Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fabrizio R.
Un paio di scatti in CLS, commenti e suggerimenti sono graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 386.3 KB

grazie.gif
marco91D90
Mi piace più il primo scatto che il secondo...che PP hai applicato?
Marco
Fabrizio R.
QUOTE(marco91D90 @ Jan 7 2011, 10:37 PM) *
Mi piace più il primo scatto che il secondo...che PP hai applicato?
Marco



Ciao Marco, photoshop con viveza2 per il primo e silver efex per la conversione in b/n del secondo

marco91D90
QUOTE(Fabrizio R. @ Jan 7 2011, 10:45 PM) *
Ciao Marco, photoshop con viveza2 per il primo e silver efex per la conversione in b/n del secondo

Hai lavorato molto bene sulla levigatura della pelle, complimenti wink.gif
Marco
Roberto_15
a mio modesto parere,trovo bella la luce,preferisco la seconda che presenta un bel bn,ma nella prima trovo troppo pesante la pp!!!trovo la pelle troppo liscia

ciao
Roberto
ges
Ciao Fabrizio, belle foto,
a me piace la seconda come taglio e espressione della modella, però preferisco il colore della prima.

Sulla P.P. a mio avviso hai esagerato con la levigatura e per quanto mi riguarda non va assolutamente bene, infatti, se guardi bene vedi che manca la trama della pelle.
Per recuperarla andrebbe applicata una texture ex novo, per ricostruire la porosità perduta, però se vuoi sapere cosa intendo posta l'originale che ti faccio un esempio.

Buona e delicata la tonalità.
diflodiflo

Belle entrambe le foto, ma preferisco la seconda per la conversione in BN e la dolcezza dello sguardo della modella.

HonorMan
belle tutte e due, mi piace di più la seconda: la posa della ragazza ha una marcia in più
rossanop
sono entrambe belle e ben fatte, belle anche le espressioni colte
LucaMaci
Bella la prima, anche la seconda non è da meno.
Complimenti.
marcod50
Molto belle.....preferisco la seconda.
Visto che mi sto avvicinando a questo genere di fotografia posso chiederti che ottica hai utilizzato ?
marce956
Belle entrambe...
Mauro Va
Belle entrambe,ma una leggera preferenza per la prima.

Mauro
Fabrizio R.
QUOTE(marcod50 @ Jan 8 2011, 05:57 PM) *
Molto belle.....preferisco la seconda.
Visto che mi sto avvicinando a questo genere di fotografia posso chiederti che ottica hai utilizzato ?



Ciao Marco, nikkor 18 - 105

HonorMan
QUOTE(Fabrizio R. @ Jan 9 2011, 12:08 PM) *
Ciao Marco, nikkor 18 - 105


quando l'obbiettivo non fa la foto. E' proprio vero servono solo due cose, manico e luce. Complimenti Fabrizio
Danilo 73
QUOTE(HonorMan @ Jan 9 2011, 12:17 PM) *
quando l'obbiettivo non fa la foto. E' proprio vero servono solo due cose, manico e luce. Complimenti Fabrizio

Il manico e la luce sono alla base, ma quando non ci sono le condizioni "ideali" l'attrezzatura fa la differenza, specialmente nelle stampe, ho postato file che stampate 20x30 darebbero brutte stampe, ma cosi ridotte tutto fa brodo, non mi riferisco a queste due spendide foto, di cui preferisco la seconda.
HonorMan
QUOTE(turi33 @ Jan 9 2011, 02:38 PM) *
Il manico e la luce sono alla base, ma quando non ci sono le condizioni "ideali" l'attrezzatura fa la differenza, specialmente nelle stampe, ho postato file che stampate 20x30 darebbero brutte stampe, ma cosi ridotte tutto fa brodo, non mi riferisco a queste due spendide foto, di cui preferisco la seconda.


certo, non è che l'attrezzatura non sia importante, ma volendo fare una classifica si posizionerebbe dietro i due elementi sopra menzionati secondo me wink.gif
GEPPIeROS
messicano.gif
Le trovo entrambe molto ben riuscite, puoi dirmi il tipo dell'illuminazione che hai adottato ?????
maxmax
Io trovo che siano due ottimi ritratti.
La luce è ben gestita e la post produzione adeguata.
Complimenti.

Un saluto.

Max.
morghe
Molto belle e di effetto! ci puoi dire qualcosa in più sull'illuminazione?
Fabrizio R.
QUOTE(GEPPIeROS @ Jan 9 2011, 08:41 PM) *
messicano.gif
Le trovo entrambe molto ben riuscite, puoi dirmi il tipo dell'illuminazione che hai adottato ?????


Certo, luce principale SB900 AA mode +2EV con ombrello bianco, luce di schiarita flash interno TTL mode -3EV e luce di contrasto un flash posto dietro il soggetto puntato sui capelli, modalità manuale ad 1/3 della potenza

marco.pesa
Due ottimi ritratti.
Luce ben gestita, la PP non la trovo affatto troppo pesante la trama della pelle mi pare ben leggibile.
Mi piace molto la seconda come posa che avrei visto ben volentieri a colori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.