Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enrico.cocco
Scusate la domanda ... texano.gif
vedo sempre più spesso nella sezione usato inserzioni del tipo " ... vendo per conto di un amico ...", mi fa tanto presupposto per poi un domani non rispondere di eventuali problemi e/o non rispondenze rispetto agli oggetti messi in vendita ...
Ma se siamo una community non sarebbe giusto che ognuno di noi si prenda le proprie (e dovute) responsabilità per quel che mette in vendita?

Se interpreto male vi prego di scusarmi, ai responsabili di sezione eventualmente chiedo di chiudere la discussione, se non ritenuta ... pertinente.

Grazie

Enrico
gattomiro
QUOTE(enrico.cocco @ Jan 11 2011, 03:55 PM) *
mi fa tanto presupposto per poi un domani non rispondere di eventuali problemi e/o non rispondenze rispetto agli oggetti messi in vendita ...
Ma se siamo una community non sarebbe giusto che ognuno di noi si prenda le proprie (e dovute) responsabilità per quel che mette in vendita?

Enrico

Infatti, l'ideale sarebbe chiedere a chi vende un contatto diretto con "l'amico", così da aver a che fare direttamente con l'interessato, il quale dovrebbe rispondere personalmente, come tu hai giustamente detto, dei propri beni posti in vendita qui o altrove.
Giorgio Baruffi
e difatti è vietato vendere "per conto di un amico"... ora al volo non riesco a trovare dove sta scritto, ma sono certo che sia vietato.
Enrico_Luzi
sono d'accordo.
io modificherei il regolamento anche per chi vende di proprio obbligando a chiedere prezzi che permettano la vendita; ovvero ci sono troppe persone che aprono post di vendita con prezzi pari al nuovo e spesso senza la garanzia! ritengo quindi non si abbia voglia di vendere (a meno che non si trovi il pollo) per cui la sezione di vendita si riempie di messaggi
Giorgio Baruffi
sui prezzi nessuno ci può mettere "becco"... ognugno è libero di vendere (o tentare di farlo) ai prezzi che desidera, è il mercato poi che regola il tutto (impedendo di fatto di vendere con prezzi troppo assurdi)...
Maurizio Burroni
Ci mancherebbe altro ....
gattomiro
QUOTE(Horuseye @ Jan 11 2011, 05:21 PM) *
sono d'accordo.
io modificherei il regolamento anche per chi vende di proprio obbligando a chiedere prezzi che permettano la vendita; ovvero ci sono troppe persone che aprono post di vendita con prezzi pari al nuovo e spesso senza la garanzia! ritengo quindi non si abbia voglia di vendere (a meno che non si trovi il pollo) per cui la sezione di vendita si riempie di messaggi

Argomento già sollevato e che mi suscita sempre una certa ilarità per via della sua bizzarria: non si possono imporre prezzi di alcun tipo a nessuno perché ciascuno è libero di vendere al prezzo che più ritiene opportuno. Come ha detto Giorgio è il mercato stesso a determinare l'andamento delle vendite. Ferma restando la libertà di non acquistare (ma anche il contrario) un oggetto il cui prezzo è ritenuto molto elevato.

Saluti
salvus.c
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 11 2011, 05:24 PM) *
sui prezzi nessuno ci può mettere "becco"... ognugno è libero di vendere (o tentare di farlo) ai prezzi che desidera, è il mercato poi che regola il tutto (impedendo di fatto di vendere con prezzi troppo assurdi)...


Sarebbe utile vedere i prezzi senza bisogno di aprire per forza il messaggio
ros63
da regolamento sarebbe già vietato vedi qui: 4) La sezione è riservata alla normale e saltuaria compravendita fra privati (amatori o professionisti), e non può essere sfruttata per vendita conto terzi o come "vetrina" per attività commerciali proprie o di terzi (anche se non legalmente riconosciute come tali). da vademecum di pubblicazione
basterebbe che chi mette le inserzioni leggesse il regolamento e il sopra citato vademecum

un caro saluto Rosario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.