Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nightdark
Ciao a tutti, ho acquistato a settembre una Coolpix S8000 e nel cd dei software c'era una versione di prova di Capture Nx2. Il periodo di prova è ormai finito e ho provato a scaricare dal sito Nital un nuovo file, la versione 2.2.6; mentre quello che avevo prima era 2.0 (o giù di lì unsure.gif ).
Questa versione però non funziona, mi dice che il periodo di prova è terminato. C'è un modo per poter ovviare a questo, riscaricando anche un altro file di installazione,da un altro sito magari?
E se lo scarico in un altra lingua, ad es. in inglese è possibile trovare un aggiornamento solo per la lingua?

Ho anche Photoshop sul pc, ma mi trovavo bene con questo programma per il controllo con gli Upoint e ci sono delle cose che non riesco a rifare con Photoshop.
Alessandro V.
Avendo già provato il software per il tempo stabilito,non puoi più provarlo,nemmeno con la vers 2.2.6 o con qualsiasi altra versione...devi comperarlo se lo vuoi.

Si possono avere gli upoint anche su PS,c'è un plugin che si chiama Viveza...solo che costa quanto CaptureNX2!!!
Ciao
Alessandro Castagnini
Avendo in precedenza installato la 2.0 presente sul CD, ovviamente, la 2.2.6 (che non è una nuova versione...per quella bisognerà aspettare la 3.x) riconosce la precedente installazione e dice che la trial è scaduta.

Soluzioni?

Beh, la più evidente sarebbe quella d'acquistare il codice d'attivazione che, però, avendo una coolpix (che, onestamente non sò se può scattare in RAW), forse non ne vale la pena...e sottolineo il forse.. smile.gif

Scaricare il file d'installazione in un'altra lingua, non avrebbe alcun effetto.

Prova anche il ViewNX2 che è gratuito e permette, comunque, piccole modifiche alle foto.

Per Photoshop, esiste il filtro Viveza2, prodotto da Nik Software, che è lo stesso degli U-Point di Capture, ma...costa anche di più.

Ciao,
Alessandro.
Nightdark
Ho capito... no la mia coolpix non scatta anche col formato Raw e comunque di solito utilizzo i software per piccole modifiche (contrasto, luci, saturazione, colori ecc..).

Ma, una curiosità, le versioni in un altra lingua restano tali o ci sono patch/aggiornamenti per averli in italiano?

Grazie smile.gif
Alessandro Castagnini
Le installazioni in lingua diversa, restano tali anche per quanto riguarda gli aggiornamenti del software: se installi inglese, non potrai aggiornare alla versione italiana se non ripartendo da capo con l'installer IT.

Ciao,
Alessandro.
Nightdark
Ok grazie... volevo provare a aggirare l'ostacolo ma Nikon e i programmatori sono più forti di me! biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Beh, puoi aggirare "l'ostacolo" formattando il tuo HD....ma non è una soluzione "furba" dovendola fare ogni 60gg... smile.gif
Anche "incasinare" la data del PC non porta a nessuna, chiamiamola, agevolazione da questo punto di vista....


Ciao,
Alessandro.
Massi39
ciao,
io ho da 8 giorni una D3100,ma l'unica possibilità è davvero "solo" quella di spendere più o meno 200 euro per Capture Nx2???e se si scarica la versione prova e dopo i 60gg si disinstalla e si riscarica la trial???
ciao e grazie.

Massimo
Alessandro Castagnini
Ciao Massimo e benvenuto.
La risposta alla tua domanda la trovi poco sopra, ma, in sostanza, no, non puoi: se fosse così facile nessuno venderebbe più software, non credi? smile.gif

Comunque, una soluzione economica, nel senso di gratuita, la trovi utilizzando il ViewNX2 che permette anche piccole modifiche al tuo NEF: per iniziare và più che bene. Quando poi sentirai l'esigenza di qualcosa di più performante, potrai valutare l'acquisto del fratello maggiore (Capture NX2) oppure anche software di altre parti, magari meno immediato nei risultati (per ovvi motivi), ma non per questo meno potente.

Ciao,
Alessandro.
Massi39
Ciao Alessandro e grazie per il benvenuto,
scusami ma anche con view riesco a ridurre le foto per poi postarle qui nel forum?
grazie.

Massimo
Massi39
Ciao Alessandro,scusami non avevo letto la risposta al post sull'altra discussione.
grazie.
Masimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.