Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Frangiank
Ciao e un felice anno nuovo a tutti, sono una neofita e ho bisogno del vostro pregiato soccorso:

solo in questi giorni mi sono accorto leggendo i metadati flash su i due programmi in uso, NX2 e ViewNx2, che il dispositivo flash viene descritto come SB-600 anziché SB-800 che uso da svariati anni con la mia stupenda e impareggiabile D4 par don d70s che a mio parere funzionano perfettamente.

Smanettando per reperire dei nuovi firmaware ma a me inesistenti.

Vi chiedo due pareri:

il primo per il sopra descritto

il secondo che vorrei abbinare al sb800 un sb900 da far funzionare come unità remote di flash multiple pilotato dal flash della d70s.


Grazie a tutti per l'aiuto.
Gianfranco
nonnoGG
Ciao Ganfranco,

Buon Anno e benvenuto nel Forum: nella Sezione WELCOME puoi presentarti adeguatamente per ricevere l'abbraccio della intera Community Nital.

Premesso che i quesiti relativi ai SW vanno posti nella sezione adatta (Nikon SOFTWARE), mi sembra di capire che, oltre alla favolosa D4 che sarà in distribuzione dal 1° di aprile prossimo -come più volte specificato nell'allegra sezione NIKON SUSHI BAR, possiedi un'ottima D70S modello pardon, in accoppiata con l'altrettanto ottimo SB-800.

Ora vorresti ampliare il parco flash per godere appieno del CLS di Nikon e sei indeciso tra un vecchio inarrestabile macigno (SB-800) ed un giovane muscoloso (SB-900), Ok?

Possedevo 3 SB-800 e difendevo strenuamente la posizione (squadra vincente non si cambia...) fino al giorno che -per felice combinazione- mi capitò tra le mani il neonato SB-900, e fu amore a prima vista: da allora i tre SB-800 sono settati permanentemente in Remote, mentre col nuovo "cannone" in slitta mi sento padrone della scena... wink.gif

Non te ne pentirai assolutamente... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!