Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sanvi
Dovendo integrare la mia postazione PC con un nuovo monitor sarei orientato sul display della Apple da 20 pollici. Da qualche parte ho letto che lo stesso monitor vine prodotto dalla Dell (si chiama ultrasharp) è vero ? qualcuno ne sa qualcosa. Avete da consigliarmi alternative altrettanto valide?
Grazie grazie.gif
MarcoPagin
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 15 2005, 07:29 AM)
Dovendo integrare la mia postazione PC con un nuovo monitor sarei orientato sul display della Apple da 20 pollici. Da qualche parte ho letto che lo stesso monitor vine prodotto dalla Dell (si chiama ultrasharp) è vero ? qualcuno ne sa qualcosa. Avete da consigliarmi alternative altrettanto valide?
Grazie grazie.gif
*



Non credo che il cinema display venga prodotto dalla Dell. A me risulta che lo produca la sony, ma potrei ricordare male le informazini de negoziante. Per certo so che la stragrande maggioranza dagli lcd vengono prodotti dalla samsung, questo però non significa che siano tutti uguali! Certo negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante nel campo lcd... a me non ha fatto rimpiangere il tubo catodito.

Anche io ho scelto il cinema d. da 20", ne sono entusuata, va davvero bene. Se vogliamo guardare i dettagli, al di la dell'aspetto puramente tecnico, ha un gran design (senz'altro uno dei migliori) e questo rientra nella differenza di prezzo rispetto ad altri equivalenti.

In conclusione, la qualità è ottima, un po caruccio, ma se devi metterlo in un posto della tua casa dove rimane bene in vista... diventa un oggetto di arredo.... che per chi ha gusto estetico, non fa certo schifo.

A disposizione

Marco
glav
la dell produce un widescreen ma non so se sia uguale a quello apple rimarchiato (di certo non sono prodotti nè da apple nè da dell)
cmq sul sito dell è anche in offerta, fai un po' i tuoi conti...
fabrizioz
Ciao! Utilizzo un Apple Cinema Display 20" e ne sono incredibilmente soddisfatto. Ha un incredibile angolo di visualizzazione per cui i colori non cambiano, non soffre di distorsioni ai bordi, è molto più leggero e meno ingombrante di un crt, consuma molto meno è molto più riposante per la vista....
Basta? Qualcuno potrà parlare di pixel bruciati.... ma a distanza di quasi 2 anni tutti funzionano perfettamente. Il Dell non lo conosco, ma dubito fortemente che sia lo stesso dei quello Apple.
Secondo me è un acquisto indovinato.... ma poi, mi raccomando, per sfruttarlo al meglio va calibrato!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Ciao Fabry
Gianrico
Il cinema display 20" come anche gli altri della gamma hanno pannelli della Samsung ma vengono assemblati da ditte a Taiwan. Diciamo che la differenza viene dal fatto che la Apple impone determinati standard costruttivi e specifiche piu ristreste per i pannnelli.Se non fosse cosi i monitor Apple sarebero come i comunissimi Samsung, Lg, Philips, Acer, ecc.
Il monitor Dell è una valida alternativa ma dubito che sia migliore. Certo è che non esiste di meglio dei monitor Apple (tranne Eizo e Barco).
sanvi
Guardando nel web ho notato che ci sono monitor eizo e philips (20 p) che hanno caratteristiche non dissimili dall'Apple, sono una valida alternativa?
glav
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 18 2005, 07:05 AM)
Guardando nel web ho notato che ci sono monitor eizo e philips (20 p) che hanno caratteristiche non dissimili dall'Apple, sono una valida alternativa?
*



Eizo è rinomata per la qualità... cmq cerca i vari modelli con google, troverai recensioni molto dettagliate
gabriele_olei
Io, personalmente, pur essendo restìo a passare dal CRT all'LCD, non ho rimpianto l'acquisto del mio attuale Lacie 19" , che secondo me è una valida alternativa
Gianrico
Non dimenticate l'utilità di avere uno schermo 16:10. Consente di avere due finestre appaiate e perfettamente usabili(con un 20")
_Led_
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 15 2005, 08:29 AM)
Dovendo integrare la mia postazione PC con un nuovo monitor sarei orientato sul display della Apple da 20 pollici. Da qualche parte ho letto che lo stesso monitor vine prodotto dalla Dell (si chiama ultrasharp) è vero ? qualcuno ne sa qualcosa. Avete da consigliarmi alternative altrettanto valide?
Grazie grazie.gif
*



Sembra proprio che il Dell 2005fpw abbia la stessa matrice LCD dell'Apple... quello che cambia è il sistema di retroilluminazione molto più preciso per l'Apple. Qualcuno dice che il Dell è TROPPO luminoso (200-240 cd/m2 contro i 140 cd/m2 consigliati) e non si riesce a calibrare bene, portando poi ad errori sulle foto in stampa. Cero che il prezzo è da leccarsi i baffi...
Per maggiori info (se sai l'inglese...) leggiti questo 3D:
Rob Galbraith forum
aliant
CG19 Eizo

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=12664651
Gianrico
Se dovessi spendere le cifre che ci vogliono per l'Eizo io comprerei l'Apple cinema display che tra l'altro adesso ha un prezzo molto invitante
sanvi
per prezzo invitante ti riferisci a quello praticato da apple store o ad altri?
Vorrei sapere se l'apple si può collegare a qualsiasi computer o solo ai Mac.
MarcoPagin
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 20 2005, 07:17 PM)
per prezzo invitante ti riferisci a quello praticato da apple store o ad altri?
Vorrei sapere se l'apple si può collegare a qualsiasi computer o solo ai Mac.
*



Che io sappia: a qualsiasi computer, magari uno che sfrutti la porta digitale DVI.

Certo che il cinema display attaccato ad un mac... suona come un violino accordato alla perfezione wub.gif

Gianrico
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 20 2005, 08:17 PM)
per prezzo invitante ti riferisci a quello praticato da apple store o ad altri?
*


E' la stessa cosa. Per i prodotti Apple non esiste sconto nei negozi convenzionali. Al massimo ti tolgono 1 o 2 %
Roberto_59
Ciao

posso spezzare una lancia a favore di Eizo..??

posseggo due Lcd Eizo L768...lavoro in cofigurazione dualmonitor per il montaggio video...sono un palmo sopra tutti..
calibrato a dovere non ti farà rimpiangere i monitor crt

la differenza non la fa solo il pannello ..ma anche l'elettronica che ci sta dentro..

se puoi il CG19..e' calibrabile via hardware ed e' veramente uno spettacolo
oltretutto Eizo garantisce zero pixel per la prima settimana d'uso e 5 anni on site per i difetti di fabbricazione...

non ho avuto per le mani lcd Apple...ma molte altri deludenti marche..quando ti siedi davanti ad un eizo calibrato hai finito la ricerca....

certo lal qualità, cinque anni di garanzia, e zero pixel hanno un prezzo...non sono a buon mercato...

ciao

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.