Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
davide.faburlani
Salve, mi chiamo Davide, e sono nuovo del forum e mi sono immerso nella fotografia da qualche mese, sebbene lavori nel campo editoria da diversi anni.
Vi sottopongo una richiesta perchè da diverso tempo sto cercando di capire come ottenere un risultato come quelle dell'immagine che allego. Può piacere come no un'effetto cosi irreale, però sarebbe interessante capire per me come realizzarlo perchè in alcuni frangenti può tornarmi utile.

Clicca per vedere gli allegati

Sapete darmi gentilmente qualche dritta?

Grazie infinite
znnpla
Ciao
l'effetto sulla pelle della modella si ottiene utilizzando il filtro sfocatura impostato su valori abbastanza alti e tanta pazienza per applicarlo solo sulle parti che servono wink.gif

Ci sono comunque dei programmi, come la suite Nik color efex (in regalo fino al mese scorso acquistando una reflex nikon), che ti permettono di ottenere risultati simili con pochissimi click.
davide.faburlani
Non lo sapevo, pensare che ho preso proprio una D90 4 mesi fa dry.gif
Ma dici che sia solo gestione della sfocatura? Perchè ho fatto delle prove ma non ho mai ottenuto un risultato simile
Dob_Herr_Mannu
Mah, dubito fortemente che si tratti solo di controllo sfocatura. A parte che c'è molto contrasto, a me sembra di vedere anche una sorta di bleach bypass...
Rinux.it
Codesto è "materiale" per Ges!
Vai Ges, facci un bel tutorial (magari con tanto di azione photoshop) ad uso e consumo di noi poveri ignoranti.
Ciao,
Rinux.
znnpla
Ho fatto due prove al volo e un effetto simile sulla pelle l'ho ottenuto in photoshop duplicando il livello, filtro sfocatura (con il filtro sfoca superficie si ottengono risultati più naturali) poi cambiando il metodo di fusione in scolora e per regolare la luminosità ho aggiunto un livello curve.
Oppure in tre secondi usando color efex pro e applicando un paio di filtri wink.gif