Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ne.dido
Ciao a tutti sono nuovo, e ho preso da poco una D7000 con 16-85...
mi hanno proposto per veramente pochi caffè (50) un Sigma 70-300 F4-5,6 AFD APO MACRO...
qualcuno ce l'ha? me lo consigliate?
Sono un po intimorito perchè non è stabilizzato

Grazie a tutti!
Denis
larsenio
bé per 50 euro perchè no biggrin.gif
gattomiro
QUOTE(ne.dido @ Jan 9 2011, 01:00 PM) *
Sono un po intimorito perchè non è stabilizzato

Bèh... non è che tutte le ottiche valgono di più perché sono stabilizzate. C'era una discussione, alcuni giorni fa, su quest'obiettivo, e avevo anche risposto. Non la trovo, ma sintetizzo: è un obiettivo di qualità molto buona fino a 200mm, ed ottima fra i 70 ed i 135mm. A 300mm c'è un calo di qualità (perlopiù fisiologico su questo range di focali in un unico zoom di vecchia concezione), soprattutto a TA (f/5,6). Niente di drammatico per un utilizzo amatoriale, inaccettabile per un professionista. A 50,00 euro è quasi regalato...
ne.dido
ok allora vado all'attacco e lo porto a casa... così faccio un po di pratica con le focali lunghe e magari in futuro con qualche risparmio prendo un bel Nikkor... Grazie mille

Denis
Mark87
Ciao! Il mio primo zoommone è stato il sigma 70-300 apo dg macro e mi sono trovato davvero bene! L'ho usato prevalentemente per concerti con la vecchia cara d70s e andava più che bene! Sicuramente meglio del 70-300 g nikon di allora! smile.gif

Aldilà di molte discussioni sulla qualità dei Sigma, credo siano un'ottima alternativa ai più costosi nikon!
Per quanto riguarda lo stabilizzatore, dipende in quali situazioni lo utilizzi, però comunque anche io senza il Vr ( OS per i sgima ) sono riuscito a tirar fuori delle buone foto!

Non pensarci due volte, per 50 euro potresti acquistarlo, provarlo a fondo, e poi decidere se tenerlo oppure rivenderlo allo stesso prezzo smile.gif

flaim katia
.. ma dov'è la mia discussioneeeeeee??? huh.gif

Io ho il sigma 70-300 f4-5,6.. sto iniziando ad utilizzarlo, ma come in tutte le cose, ci vuole un po' esperienza prima di raggiungere "scatti apprezzabili"..
Avevo postato una discussione proprio a riguardo, e gattomiro aveva inserito delle foto stupende, scattate con questo obiettivo.. Peccato che non la trovo più; altrimenti ne.dido potevi darci un occhio!! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.