Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao a tutti!

Inizio il 2011 con un'immagine della mia prima gita dell'anno con gli sci, un'immagine che racchiude l'essenza dello scialpinismo invernale, luce forte, neve soffice, freddo, silenzio e natura tutto intorno....
Spero vi piaccia!

Ciao e buon inizio d'anno a tutti!

Andrea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.8 KB

casugian
Ciao Andrea,
Buon Anno anche a Te laugh.gif
La foto mi piace ma lo sai che ti dico sempre la stessa cosa tongue.gif e cioè che la neve è un pò azzurrina....bla bla bla rolleyes.gif ...sistema il wb e la foto diventa come piace a Me!!! rolleyes.gif

Ciao e Auguri ancora smilinodigitale.gif
AndreaSixty
Ciao Gian, ho già tolto un bel po' di dominante azzurra dalla neve, ridurla ancora mi sa che darebbe un'effetto un po' innaturale, nelle fredde giornate invernali la neve in ombra si vede un po' azzurrina....
A me cos' non dispiace, da' anche l'idea del freddo.
Sentiamo cosa ne pensa qualcun'altro, presto si fa a intervenire...
wink.gif

A.
mirko_nk
Ciao Andrea. A e piace così. La neve al sole è bella bianca ed è normale che all'ombra sia un po azzurrina. Detto questo, la foto mi emoziona molto, mi coinvolge e mi racconta uno splendido momento di vita montana.

Bravo!
dario-
Che bel controluce Pollice.gif, e che magnifico panorama, me lo sogno ... ma a fine febbraio forse quest'anno ...
L'effetto stella è fortissimo una vera cannonata.

Mi piace molto complimenti e aguri di Buon Anno wink.gif

Dario
giodic
Immagine molto bella, che racconta, e controluce d'effetto....
Forse, e dico forse hmmm.gif , avrei aspettato che i tre sci alpinisti avanzassero ancora qualche metro in maniera che le loro ombre si allungassero ancora di più.... smile.gif
Max Lucotti
io notoriamante noioso con le dominati azzurrine trovo che invece sia equilibrata, quindi bene.
molto emozionante, mi piace... naturalmente wink.gif

ps.. un applauso anche perchè, per fare la foto, sei dovuto uscire dalla scia e spostarti sulla neve fresca... che equivale a tanta, tanta fatica in più...

dove stavi andando, di bello?
archisal
Bel controluce. La foto racconta bene un bel momento sulla montagna. Per me ottima composizione e PP. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvatore
AndreaSixty
Grazie a tutti! mi confortano le opinioni sui colori....
smile.gif

@ Giodic: ho fatto diversi scatti in sequenza, ma questo è quello che è risultato più bilanciato sia come inquadratura che come resa cromatica e tonale...

@ Max: ero nel gruppo dei Lagorai (trentino), lato Valsugana, da molti anni il mio parco giochi invernale, posti bellissimi e ancora incredibilmente intatti!!
Quanto alla fatica, beh devo dire che dopo un'ora e mezza di salita all'ombra in versante N a oltre -10 °C, siamo finalmente arrivati a quella radura solatia, e oltre a una bella sosta rifocillatrice ne ho approfittato per fare qualche scatto con calma, non è stato un grosso sforzo spostarsi di pochi m!!! Con calma ve ne proporrò qualche altro, magari una panoramica di vetta....
wink.gif

Andrea
albè
Bella...mi piace molto, soprattutto per quelle ombre...davvero un'ottima composizione.
L'avrei vista bene anche in bn.

Ciao Alberto
albè
Bella...mi piace molto, soprattutto per quelle ombre...davvero un'ottima composizione.
L'avrei vista bene anche in bn.

Ciao Alberto
AndreaSixty
QUOTE(albè @ Jan 5 2011, 09:58 PM) *
Bella...mi piace molto, soprattutto per quelle ombre...davvero un'ottima composizione.
L'avrei vista bene anche in bn.

Ciao Alberto



Grazie Alberto...

si, le ombre lunghe e non tagliate sono state una delle cose a cui ho prestato particolare attenzione nel comporre...
wink.gif

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.