Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
decarolisalfredo
Qualcuno sa come si fa a spedire una intera cartella di foto con Windows Mail o Windows Live?

Io ho provato con allega e messo le sole foto, ma non soo state ricevute.
larsenio
zipparle e poi allegarle in unico blocco? wink.gif
alcarbo
Dipende dalla mole del file (anche zippate le foto non calano di tanto).
Oltre un certo limite (che non so qual è) non viene trasmesso.

In tal caso secondo me non si può che avere a disposizione uno spazio web per fare upload e consentire all'altro poi il download.
decarolisalfredo
Grazie ragazzi!
In realtà ho provato a mandarne solo una ma ricevono l' e-mail con un quadratino soltanto, come se la foto non fosse possibile vederla.

Non sarà colpa del Norton, spero.
larsenio
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 8 2011, 11:39 PM) *
Grazie ragazzi!
In realtà ho provato a mandarne solo una ma ricevono l' e-mail con un quadratino soltanto, come se la foto non fosse possibile vederla.

Non sarà colpa del Norton, spero.

manca l'estensione? Zippale smile.gif
decarolisalfredo
Non so se poi sano come fare se sono zippate, le invio a mia cugina e non penso sia praticissima.

Comunque sono jpeg fatte con una D300. E' di 2.65 mega

Ho spesso inviate delle foto nella maniera con la quale ha inviato questa e prima non era mai successo che non si vedesse.
CVCPhoto
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 8 2011, 11:39 PM) *
Grazie ragazzi!
In realtà ho provato a mandarne solo una ma ricevono l' e-mail con un quadratino soltanto, come se la foto non fosse possibile vederla.

Non sarà colpa del Norton, spero.



Prova ad inviarla come "file allegato" e non come "immagine allegata".

Carlo
decarolisalfredo
Proverò anche questo.

grazie.gif
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Jan 8 2011, 07:35 PM) *
Dipende dalla mole del file (anche zippate le foto non calano di tanto).
Oltre un certo limite (che non so qual è) non viene trasmesso.



Ho provato ad inviare 4 file 1 o 2 mb l'uno. Non va.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 41.3 KB



Ora provo un file alla volta

alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Jan 9 2011, 10:10 AM) *
Ho provato ad inviare 4 file 1 o 2 mb l'uno. Non va.

Ora provo un file alla volta


Un file alla volta (che era da 4-5 mb e non 1-2 come ho detto sopra) sembrano andati.

Non ho idea quale sia il limite mail del mio gestore.

So poi che esistono MAIL MAXI...........
larsenio
QUOTE(alcarbo @ Jan 9 2011, 10:47 AM) *
Un file alla volta (che era da 4-5 mb e non 1-2 come ho detto sopra) sembrano andati.

Non ho idea quale sia il limite mail del mio gestore.

So poi che esistono MAIL MAXI...........

file size exceeded, la grandezza massima è 5 mb per email smile.gif
a meno che non si usi la gigamail, dove il limite è 2 gb.
CVCPhoto
Io normalmente con Windows Live Mail e un account Gmail creo zip di 5-6 mb contenenti 10 foto ciascuno e li invio uno alla volta.

La scorsa settimana ho inviato 50 foto con 5 spedizioni distinte.

Quando tornano indietro è quasi sempre colpa dell'account del destinatario che non è abilitato a ricevere files di certe dimensioni o che è pieno.

Carlo
larsenio
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 9 2011, 11:41 AM) *
Io normalmente con Windows Live Mail e un account Gmail creo zip di 5-6 mb contenenti 10 foto ciascuno e li invio uno alla volta.

La scorsa settimana ho inviato 50 foto con 5 spedizioni distinte.

Quando tornano indietro è quasi sempre colpa dell'account del destinatario che non è abilitato a ricevere files di certe dimensioni o che è pieno.

Carlo

nella foto di sopra c'era Alice, in quel caso quello è il limite. smile.gif
alcarbo
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 9 2011, 11:41 AM) *
Io normalmente con Windows Live Mail e un account Gmail creo zip di 5-6 mb contenenti 10 foto ciascuno e li invio uno alla volta.

Carlo


10 foto stanno in 5 mb ?
Sono molto ridotte; circa 500 kb l'una.
Le mie con la d700 in jpg sono 5 mb e ridotte per il forum diventano circa 1mb
Chi ha la D3 poi ha dei files ancora più grossi, enormi se in NEF .
larsenio
mi correggo, size limit exceeded significa che il destinatario ha la casella piena in quel caso.
alcarbo
@ ma nel mio screen-shoot (scrivo bene) c'è scritto anche messagge too big for system...

Sto guardando gigamail. Forse è gratuito avendo alice....vediamo
Paolo Rabini
L'allegato è troppo grande per i limiti imposti dal provider del destinatario.
Le dimensioni accettate cambiano da un provider all'altro, quindi lo stesso messaggio potrebbe arrivare ad uno ed essere rifiutato da un altro.
Il destinatario potrebbe dirti quale è il suo limite, così puoi preparare i messaggi senza andare a tentativi.

Se il problema è nella capacità a ricevere del destinatario, come sono convinto, rimarrebbe anche usando gmail o simili, a meno che l'altro non abbia un account analogo dove ricevere le email.

ciao, Paolo
decarolisalfredo
ho sempre spedito le foto per e-mail e spesso mi arrivava la notifica mostrata da Alfredo1° (io sono Alfredo2°) ed era perchè la casella di posta del ricevente non era capace di ricevere le foto.

Questa volta, spedendone tante, non ho ricevuto neanche la notifica.

Ora ne ho spedita una e vediamo se la ricevono, comunque ho deciso di metterle su di un CD e spedirle per posta a Milano, con una di quelle buste con dentro i "quadratini gonfi d'aria", speriamo bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.