Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Edoardo Brotto
Beh, personalmente non ho parole per l'esperienza vissuta in compagnia del mitico Andreotto! Una notturna in Engadina (Svizzera) a -30°C, compagnia fantastica, un freddo bestia, giù a ridere come degli scemi perchè mi muovevo come un pinguino per scaldarmi...MBABBA BIA! Sono rimasto assolutamente sorpreso della robustezza delle ammiraglie Nikon, quasi un'ora e venti di esposizione, 16% di batteria consumato (a -30 messicano.gif ), al ritorno in hotel le macchine e obiettivi sono diventati completamente bianchi, poi hanno fatto acqua, la mattina dopo il suono dei 9fps era la più dolce melodia al mondo. Ste D3/s sono dei carriarmati!!! Viva Nikon e riassunto delle splendide giornate passate: mbabba biaa messicano.gif

Riguardo lo scatto invece ho utilizzato la Nikon D3s e il Nikkor 14-24mm f/2.8. Posto la prima prova di elaborazione, ho semplicemente regolato il WB a 3500K e applicato una singola curva ad S per il contrasto, fine. Se avete qualche suggerimento su come migliorare la post è ben accetto. Riguardo la zona più luminosa in basso a destra, poco c'è da fare... è l'inquinamento luminoso di S.Moritz :(

La foto è a 800 pixel, cliccare sull'immagine per visualizzarla meglio (ed evitare le scie seghettate di questa versione più piccola)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
casugian
Ciao Edoardo,
colgo l'occasione per farti i Miei più sinceri complimenti, ho visto le foto sul tuo blog e ne sono rimasto affascinato Pollice.gif scatti pregevolissimi eseguiti con una tecnica impeccabile per risultati veramente di grande impatto.

Sei in gamba, bravo davvero.

A presto smilinodigitale.gif

Gianluca
yari92
Paura, come sempre!
Complimenti!
bruco82
Ciao Edoardo...buono scatto...anche se non mi trasmette molto...la mancanza della stella polare si fa sentrire...ma per l'impresa dei -30 ti meriti un bel bravone!! biggrin.gif

ciao
Luca
HonorMan
complimenti Edoardo, davvero bella!
andreabow
molto bella,
ciao
andrea
finasteride
Sei un pazzo scatenato biggrin.gif che fa delle foto incredibilmente belle e d'impatto.
Fedro
nottturno gelido ma che ti invidio molto ...
bello l'incontro delle due volte
wabe47
Mi piace un sacco, bravo.
Edoardo Brotto
Grazie mille per i vostri passaggi e feedback!
stefanosv
che spettacolo di foto!

sono totalmente ignorante di foto stronomiche ma vorrei iniziare a cimentarmi un pochino con questo tipo di scatti (nuvole permettendo).
potresti gentilmente dirmi come fai ad ottenere quel diverso andamento del moto? ho sempre visto le classiche foto (bellissime) delle stelle in moto circolare rispetto alla polare, ma e' la prima volta che vedo questo tipo di effetto INTERESSANTISSIMO
itrichi
complimenti
Max Lucotti
grande Edoardo.... un bellissimo scatto molto particolare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.