Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marco91D90
Primo HDR dal balcone di casa mia...che ne dite? devo ancora capire come usare Photomatix però eheh

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Prima prova HDR di  Marco Suppo , su Flickr

Marco
Massimiliano Piatti
In linea generale niente male ma si vede il troppo rumore sul cielo causato da una non perfetta postproduzione.
marco91D90
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 7 2011, 10:30 AM) *
In linea generale niente male ma si vede il troppo rumore sul cielo causato da una non perfetta postproduzione.

Grazie smile.gif anche io ho notato l'eccessivo rumore...ma è causato dalla sovrapposizione degli scatti vero? perchè ero a 200 ISO hmmm.gif come faccio a toglierlo?
Grazie
Marco
Massimiliano Piatti
hai per caso utilizzato un filtro graduato per rendere il cielo di quel colore?
Non sapendo come hai agito e' difficile dare consigli,solitamente io maschero sempre il cielo per non causare artefatti del genere.
prova a questo punto a dare una passata di noise all'immagine e prova anche a darla solo al cielo.
marco91D90
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 7 2011, 10:35 AM) *
hai per caso utilizzato un filtro graduato per rendere il cielo di quel colore?
Non sapendo come hai agito e' difficile dare consigli,solitamente io maschero sempre il cielo per non causare artefatti del genere.
prova a questo punto a dare una passata di noise all'immagine e prova anche a darla solo al cielo.

Ho semplicemente caricato i 7 scatti su Photomatix e ho generato l'HDR (andando poi a variare i parametri presenti nel pannello come luminosità, ombre, ecc). Altra PP non c'è...proprio per quello mi chiedevo anche io come mai ci fosse tutto quel rumore hmmm.gif
Cosa intendi per "passata di noise"? è un flitro su PS?
Grazie ancora,
Marco
Massimiliano Piatti
Noise ninja,dfine,etc
marco91D90
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 7 2011, 12:39 PM) *
Noise ninja,dfine,etc

ah ok wink.gif
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.