Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
monta86
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio...

le foto sono due, simili... voi fareste qualche modifica ? i raw ci sono, quindi sono sempre in tempo a modificare...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136 KB

ciau
the skywalker
li avrei un po sparsi in giro e fatto un altro genere di inquadratura.... ma non so se potevi farlo!
non mi dicono granchè, ma tra le due preferisco la seconda
monta86
no non potevo farlo, era un momento in qui il padrone non era lì smile.gif
SpiralOut
Premetto che non sono un esperto. La prima foto non mi dice un granché, mi piace di più la seconda come composizione, anche se avrei cercato di mettermi allineato al muro e di far andare i palloncini all'incrocio dei terzi in basso a sinistra. Inoltre con le divisioni tra terreno, prima striscia di mattoni in basso sul muro, parte alta si possono quasi dividere i terzi. Mi sembrano anche un po' sottoesposte (aspetta i pareri di qualcun altro per questo, sono appena passato ad usare una TV Samsung da 32" come monitor e devo capire ancora se è almeno un po' calibrata a dovere), micromosse e con un buon rumore (ISO 1100 su una D50 è normale). Ho provato a dargli una rivisitata, spero non ti dispiaccia. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho usato sul jpg:
Temperatura -7
Esposizione +0,6
Fill light 45
Contrasto +23
Chiarezza +100
monta86
mi è molto utile quello che hai fatto, mi aiuta a migliorare smile.gif

grazie!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.