Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
hausdorf79
Ciao,
per chi ancora avesse dubbi su questa ottica, specialmente se paragonata al nuovo obiettivo del kit 18-55 guardatevi questo portfolio(in particolare i ritratti)fatti tutti con il 18-70.

Enjoy!
G.

-missing
Caspita! Come dire fatti, non parole...
max16vj
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 13 2005, 10:51 AM)
Ciao,
per chi ancora avesse dubbi su questa ottica, specialmente se paragonata al nuovo obiettivo del kit 18-55 guardatevi questo portfolio(in particolare i ritratti)fatti tutti con il 18-70.

Enjoy!
G.
*




mai dubitato del 18.70, e dopo queste "foto" (molto di piu di foto) lo tengo ancora piu stretto...

vorrei imparare a scattare dei ritratti così belli....
@chie
Ho visto i dati exif dell'occhio, m'interessava capire con cosa avesse ottenuto quel dettaglio e se davvero avessi relegato inutilmente il mio 18-70 a prendere polvere.......immaginate un pò con cosa ha scattato quella foto?
Con una G5!!!!!
E' davvero impressionante!! blink.gif
rosbat
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 13 2005, 11:51 AM)
Ciao,
per chi ancora avesse dubbi su questa ottica, specialmente se paragonata al nuovo obiettivo del kit 18-55 guardatevi questo portfolio(in particolare i ritratti)fatti tutti con il 18-70.

Enjoy!
G.
*




Personalmente non ho mai avuto dubbi su questa buona ottica e ti ringrazio per il tuo ulteriore contributo divulgativo! Pollice.gif

Posso dire solamente che il 18-70 è un mediocre obiettivo nelle focali da 18 a 24 e da 50 a 70!
...Poi col computer si possono fare miracoli! wink.gif
@chie
QUOTE(rosbat @ Aug 13 2005, 03:04 PM)
Posso dire solamente che il 18-70 è un mediocre obiettivo nelle focali da 18 a 24 e da 50 a 70!
...Poi col computer si possono fare miracoli!    wink.gif
*


Azz....vuoi dire che è buono solo a 35mm????
hausdorf79
QUOTE(@chie @ Aug 13 2005, 01:13 PM)
Ho visto i dati exif dell'occhio, m'interessava capire con cosa avesse ottenuto quel dettaglio e se davvero avessi relegato inutilmente il mio 18-70 a prendere polvere.......immaginate un pò con cosa ha scattato quella foto?
Con una G5!!!!!
E' davvero impressionante!! blink.gif
*



La Canon Powershot G5???? ohmy.gif
Fedro
QUOTE(@chie @ Aug 13 2005, 02:13 PM)
E' davvero impressionante!! blink.gif
*



beh...non mi pare così impressionante..... hmmm.gif
rosbat
QUOTE(@chie @ Aug 13 2005, 03:17 PM)
QUOTE(rosbat @ Aug 13 2005, 03:04 PM)
Posso dire solamente che il 18-70 è un mediocre obiettivo nelle focali da 18 a 24 e da 50 a 70!
...Poi col computer si possono fare miracoli!    wink.gif
*


Azz....vuoi dire che è buono solo a 35mm????
*




Voglio dire che è un buono obiettivo da 24 a 50! Che ne pensi?
Brenno
Io penso che sia un ottimo obiettivo. Considerata la sua escursione è normale un calo di qualità agli estremi.
Nel nostro caso il calo c'è ma è assolutamente accettabile.

La segnalazione è molto gradita, Grazie.
Trovo molto stimolante e sfidante vedere simili immagini, rprese col mio obiettivo.
hausdorf79
QUOTE(Brenno @ Aug 13 2005, 06:46 PM)
[...]
Trovo molto stimolante e sfidante vedere simili immagini, rprese col mio obiettivo.
*



Esatto, è proprio questo il punto:troppo spesso siamo, io in primis, troppo concentrati sulla tecnologia\tecnica cercando in essa la chiave per foto di più alto livello wink.gif
hausdorf79
Altro portfolio fatto in gran parte con 18-70 guru.gif

http://www.photo.net/photodb/member-photos...061&include=all
gabrieleD70
Ma insomma, si può sapere come è questo obiettivo ? mad.gif
Io non ci capisco più niente. In una discussione si dice che va veramente bene e vale più di quel che costa. Ora si dice che ecceto le focali intermedie è una lente mediocre.
Mi ci fate capire qualcosa anche a me? blink.gif

Il 17-55/2.8, poi, all'inizio era osannato, ora salta fuori sto problema della messa a fuoco !!!
Ma possibile che bisogna svenarsi per il meglio obiettivo del mondo e poi deve dare di questi problemi? Allora mi tengo (o mi prendo) il 18-70!!!

Boh....

Gabriele
Franz
Ottimo rapporto qualità prezzo: 18-70 senza ombra di dubbio!
Qualità professionale: 17-55...
Tutti i discorsi di contorno servono a poco

Caro Gabriele, per noi comuni mortali il primo dei due obiettivi sopra citati va MOLTO più che bene Pollice.gif

Franz
gabrieleD70
... anche perché lo userei sulla D70 wink.gif .

Accidenti a me per non averlo preso in kit! mad.gif Mi sarei risparmiato una serie di tormentosi passaggi da una lente all'altra.
A me serve uno zoom abbastanza tuttofare ma che parta da 18mm (almeno, ma non sopra) e mi arrivi abbastanza vicino ad 80mm (lì è territorio del fido 80-200/2.8) e che non mi vada troppo oltre gli 80mm sennò rischio di lasciarmi il bighiera a casa.
Ripeto:
mad.gif Accidenti a me e a quando non l'ho preso in kit quando acquistai la D70!!
Feci per tenermi il vecchio corredo Nikkor (che coglione sono stato): lo vendetti un mese dopo per il 24-120vr.....
Ma lasciamo perdere, questo è solo un mio sfogo. dry.gif

Gabriele
hausdorf79
Il discorso è questo:

- Buon fotografo + obiettivo eccellente=foto eccellente;
- Cattivo fotografo + obiettivo eccellente=foto brutta;
- Buon fotografo + obiettivo buono=foto eccellente comunque.

wink.gif

hmmm.gif
gabrieleD70
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 22 2005, 10:42 AM)
Il discorso è questo:

- Buon fotografo + obiettivo eccellente=foto eccellente;
- Cattivo fotografo + obiettivo eccellente=foto brutta;
- Buon fotografo + obiettivo buono=foto eccellente comunque.

wink.gif

hmmm.gif
*


guru.gif guru.gif

...e un cattivo fotografo + pessimo obiettivo = ???????? blink.gif

laugh.gif
hausdorf79
QUOTE(gabrieleD70 @ Aug 22 2005, 10:52 AM)
guru.gif  guru.gif

...e un cattivo fotografo + pessimo obiettivo = ????????  blink.gif

laugh.gif
*



Eh, allora lì sì che son c$z£i!!!!
gabrieleD70
Che poi, diciamolo una volta per tutte.
Al di là delle possibilità economiche e dalle reali ed effettive esigenze, talvolta noi amatori aneliamo alle varie D2x o 1Ds MII, non tanto per megalomania o sconsideratezza. Non solo per la convinzione che tali macchine (proprio perché professionali) ci permattano di realizzare scatti unici ad ogni clik....
Il motivo credo sia ANCHE un altro: in tutti noi, più o meno bravi (ed io mi metto in questa seconda categoria...) c'è la SPERANZA che prima o poi ci capiti di fare lo scatto della nostra vita. Non sappiamo quando né come si presenterà, ma siamo sicuri che questa speranza non è vana. In tali circostanza sarebbe oltremodo frustrante doversi scontrare, oltre che con i nostri limiti, anche con quelli della fotocamera, ed è lì che nasce la speranza (forse più vana) che in quel momento la buona fotocamera, l'alta risoluzione e/o la lente performante sopperisca alle nostre carenze regalandoci quel perfetto ricordo di quel nostro magico ed irripetibile attimo.

Troppo filosofico ???


Gabriele
danyfil
Ragazzi,
le mie gallerie non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle qui postate...
MA vi invito a vedere alcuni dei ritratti che vi sono contenuti, la maggior parte sono stati effettuati con il 18 70.
Vi garantisco che sono dovuto andare giù di flou a gò gò con PS poichè la nitidezza era persino eccessiva per dei ritratti.
Per quanto riguarda il discorso buon fotografo cattivo obiettivo etc. (premettendo che io sono un amatore MOOOOLto mediocre nonché insoddisfatto delle proprie foto) gurdate che molte foto delle gallerie sono state effettuate additrittura con il vecchio 35-80 AFD della F50 (per chi nn lo conoscesse obiettivo molto plasticoso e poco gettonato ma dalla nitidezza dignitosa e con il quale ho scattato molte belle foto in analogico)
Le gallerie sono quelle nel link azzurro qui accanto sotto al nick
hausdorf79
QUOTE(gabrieleD70 @ Aug 24 2005, 07:31 AM)
Che poi, diciamolo una volta per tutte.
Al di là delle possibilità economiche e dalle reali ed effettive esigenze, talvolta noi amatori aneliamo alle varie D2x o 1Ds MII, non tanto per megalomania o sconsideratezza. Non solo per la convinzione che tali macchine (proprio perché professionali) ci permattano di realizzare scatti unici ad ogni clik....
Il motivo credo sia ANCHE un altro: in tutti noi, più o meno bravi (ed io mi metto in questa seconda categoria...) c'è la SPERANZA che prima o poi ci capiti di fare lo scatto della nostra vita. Non sappiamo quando né come si presenterà, ma siamo sicuri che questa speranza non è vana. In tali circostanza sarebbe oltremodo frustrante doversi scontrare, oltre che con i nostri limiti, anche con quelli della fotocamera, ed è lì che nasce la speranza (forse più vana) che in quel momento la buona fotocamera, l'alta risoluzione e/o la lente performante sopperisca alle nostre carenze regalandoci quel perfetto ricordo di quel nostro magico ed irripetibile attimo.

Troppo filosofico ???


Gabriele
*




Hai colto nel segno!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.