Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Mozo
Ciao a tutti. Vi espongo il mio dubbio. Ho una D90 e sono completamente sprovvisto di flash esterni.

Ho deciso di dotarmi di un SB600. Prendendolo usato risparmierei qualcosa che pensavo di poter investire in un ulteriore flash anulare. A parte il discorso macro di cui non sono un esperto ma in cui mi vorrei avventurare prima o poi, ho visto dei ritratti fatti con flash anulare che mi hanno entusiasmato. Danno veramente vita agli occhi.

Il problema è questo, non avendo però certezze di quanto potrei usarlo, vorrei per cominciare prendere qualcosa a basso costo.

Su internet in negozi tedeschi e/o su ebay ne ho trovato alcuni a circa 100 euro ed uno addirittura a led e luce continua sui 90 euro.

Capisco da me che la qualità non potrà essere quella di un Nikon o di altre marche importanti. Ma secondo voi tanto per cominciare a divertirsi e per imparare ad utilizzare questo tipo di luce può valerne la pena? Poi ovvio che se i risultati mi soddisfano e la cosa mi piace col tempo potrei passare ad un prodotto di maggior qualità.

grazie.gif per i consigli.
Lello912
QUOTE(Mozo @ Jan 5 2011, 03:52 PM) *
Ciao a tutti. Vi espongo il mio dubbio. Ho una D90 e sono completamente sprovvisto di flash esterni.

Ho deciso di dotarmi di un SB600. Prendendolo usato risparmierei qualcosa che pensavo di poter investire in un ulteriore flash anulare. A parte il discorso macro di cui non sono un esperto ma in cui mi vorrei avventurare prima o poi, ho visto dei ritratti fatti con flash anulare che mi hanno entusiasmato. Danno veramente vita agli occhi.

Il problema è questo, non avendo però certezze di quanto potrei usarlo, vorrei per cominciare prendere qualcosa a basso costo.

Su internet in negozi tedeschi e/o su ebay ne ho trovato alcuni a circa 100 euro ed uno addirittura a led e luce continua sui 90 euro.