Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
misce
ciao a tutti vi propongo 3 scatti fatti l'ultimo dell anno in spiaggia nel ravennate..

aspetto commenti e critiche ciaoo!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.2 KB

sono piuttosto semplici però mi piacevano Police.gif
aspetto commenti e critiche ciaoo!
aretul
Mi sembra che tutte e tre le foto siano mosse (i tempi di scatto sono lunghi) oppure non nitide visto che hai usato diaframmi aperti. A parte questo la prima non è male, la seconda l'avrei scattata con gli scogli non al centro, magari spostati a sinistra, la terza non mi colpisce in modo particolare.
Un saluto.
Renato
Fr3ddie87
quoto in tutto e per tutto areful!!!non sono malenel complesso(a parte la tre che è la più fiacchina).dovresti lavorare solo un pò piu sulla composizione,soprattutto sulla seconda!
Nella prima e nella terza mi sembra di vedere gli orizzonti un pochino storti ma comunque sono correggibili in pp.
Un saluto

Francesco
misce
ciao, un po di micromosso c'è, però dai non si vede molto.. ero a mano ferma e c'era veramente poca luce, a me gli iso piace tenerli bassi però forse un 400 mi avrebbe aiutato un po.
la seconda e la terza hanno una composizione molto semplice. La seconda ho provato a scattarla da entrambi i lati ma i risultati non erano soddisfacenti.
grazie ciao!
Fr3ddie87
che corpo macchina hai?
misce
ho una d3000 con 18-105 3.5-5.6
Fr3ddie87
ok..allora in genere tutti preferiscono stare bassi con gli iso(per evitare la grana rumorosa),specialmente chi ha un d3000(a 400iso si percepisce già rumore).Il problema è che abbassando gli iso devi o aprire diaframma(perdi profondità di campo) o aumentare i tempi(micromosso).Io in condizioni di poca luce per sperimentare le provo un pò tutte(iso alti e tempi/diaframmi ridotti e viceversa) e poi con calma al computer vedo il risultato migliore(mai valutare dallo schermo lcd,dà false sensazioni di nitidezza)..in genere preferisco sempre un pò di grana da rumore(alti iso) rispetto al micromosso che è proprio fastidioso.Inoltre convertendo le immagini in bn la grana non stona cosi' tanto come in quelle a colori.

Francesco
misce
si , fare più prove è sempre l'ideale. comunque a 400 iso il rumore è ancora abbastanza contenuto.. diciamo che è un po la soglia.
comunque l'utilizzo di iso elevati o bassi (escludendo foto di sogg. fermi al buio) è abbastanza soggettivo, molti fotografi preferiscono avere un po di rumore nella foto per dargli un pochino di "realtà" cosi che non risulti molto più nitida di quanto percepisca l'occhio umano.
ciao e grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.