mezza pagina.

Comunque non ho detto che non mi piacciono le foto sfumate. Le faccio anche io, ma dipende cosa c'è raffigurato. Ad esempio la sposa che guarda fuori dalla finestra e in sfumatura una foto dello sposo. Cerco di dare un senso....
la sposa in due posizioni sghembe mi fa una strana impressione, Ma è la mia impressione, Se a lei piace....
Maurizio M
QUOTE(buzz @ Jan 12 2011, 07:22 PM) *
ma le pagine non hai detto che sono 25x50? non sono piccole per un album? quelle che hai postato sono quadrate, quindi immagino siano la mezza pagina.

Comunque non ho detto che non mi piacciono le foto sfumate. Le faccio anche io, ma dipende cosa c'è raffigurato. Ad esempio la sposa che guarda fuori dalla finestra e in sfumatura una foto dello sposo. Cerco di dare un senso....
la sposa in due posizioni sghembe mi fa una strana impressione, Ma è la mia impressione, Se a lei piace....

Ciaoo..
il file delle pagine postate sono 50x50 che poi vieni "chiuso" in verticale e diventa 25x50.
ritornado al file iniziale la sposa di SX è una pag. e la sposa di DX è un'altra pag.
Per quanto riguarda le sfumature, in alcuni tipi di album io le uso come DISSOLVENZA per passare da un'immagine ad un'altra in un modo "soft".... senza una preciso uso!!!! E poi vi sono molti modi di sfumare:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 386 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 88.7 KB

...ai posteri l'ardua sentenza

con simpatia
Danilo 73
Se molto bravo a realizzare questo tipo di composizioni, dalle mie parti in sicilia vanno molto di moda e la gente le ricerca anche per un semplice 25° anniversario. Da parte mia cerco di accontentarli in parte, con questo tipo di grafica si puo recuperare quasi qualsiasi foto, e la foto in se passa più in secondo piano, conta l'insieme. La mia idea invece è cercare di rendere meglio possibile le singole foto, e impaginare nel modo più semplic,e meglio se un album classico, addirttura ultimamente non uso neanche il flou, adorato da tutti.
Maurizio M
QUOTE(turi33 @ Jan 12 2011, 10:09 PM) *
.... meglio se un album classico, addirttura ultimamente non uso neanche il flou, adorato da tutti.



perchè dovrei fare quel che NON mi gratifica per far piacere agli altri??..No, mi spiace...lo dico anche ai miei clienti. se loro amano il genere che io "genero" ( scusa il gioco di parole)..bene....diversamente amici come prima...!
Deve esserti CHIARO che io faccio quel che faccio e che vedi...sopratutto per me, perchè mi PIACE

con simpatia
Danilo 73
Eventualmente il problema con un ipotetico cliente lo avrei io e no tu, il tuo tipo di impaginazione è molto apprezzato, è il mio che non piace a molti. Purtroppo io sono nella situazione di dovermi adeguare alle richieste delle persone. In ogni caso a prescindere dall'impaginazione, una bella foto resta sempre una bella foto, e tu sei molto bravo a farle.
Maurizio M
E per concludere...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.2 KB

...sarebbe stato meglio così ?

MM
buzz
tenendo conto che la foto viene divisa in due dalla piega della pagina, va bene in tutti e due i modi.
a me però piace molto di più con la riga bianca che le separa. smile.gif
gusto personale
Maurizio M
QUOTE(buzz @ Jan 13 2011, 12:40 AM) *
tenendo conto che la foto viene divisa in due dalla piega della pagina, va bene in tutti e due i modi.
a me però piace molto di più con la riga bianca che le separa. smile.gif
gusto personale

Bene....!!!
chiarito l'equivoco, ci si fà una birra al bar notturno...?

con simpatia
Maurizio M
aggiungo un'altro paio di SOLE foto...per sfatare il fatto che io faccia SOLO "fotomontaggi".

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 803.2 KB

con armonia
Maurizio M
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666.8 KB

mm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.