Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
morena70
Ieri sera ho affittato un film documentarista che si chiama Oceanos, produzione francese, entrato in commercio 6 mesi fa circa.
Visto che qui siamo tutti appassionati di mare e riprese, dovete assolutamente guardarlo.
Mai vista una cosa simile, le riprese sono a di poco incredibili, quasi impossibili da immaginare. Sembra che l'operatore fosse uno degli animali stessi che stava filmando.
Un esempio: branco di tonni che nuota velocissimo (i tonni arrivano fino a 110 km/h) le riprese sono fatte come se uno dei tonni del branco guardasse gli altri tonni distanti non piú di 20/30 cm dall'operatore; solo che questi nuotavano alla massima velocitá.
In altre scene i pesci, crostacei, accetera vanno incontro alla vidocamera e non il contrario.
É inspiegabile ma comunque assolutamente da vedere.
Ciao
Massimo Mazzitelli
EEhh caro arrivi tardi... :-D io ho comprato il DVD a settembre dopo aver visto lo schifo che hanno fatto vedere nei cinema italiani... comunque si chiama Oceans e non Oceanos di Jacques Perrin

lo puoi acquistare su AMAZON a 12 euro

Per altro uno degli operatori che ha effettuato alcune riprese è un caro amico di Genova nonchè mister TDI Italia Aldo Ferrucci
davide.lomagno
verissimo,inoltre puoi evitare di sorbirti l'ignobile commento dei tre comici...come rovinare un bellissimo documentario.....
pignatarog
Nò Davide, quello dei tre comici è Oceani di P. Cousteau, detto francamente una gran .... ma Oceans di Jacques Perrin, di cui posseggo il libro con tutte le info di ripresa, immagini stupende e ... tutto il resto, è un vero capolavoro.
Oceans è un vero inno al Mare.

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
ja, confermo il giuseppe ..... rolleyes.gif
davide.lomagno
grazie per la dritta.....corro a prenderlo,allora. wink.gif
LucaCorsini
Con tutti questi "Oceani" un ci capisco + nulla !
C'è anche un 3D ?
e quello di Perrin ha un commento ? In Francese ?
morena70
Comunque avete capito di cosa si tratta. Il mio si chiama Oceanos perché é in spagnolo ma secondo voi come diavolo hanno fatto le riprese. Alcune sembrano come se la videocamera fosse gli occhi di un altro pesce. Certe riprese sono inspiegabili con una macchina fotografica, figuriamoci con una videocamera.
Ciao
LucaCorsini
O con una fishcam o con PS laugh.gif
Massimo Mazzitelli
QUOTE(morena70 @ Jan 11 2011, 04:31 PM) *
Comunque avete capito di cosa si tratta. Il mio si chiama Oceanos perché é in spagnolo ma secondo voi come diavolo hanno fatto le riprese. Alcune sembrano come se la videocamera fosse gli occhi di un altro pesce. Certe riprese sono inspiegabili con una macchina fotografica, figuriamoci con una videocamera.
Ciao


Scusa ma che io sappia, Oceans è uscito solo in Francia... quindi probabilmente stiamo parlando di due cose differenti anche perche il DVD originale di OCEANS ha il filmato, il backstage, slideshow etc etc , ti fanno vedere come hanno fatto le riprese come si sono costruiti le attrezzature di ripresa....
Il film è commentato in francese e francamente quel tipo di commento è gradevole

La tua versione probabilmente sarà tradotta bho non so, ma non avrà le caratteristiche da me descritte...

dammi retta comprati l'originale dal link che ti ho messo... arricchisci di sicuro la tua videoteca...
Gennaro Ciavarella
Fate attenzione col titolo Oceans sono in vendita due dvd di diverse produzioni, uno sotto l'egida della BBC ed uno sotto quello della Disney

quello di Perrin è della Disney, mentre della BBC è quello di Cousteu (Philippe)

aggiungo che esistono degli stessi anche le versioni blu-ray
Massimo Mazzitelli
esatto le versioni sono:

Océans
Océans - Combo Blu-ray + DVD [Blu-ray]
Océans + Le peuple migrateur
Océans + Le peuple migrateur [Blu-ray]
Gennaro Ciavarella
ovviamente è disponibile anche in Italia (tra l'altro ora Amazon è anche qui)

su youtube vari trailer
Massimo Mazzitelli
Vero Gennaro... però non so perchè ma qui in Italia costa 19 euro.... :-)
Antonio T.
Io l'ho visto in 3D al cinema... che emozioni che si provano ragazzi.....
Gennaro Ciavarella
per le tasse ....
Massimo Mazzitelli
Antonio hai visto la versione italiana... perchè OCEANS di Jacques Perrin non è mai uscito in Italia... per altro si voleva farlo vedere nelle scuole ma ci sono problemi legali.... :-(
morena70
Parliamo della stessa cosa, il mio é quello di Perrin, uscito circa 6 mesi fa.
Putroppo con la fretta di restituirlo alla videoteca non mi sono accorto del backstage.
In ogni caso iin differenti paesi esce con differenti etichette ma credo il contenuto sia lo stesso.
Per intenderci, quello in cui un sub si appende alla pinna di un bianco e si fa rimorchiare.
ciao
Massimo Mazzitelli
QUOTE(morena70 @ Jan 13 2011, 08:17 PM) *
Per intenderci, quello in cui un sub si appende alla pinna di un bianco e si fa rimorchiare.
ciao


???

lo già visto e rivisto 5/6 volte ma questa scena... c'e' si un bianco femmina incinta di 5mt che tranquilla si aggira tra i sub che la riprendono...
Un sub con una tavolozza bianca in mano si avvicina e lei gli da un morsettino e poi gli nuota affianco come se fosse un pesce pilota ma non si appende alla pinna....

bho non so che dirti.....
Kio
Ciao ragazzi,

uppo questa discussione per farvi una domanda.

Un mio amico che è stato di recente in UK ha acquistato questo film, logicamente in inglese e con il commento di Pierce Brosnan, un vero capolavoro!!

Ora però il mio inglese, seppur buono, non mi permette di godere appieno della magia del film, inoltre lo vorrei vedere insieme alla mia ragazza e lei lo comprende ancora meno.

Ecco la domanda quindi, esiste una versione in italiano? Quella che si vende su AMAZON è in francese... da quello che ho letto mi sembra di aver capito che la risposta sia NO, però è passato un mese dalle discussioni e magari nel frattempo l'hanno tradotto?? Cavolo c'è in francese/inglese/spagnolo di sicuro!

Grazie, Andrea.
Massimo Mazzitelli
Mi spiace Andrea ma la versione in Italiano non uscirà fino a quando ci sarà in piedi la causa legale tra la produzione Jacques Perrin e la produzione del film oceani uscito in Italia... cioè quella oscenità commentata dal trio comico aldo giovanni e giacomo.

Io comunque ti consiglio di acquistarla in versione originale cioè in Francese.... rende molto di più: Océans [Edizione: Francia]

per altro ora in vendita anche su amazon italia a 13 euro......

Kio
QUOTE(Massimo Mazzitelli @ Feb 14 2011, 01:10 AM) *
Mi spiace Andrea ma la versione in Italiano non uscirà fino a quando ci sarà in piedi la causa legale tra la produzione Jacques Perrin e la produzione del film oceani uscito in Italia... cioè quella oscenità commentata dal trio comico aldo giovanni e giacomo.

per altro ora in vendita anche su amazon italia a 13 euro......


Ah,
è questa la causa? Si ho capito di quale film parli, ho visto il trial ed alcuni pezzetti su youtube e penso che i 3 comici (che a volte mi piacciono) siano proprio fuori luogo in questo caso.

Grazie Massimo!

Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.