Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Mozo
Ciao a tutti. Vi espongo il mio dubbio. Ho una D90 e sono completamente sprovvisto di flash esterni.

Ho deciso di dotarmi di un SB600. Prendendolo usato risparmierei qualcosa che pensavo di poter investire in un ulteriore flash anulare. A parte il discorso macro di cui non sono un esperto ma in cui mi vorrei avventurare prima o poi, ho visto dei ritratti fatti con flash anulare che mi hanno entusiasmato. Danno veramente vita agli occhi.

Il problema è questo, non avendo però certezze di quanto potrei usarlo, vorrei per cominciare prendere qualcosa a basso costo.

Su internet in negozi tedeschi e/o su ebay ne ho trovato alcuni a circa 100 euro ed uno addirittura a led e luce continua sui 90 euro.

Capisco da me che la qualità non potrà essere quella di un Nikon o di altre marche importanti. Ma secondo voi tanto per cominciare a divertirsi e per imparare ad utilizzare questo tipo di luce può valerne la pena? Poi ovvio che se i risultati mi soddisfano e la cosa mi piace col tempo potrei passare ad un prodotto di maggior qualità.

grazie.gif per i consigli.
Lello912
QUOTE(Mozo @ Jan 5 2011, 03:52 PM) *
Ciao a tutti. Vi espongo il mio dubbio. Ho una D90 e sono completamente sprovvisto di flash esterni.

Ho deciso di dotarmi di un SB600. Prendendolo usato risparmierei qualcosa che pensavo di poter investire in un ulteriore flash anulare. A parte il discorso macro di cui non sono un esperto ma in cui mi vorrei avventurare prima o poi, ho visto dei ritratti fatti con flash anulare che mi hanno entusiasmato. Danno veramente vita agli occhi.

Il problema è questo, non avendo però certezze di quanto potrei usarlo, vorrei per cominciare prendere qualcosa a basso costo.

Su internet in negozi tedeschi e/o su ebay ne ho trovato alcuni a circa 100 euro ed uno addirittura a led e luce continua sui 90 euro.

Capisco da me che la qualità non potrà essere quella di un Nikon o di altre marche importanti. Ma secondo voi tanto per cominciare a divertirsi e per imparare ad utilizzare questo tipo di luce può valerne la pena? Poi ovvio che se i risultati mi soddisfano e la cosa mi piace col tempo potrei passare ad un prodotto di maggior qualità.

grazie.gif per i consigli.

Anche a me interesserebbe sapere qualcosa di più su questi flash anulari...quindi chiunque sappia consigliare modelli e costi..si faccia avanti smile.gif
Cerpe
in un post precedente mi era stato detto che nn aveva abbastanza potenza in quanto nn era potente
ma ancora adesso nn credo molto e penso che usarlo per ritratto va benissimo
Mozo
QUOTE(Cerpe @ Jan 5 2011, 05:05 PM) *
in un post precedente mi era stato detto che nn aveva abbastanza potenza in quanto nn era potente
ma ancora adesso nn credo molto e penso che usarlo per ritratto va benissimo


Bè il numero guida è 14 come quello dei flash anulari ad alto prezzo... Non credo la potenza possa essere un problema. E' un flash concepito per la macrofotografia e viene utilizzato nel ritratto più che altro per quella luce vitale che riesce a donare agli occhi.

I miei dubbi sono semplicemente sulla qualità costruttiva. Che non sia semplicemente un giocattolo inutilizzabile, tutto qua! rolleyes.gif

In secondo luogo il dubbio è meglio flash anulare classico o quello con led e luce continua? hmmm.gif
Cerpe
nn so se sia la stessa cosa pero vedendo le torce a led ed anche certe fanalerie di automobili a led sia piu luminoso
poi pero nn so è uguale è solo un idea che sono fatto al riguardo

nn so se sia la stessa cosa pero vedendo le torce a led ed anche certe fanalerie di automobili a led sia piu luminoso
poi pero nn so è uguale è solo un idea che sono fatto al riguardo

nn so se sia la stessa cosa pero vedendo le torce a led ed anche certe fanalerie di automobili a led sia piu luminoso
poi pero nn so è uguale è solo un idea che sono fatto al riguardo
decarolisalfredo
I flash anulari per la macro sono una cosa, quelli per il ritratto un'altra.

Leggere l'ultimo intervento in questa discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/Domanda_Su_F...ro-t199707.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.