Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nesp
Salve, qualcuno sa quale settaggio deve essere utilizzato in Final Cut per editare le clip della D7000? ho provato con 1080i50 ma mi chiede di renderizzarle.

Grazie
Nicola
larsenio
Final Cut è un mondo a se..
Ti posso dire di Premiere su mac, qui non renderizza in play ma ovviamente non ci puoi lavorare, devi lavorare a 1/2 o 1/4 di qualità e poi renderizzare tutto alla fine.. imac core 2 duo 2,66 ghz con 4 gb di ram e leopard.
nesp
Grazie per la risposta, il mio problema è il settaggio del progetto, mi spiego, all'apertura del nuovo progetto anche settandolo come HDV 1080i50 nell'importare la clip fc mi avvisa che essa non è compatibile con i settaggi previsti nel progetto e me la marca con la fatidica linea rossa. Chiaramente poi per poterci lavorare dovrei prima renderizzarla ma diventa complicato, nel caso contrario la clip non è visibile in prewiev. Ho provato a leggere sul manuale le indicazioni in merito alla proprietà delle clip video ma non sono riuscito a venirne ancora a capo. Non credo che utilizzi dei codec particolari, il formato è un mov tipico di Quick Time che dovrebbe andare a nozze con fc.
Mi ripasso il manuale chissà non mi sia sfuggito qualcosa.
Buona giornata.
FZFZ
Spostato nella sezione giusta
MacsPhoto
non capisco perchè non fai il rendering subito

karlsruhe
QUOTE(loma @ Jan 5 2011, 01:19 AM) *
non capisco perchè non fai il rendering subito


Ciao in che senso non fa il rendering subito.
Forse non ho capito bene allora, tu ti monti il tuo clip con eventuali effetti, audio, template,ecc.. poi vorresti vedere nel wiev anteprima giusto?
Poltroppo con programmi tipo final cut expres, ed final cut pro, questultimo molto professionale devi renderizzare andando in sequense render boot e in base alla macchina si perdera il dovuto tempo ad esempio per fare 20 minuti di video in hd ci volgliono circa 7 minuti imac i5 2.8 quad.
Fammi sapere ciao.
ziouga
QUOTE(nesp @ Jan 3 2011, 11:08 PM) *
anche settandolo come HDV 1080i50

Perché mai 1080 i 50?
La D7000 (a quanto si legge per esempio in questa pagina) registra a 1080 p 24, quindi comincia con l'impostare 1080p 24fps.


QUOTE(nesp @ Jan 3 2011, 11:08 PM) *
Non credo che utilizzi dei codec particolari

Invece sì: H.264, che è un formato MPEG compresso con perdita.
È normale che FinalCut ti chieda di renderizzare la clip PRIMA di poterci lavorare: deve ricostruire i dati completi di ogni fotogramma, creando una cache su harddisk (occhio allo spazio necessario!).


QUOTE(nesp @ Jan 3 2011, 11:08 PM) *
il formato è un mov tipico di Quick Time che dovrebbe andare a nozze con fc

Mov (come avi) non significa nulla: sono semplici contenitori, quello che conta è il codec (CODifica-DECodifica) usato per comprimere e decomprimere il segnale, in questo caso H.264.


ciao
Alessandro
nesp
Infatti, fc non "vede" bene le clip della d7000, le ho fatte passare per conpressor con il codec Apple prores e dopo le ho importate nella timeline, in questo caso anche con clip che sono dalle 8 alle 10 volte più grandi come dimensioni il software riesce ad eseguire il play in rt, sinceramente non sono riuscito a capire il motivo, passare tutte le clip per compressor aumenta moltissimo i tempi di lavorazione, del resto lavorare con le clip originali anche settando il progetto a 1080p 24fps con un play che va a scatti non è pensabile. (IMAC quad core - 6 gb ram).
Se qualcuno ha qualche altra soluzione sono felice di sperimentarla.
Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.