Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
peres
Ragazzi scusatemi

Io uso da anni WINDOWS e sono riuscito sempre a cavarmela a far funzionare PLUG-IN e altro per il ritocco fotografico

ma da poco sono entrato nel mondo MAC, uso SNOW LEOPARD ma non riesco a capire come installare
Nik CEP su PHOTOSHOP

Al momento dell'installazione NIK non trova Photoshop e neanche se lo inserisco dentro la cartella PLUG-IN o FILTRi viene rilevato

In cosa sbaglio? unsure.gif
capannelle
QUOTE(peres @ Jan 5 2011, 01:05 PM) *
Ragazzi scusatemi

Io uso da anni WINDOWS e sono riuscito sempre a cavarmela a far funzionare PLUG-IN e altro per il ritocco fotografico

ma da poco sono entrato nel mondo MAC, uso SNOW LEOPARD ma non riesco a capire come installare
Nik CEP su PHOTOSHOP

Al momento dell'installazione NIK non trova Photoshop e neanche se lo inserisco dentro la cartella PLUG-IN o FILTRi viene rilevato

In cosa sbaglio? unsure.gif


Usi CS5?

In questo caso forse CEP non è compatibile con CS5 a 64 bit...
dovresti eseguire CS5 a 32 bit

alessandro pischedda
si anche secondo me e' per questo..
Alessandro Castagnini
No, no...tutti i filtri Nik sono compatibili con i 64bit smile.gif A parte la versione di CEP per Capture NX2... (speriamo che la futura NX3 sia a 64......).

In pratica che ti succede? In fase d'installazione, il plug-in non ti rileva il software che hai installato (a quanto mi sembra di capire....)...non è che hai scaricato la versione per NX2 piuttosto che quella per CS, LR ed Aperture?

Ciao,
Alessandro.
peres
QUOTE(xaci @ Jan 5 2011, 02:11 PM) *
No, no...tutti i filtri Nik sono compatibili con i 64bit smile.gif A parte la versione di CEP per Capture NX2... (speriamo che la futura NX3 sia a 64......).

In pratica che ti succede? In fase d'installazione, il plug-in non ti rileva il software che hai installato (a quanto mi sembra di capire....)...non è che hai scaricato la versione per NX2 piuttosto che quella per CS, LR ed Aperture?

Ciao,
Alessandro.


La versione per NX c'è l'ho e FUNZIONA

Invece il plug in per PHOTOSHOP è la demo scaricata dal sito di NIK
Quindi in cosa sbaglio?
Ho provato a scaricare il pacchetto completo DEMO per LIGHTROOM 3 anch'esso DEMO ma niente, neanche lì
Sto impazzendo
karlsruhe
Ciao io li ho scaricati li secondo me non hai scaricato la versione giusta, su cs5 a 64 a me funzionano tutti, scusami se te lo dico ma sai dove trovarli?
Forse e´ scontato ma sono nei filtri giu´ in basso ce´ scritto nik filtri, altrimenti non so, riprova a scaricare il plug-in, quello di cs funziona anche su LR, anche se a me su LR non funziona.
Quale cs hai perche se avessi versioni di photoshop molto vecchie non sono compatibili, partono se ben ricordo da cs2-3- e via.
peres
QUOTE(karlsruhe @ Jan 6 2011, 04:02 AM) *
Ciao io li ho scaricati li secondo me non hai scaricato la versione giusta, su cs5 a 64 a me funzionano tutti, scusami se te lo dico ma sai dove trovarli?
Forse e´ scontato ma sono nei filtri giu´ in basso ce´ scritto nik filtri, altrimenti non so, riprova a scaricare il plug-in, quello di cs funziona anche su LR, anche se a me su LR non funziona.
Quale cs hai perche se avessi versioni di photoshop molto vecchie non sono compatibili, partono se ben ricordo da cs2-3- e via.


la versione giusta?...mmm c'è la scelta della lingua e del SISTEMA operativo...ma non c'è scelta per 64 o 32 bit...quindi evidentemente sono solo a 64
Per quanto riguarda dove si trovano...beh ho detto di usare già GRAFICA su WINDOWS quindi so dove si trovano.

la versione CS è la 5
Invece è strano che tu dica che il PLUG-IN FUNZIONA sia SU LR che su Photoshop perchè dal sito ti fa scaricare versioni differenti.

come faccio a capire se Potoshop è a 64 o 32 bit?
Alessandro Castagnini
Mah, sul sito puoi scaricare la versione totale come da screenshot qui sotto:

Clicca per vedere gli allegati

Per vedere se CS5 è a 64 bit, basta guardare lo splash screen iniziale che, se è come quello di LR3 lo indica come evidenziato qui sotto:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
peres
QUOTE(xaci @ Jan 6 2011, 11:27 AM) *
Mah, sul sito puoi scaricare la versione totale come da screenshot qui sotto:

Clicca per vedere gli allegati

Per vedere se CS5 è a 64 bit, basta guardare lo splash screen iniziale che, se è come quello di LR3 lo indica come evidenziato qui sotto:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.


svelato l'arcano sia LR che PS sono a 32 BIT....

Grazie a tutti della collaborazione hmmm.gif
E scusatemi se vi ho fatto perdere del tempo unsure.gif
larsenio
QUOTE(peres @ Jan 6 2011, 11:37 AM) *
svelato l'arcano sia LR che PS sono a 32 BIT....

Grazie a tutti della collaborazione hmmm.gif
E scusatemi se vi ho fatto perdere del tempo unsure.gif

SE usi Snow Leopard, SE hai scaricato dal sito le DEMO di Lightroom 3 e se hai CS5 allora per forza li hai a 64bit.
Per funzionare a 32bit occorre una modifica che non tutti conoscono.
Come la mettiamo? biggrin.gif
peres
QUOTE(larsenio @ Jan 6 2011, 01:00 PM) *
SE usi Snow Leopard, SE hai scaricato dal sito le DEMO di Lightroom 3 e se hai CS5 allora per forza li hai a 64bit.
Per funzionare a 32bit occorre una modifica che non tutti conoscono.
Come la mettiamo? biggrin.gif


emm non posso dirlo quì
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.