Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
annaventurini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 148.9 KB

Attendo vostri commenti! Sto approfondendo da poco la passione per la fotografia e ho bisogno di capire, imparare, rivedere, ecc.

grazie....

Anna
raffaelerossiello
Ciao Anna, interessante l'idea ma questo scatto non ha la forza del significato che forse volevi trasmettere.
Si interessante perchè l'idea di vedere attraverso uno spiraglio il quotidiano del paese è interessante ma da questo spiraglio, troppo spiraglio si vede una sedia coperta da un asciugamano e il paese lo si può immaginare solo attraverso le pentole appese, ma questo lo potresti trovare anche in un appartamento al sesto piano in un palazzo di Pavia.
Dicevo che è uno scatto che non ha forza narrativa, il titolo aiuta a pensare ma a mio modesto avviso non basta.
Ripeto, una buonissima idea magari sviluppata con la ricerca di qualcosa di più caratteristico.

Ci si vede a Monza.

Raffa
giod5000
Anna, mi viene da pensare che tu abbia usato il titolo nel senso allegorico... ma non riesco a leggere nulla dagli elementi che si intravedono... , cioè non riesco a collegarli a nulla....

messicano.gif
Antonio Canetti
molto bene l'esposizione dell'interno, e mi piace il il vedo e non vedo attraverso l'araba, forse se c'era una persona affacendata avrebbe avuto un sur plus.

Antonio
annaventurini
Grazie per la vostra visita.
Mi rendo conto che a volte ciò che per me ha un certo senso dovuto al vissuto, spesso non è così immediato e univoco per gli altri.
Per me questo è per forza un interno di paese perchè la foto l'ho scattata una sera d'estate seduta alla porta della casa dei miei bisnonni e nonni (si trova in un piccolo paese del Molise), mentre si consuma il rito della chiacchiera serale fuori dalle case.
Grazie ai vostri commenti mi sono "allontanata" emotivamente dalla fotografia, cercando di guardarla con occhio diverso. Grazie!
Ricpic
Anna, sarà una coincidenza... ma io lo vedo l'interno di una casa di paese e avevo subito visto che era scattata dal patio.... mentre si chiacchierava... mi piace molto

Restano però validi i consigli di chi mi ha preceduto...

Riccardo

annaventurini
QUOTE(Ricpic @ Jan 6 2011, 01:48 AM) *
Anna, sarà una coincidenza... ma io lo vedo l'interno di una casa di paese e avevo subito visto che era scattata dal patio.... mentre si chiacchierava... mi piace molto

Restano però validi i consigli di chi mi ha preceduto...

Riccardo


Grazie Riccardo per la visita e per il commento. Cosa avrei potuto migliorare/cercare secondo te?
Ricpic
QUOTE(annaventurini @ Jan 6 2011, 02:06 AM) *
Grazie Riccardo per la visita e per il commento. Cosa avrei potuto migliorare/cercare secondo te?


Più vita da paese dentro la casa...il solo asciugamano dice che c'è vita ed è un pò poco, perciò come diceva Antonio il massimo sarebbe stato una figura umana, ma anche un altro particolare.... mentre Raffa dice bene quando non collega il titolo allo scatto e parla di forza narrativa...lo scatto non ha forza narrativa

Ti dico cosa mi piace.... la luce e il punto di ripresa, e cosa mi ricorda il paese....quelle tende a striscia di plastica che si trovano nelle vecchie macellerie o salumerie di paese....

annaventurini
QUOTE(Ricpic @ Jan 6 2011, 02:14 AM) *
Più vita da paese dentro la casa...il solo asciugamano dice che c'è vita ed è un pò poco, perciò come diceva Antonio il massimo sarebbe stato una figura umana, ma anche un altro particolare.... mentre Raffa dice bene quando non collega il titolo allo scatto e parla di forza narrativa...lo scatto non ha forza narrativa

Ti dico cosa mi piace.... la luce e il punto di ripresa, e cosa mi ricorda il paese....quelle tende a striscia di plastica che si trovano nelle vecchie macellerie o salumerie di paese....




Chiarissimo, grazie!
Mauro Va
A volte i titoli non hanno niente a che vedere con la foto, molto piacevole fra l'altro.

Ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.