Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Supermax81
Buonasera e buon anno a tutti,
ho scattato questa foto il 1 gennaio a Bagno Vignoni poco prima del tramonto, qualcuno mi da giudizi e consigli??? Sono ovviamente alle primissime armi con la mia nuova D3000.

A presto,
Max
buzz
Ciao Max, e benvenuto.
Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di inserirla.
Supermax81



Ehmmm hai decisamente ragione, provvedo subito o almeno ci provo!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

QUOTE(buzz @ Jan 10 2011, 07:45 PM) *
Ciao Max, e benvenuto.
Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di inserirla.

giodic
E io aggiungo: per favore dritta.... m'é venuto un torcicollo..... messicano.gif
buzz
non so con cosa tu la abbia fatta ma non sembra a fuoco. (oltre ad essere inclinata su un fianco)
Supermax81
Ne posto un'altra realizzata con la mia nuova D3000 con 18-55 VR e scattata a 1/60 F/3,5 iso auto (100)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB


QUOTE(buzz @ Jan 10 2011, 08:06 PM) *
non so con cosa tu la abbia fatta ma non sembra a fuoco. (oltre ad essere inclinata su un fianco)

buzz
Non sono il più indicato per giudicare i panorami, per cui mi limito al lato tecnico.
A parte una leggera bruciatura delle luci nel palazzo al centro, non ci trovo nulla di sbagliato.
Forse pende leggermente a destra, ma non è grave e si può "riparare"
Supermax81
Scusami Buzz,
sto provando a caricare altre foto ma quelle in verticale le prende sempre storte anche se io sul PC le visualizzo in maniera corretta... puoi spiegarmi il perchè o dove sbaglio?

Scusami, sono nuovo :-)

Massimo

QUOTE(buzz @ Jan 10 2011, 08:49 PM) *
Non sono il più indicato per giudicare i panorami, per cui mi limito al lato tecnico.
A parte una leggera bruciatura delle luci nel palazzo al centro, non ci trovo nulla di sbagliato.
Forse pende leggermente a destra, ma non è grave e si può "riparare"

mirko_nk
Ciao. smile.gif

Visto che sei nuovo e chiedi consigli per un principiante, sposto la discussione nell'apposita sezione, Primi Passi...

Ci vediamo lì... wink.gif

A presto...



Paesaggio ed Architettura --> Primi Passi
Supermax81
Ciao Mirko,
ti ringrazio per lo spostamento nella sezione più idonea.
Sto caricando un poco di foto fa postare su Clikon ma non so perchè le foto "verticali" che sul mio PC vedo correttamente "in piedi" me le carica sdraiate come fossero "orizzontali", come ad esempio nella foto che vedi in anteprima su questa discussione.
Potresti aiutarmi a capire il motivo e dove sbaglio??

Grazie e scusa per il disturbo,
Max

QUOTE(mirko_nk @ Jan 10 2011, 10:20 PM) *
Ciao. smile.gif

Visto che sei nuovo e chiedi consigli per un principiante, sposto la discussione nell'apposita sezione, Primi Passi...

Ci vediamo lì... wink.gif

A presto...
Paesaggio ed Architettura --> Primi Passi

buzz
è probabile che tu usi un visuali8zzatore di immagini che le raddrizza automaticamente, ma solo nella visualizzazione.
prova ad adoperare il visualizzatore di windows ed eventualmente le raddrizzi da quello.
Non so che sistema operativo o programmi di visualizzazione/elaborazione immagini usi per cui non posso essere più preciso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.