Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
REOPRO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70 KB
...provo a postare un ritratto di uno dei miei figli.
Ho voglia di imparare e quindi sono graditi consigli e critiche.
luca
Lello912
QUOTE(REOPRO @ Jan 9 2011, 10:19 AM) *
Ingrandimento full detail : 70 KB
...provo a postare un ritratto di uno dei miei figli.
Ho voglia di imparare e quindi sono graditi consigli e critiche.
luca

personalmente mi piace molto come foto..ma a questo punto avrei mantenuto solo la parte frontale del viso..dato che spunta un po' di orecchio e altro dietro..così avresti centrato l'attenzione sul volto..mentre con la foto com'è ora magari lo sguardo è un po' distratto e cerca di ricostruire quelle zone poco luminose sulla sinistra!
Cmq rimane una bellissima foto!
REOPRO
QUOTE(Lello912 @ Jan 9 2011, 10:49 AM) *
personalmente mi piace molto come foto..ma a questo punto avrei mantenuto solo la parte frontale del viso..dato che spunta un po' di orecchio e altro dietro..così avresti centrato l'attenzione sul volto..mentre con la foto com'è ora magari lo sguardo è un po' distratto e cerca di ricostruire quelle zone poco luminose sulla sinistra!
Cmq rimane una bellissima foto!

...ciao Lello, stamattina ho preso la macchina ed ho scattato qlc foto a miei figli sul divano mentre vedevano la tv.
Ho caricato le foto sul pc ed il lightroom, che non ho ancora capito come funziona, mi ha importato la foto e girata in b/n. Mi è piaciuta e l'ho postata.
Ti ringrazio per avermi commentato ma onestamente non ho capito cosa mi suggerisci?
ciao e grazie
Mauro Va
Schiarire leggermente o scurire totalmente la parte sinistra, inoltre si vede la stoffa del divano dietro la nuca ,e disturba un pò.

Ciao Mauro
REOPRO
QUOTE(ombra30 @ Jan 9 2011, 11:28 AM) *
Schiarire leggermente o scurire totalmente la parte sinistra, inoltre si vede la stoffa del divano dietro la nuca ,e disturba un pò.

Ciao Mauro

..ok, provo a schiarirla.
alessandro zambaldi
Non posso darti un mio consiglio tecnico, sono alle prime armi, pero posso dirti che mi piace molto!
REOPRO
ok, grazie a chi mi ha risposto.
riprovero
diflodiflo

Piace anche a me, e anche io scurirei il divano dietro la nuca di tuo figlio, ma lascerei quello che si vede del suo orecchio.

alex.r
Piace molto anche a me!
Personalmente avrei tentato un taglio quadro che escludesse l'angolo in alto a sinistra: può distrarre giusto un pochino. Resta però molto espressiva.

Ale
diflodiflo

Ecco, mi mi son permesso di modificare il tuo scatto scurendo le zone che intendevo dirti.

Un saluto, Andrea.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 79.8 KB
stepho
QUOTE(alex.r @ Jan 9 2011, 06:40 PM) *
Piace molto anche a me!
Personalmente avrei tentato un taglio quadro che escludesse l'angolo in alto a sinistra: può distrarre giusto un pochino. Resta però molto espressiva.

Ale


quoto per il taglio quadro.
Bella la luce.
Stefano.
REOPRO
...si,si mi piace.
grazie
PAS
Ciao Luca
Un taglio molto interessante, meritevole di qualche lieve ritocco per valorizzarlo.
Parto dalla versione di Andrea modificandola con tre interventi:
Oscurato l’orecchio per dare evidenza al solo profilo espressivo del bambino.
Maggiore spazio davanti al viso. Nel ritratto è sempre meglio non “chiudere” la composizione troppo vicino alla direzione dello sguardo del soggetto.
Maggiore spazio in basso.
E’ solo una mia interpretazione, ma l’ottima idea dello scatto resta la tua.
Complimenti
Valerio



IPB Immagine
REOPRO
[quote name='PAS' date='Jan 10 2011, 08:06 PM' post='2292903']
Ciao Luca
Un taglio molto interessante, meritevole di qualche lieve ritocco per valorizzarlo.
Parto dalla versione di Andrea modificandola con tre interventi:
Oscurato l’orecchio per dare evidenza al solo profilo espressivo del bambino.
Maggiore spazio davanti al viso. Nel ritratto è sempre meglio non “chiudere” la composizione troppo vicino alla direzione dello sguardo del soggetto.
Maggiore spazio in basso.
E’ solo una mia interpretazione, ma l’ottima idea dello scatto resta la tua.
Complimenti
Valerio
IPB Immagine
[/quoto]
...registro e ne faccio tesoro, ciao.
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.