Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Bubijack
Ciao a tutti,

Posseggo una d90 e un sb600.

Da un po' di tempo, quando uso il lampeggiatore in slave e la macchina come commander ho sempre lo stesso problema.. il flash incorporato spara comunque il lampo anche se io lo setto in off.

Ho controllato e ricontrollato le impostazioni di entrambi e sembrano ok!

Qualcuno sa dirmi quale puo' essere il problema?

Grazie a chiunque vorra' rispondermi!
nonnoGG
Buona sera... smilinodigitale.gif

Il settaggio corretto del commander, per avere il minimo possibile di emissione, puņ essere sia su TTL (opzione "---") sia su Manuale (opzione "1/128").

In entrambi i casi č utilissimo l'accessorio Nikon SG-3IR (uno schermo che lascia passare la sola componente IR del camera-flash) o una semplicissima alternativa di fortuna: un fotogramma "nero" recuperato da una coda di negativo color sviluppato, o la diapositiva "00" privata del telaietto, entrambe da fissare con uno striscino di nastro removibile davanti al flashettino.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: ecco l'accessorio originale...

IPB Immagine
mav155
QUOTE(Bubijack @ Jan 10 2011, 05:22 PM) *
Ciao a tutti,

Posseggo una d90 e un sb600.

Da un po' di tempo, quando uso il lampeggiatore in slave e la macchina come commander ho sempre lo stesso problema.. il flash incorporato spara comunque il lampo anche se io lo setto in off.

Ho controllato e ricontrollato le impostazioni di entrambi e sembrano ok!

Qualcuno sa dirmi quale puo' essere il problema?

Grazie a chiunque vorra' rispondermi!


A mio avviso se il flash incorporato non spara il lampo, non farebbe da commander...
O utilizzi l'accessorio proposto da nonnoGG, oppure acquisti dei trigger che fanno proprio questo smile.gif Attenzione perņ che i trigger TTL costano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.