Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BrackishLife
Ciao a tutti! sono nuova qui nel forum e da poco mi sono regalata una reflex... Ho sempre amato la fotografia fin da piccola ma mi son sempre limitata alle semplici macchine fotografiche... del resto è vero che una foto non dipende dalla macchina fotografica ma dalle capacità individuali di chi fotografa... me ne sono resa ben conto da quando ho questa reflex per molti versi mi appare ostica di difficile utilizzo, portando glli occhiali faccio gran fatica anche solo a fare l'inquadratura e mi ci vogliono mezz'ore per vederci dal mirino... e tante altre cose che a volte mi portano a rimpiangere la mia vecchia macchinetta da 4 pixel smile.gif
cmq questa è una delle primissime foto (proprio alla prima uscita) che ho fatto con la mia reflex, una nikon d5000 e l'ho associata a questa poesia di Pessoa:

SEPARO

Clicca per vedere gli allegati



Separo quel che conosco.

Da una parte quel che sono

dall'altra quanto dimentico.

Tra i due io vado.



Non sono nè chi mi ricordo

nè sono chi c'è in me.

Se penso, mi diminuisco.

Se credo, non v'è fine.



Meglio di tutto questo

è udire fra i rami

quell'aria certa e muta

che fa tremar le foglie.



( Frenando Pessoa )


A parte la licenza poetica vorrei sapere cosa ne pensate della foto, che spero di aver caricato in modo giusto. Ogni critica è ben accetta!Ciao...
Valentina

alexx80
Ciao e benvenuta.La foto mi piace,come pure il contesto poetico,anche se la trovo un po' chiusa su se stessa..avrei cercato di inquadrare anche il cielo,se era possibile,in modo da darle più respiro.
Lo sfondo mi piace mentre il soggetto principale a mio parere è un po' debole,oltre che fuori fuoco o mosso.Se sono giusti gli exif che vedo io, eri in priorità di scatto,forse non eri perfettamente a fuoco.Iso 3200,perchè così alti? hmmm.gif
BrackishLife
QUOTE(alexx80 @ Jan 9 2011, 12:49 AM) *
Ciao e benvenuta.La foto mi piace,come pure il contesto poetico,anche se la trovo un po' chiusa su se stessa..avrei cercato di inquadrare anche il cielo,se era possibile,in modo da darle più respiro.
Lo sfondo mi piace mentre il soggetto principale a mio parere è un po' debole,oltre che fuori fuoco o mosso.Se sono giusti gli exif che vedo io, eri in priorità di scatto,forse non eri perfettamente a fuoco.Iso 3200,perchè così alti? hmmm.gif


al di sopra dei rami apparivano gli alberghi frontemare... già ero fuori fuoco però è perchè stavo facnedo delle prove e sto facendo pratica con lo zoom e inquadratura ho gli occhiali che mi impicciano molto... e ISO3200 perchè sono un pò sbadata e lo avevo lasciato da una foto precedente oppure non mi ricordo se era per provare... la teoria la so ancora molto poco...
grazie.gif della risposta smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.