Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
enricomarzico
E' scandaloso quanto sia scadente l'upload di immagini proprio in un forum di fotografia.

guardate la differenza: http://www.flickr.com/photos/henryangelofr...57625496366418/

buzz
io non ci vedo alcuna differenza tra flickr e il forum.
Roberto_15
sinceramente nn capisco la terza!!!!!
buzz
è una foto di gruppo, con protagonisti gli alberi
enricomarzico
QUOTE(buzz @ Jan 3 2011, 11:03 PM) *
io non ci vedo alcuna differenza tra flickr e il forum.

Calibra il monitor! Se continui a non vedere differenze non so più cosa consigliarti, gli occhi non si cambiano!

QUOTE(Roberto_15 @ Jan 4 2011, 12:24 AM) *
sinceramente nn capisco la terza!!!!!



QUOTE(buzz @ Jan 4 2011, 12:49 AM) *
è una foto di gruppo, con protagonisti gli alberi


Appena si esce un attimo dagli schemi nessuno capisce più niente. Cavolo ho tagliato i piedi, ah sì, anche le gambe, ops il busto! ZAC!
buzz
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 4 2011, 01:21 AM) *
Calibra il monitor! Se continui a non vedere differenze non so più cosa consigliarti, gli occhi non si cambiano!


Monitor calibrato, ma anche con un monitor scadente e non calibrato se ci sono differemze queste si vedono lo stesso.
Piuttosto non avrai postato in adobeRGB?
Probabilmente il mio browser gestisce gli spazi colore e il tuo no.

QUOTE(henryangelofruin @ Jan 4 2011, 01:21 AM) *
Appena si esce un attimo dagli schemi nessuno capisce più niente. Cavolo ho tagliato i piedi, ah sì, anche le gambe, ops il busto! ZAC!


Si può benissimo uscire dagli schemi, ma se la foto non risulta gradevole, non è un problema di conformità, ma di gusto.
gianlucad50
un mio personale e discutibilissimo parere:

foto 1-2 buone , particolari e originali
foto 3 non mi piace il taglio (che volevi comunicare?)
foto 4 pur capendo l'intenzione di portare l'attenzione sulle mani con gli anelli, non mi convince lo sfocato.
foto 5-6 belle, preferisco quella a colori (sempre mio gusto personale)
foto 7 bella
foto 8-9 la 8 mi piace l'espressione di lui ma non mi piace il taglio mentre la 9 la trovo ottima.
foto 10 dove va l'occhio dell'ossevatore (sullo sposo), e' fuori fuoco.
foto 11-12-13 belle, tagli azzardati ma buone le espressioni e le foto nel loro complesso
foto 14 bella
foto 15 bella
foto 16 credo che il viso dello sposo sia bruciato, non riesco a vederne i particolari, ma potrebbe essere il mio monitor, il mio gusto personale mi porterebbe ad avere uno sfondo piu' leggibile.
foto 17 non mi fa impazzire, o fai il controluce puro con gli sposi in silhouette nera e senza dettagli o dai un colpo di flash e li stacchi dallo sfondo. In questo caso si vedono particolari della giacca e del bouquet.

Gianluca




Roberto_15
Ma per carità,uscire dagli schemi si può anzi....ma proprio questa nn mi piace scusami la franchezza!!!poi come dice il mio maestro "de gustibus"
Lorenzo Poli
Ottime foto... fuori dagli schemi... Pollice.gif

Buona composizione, e buon utilizzo dello sfocato.
Occhio ai bianchi un pò troppo bruciati sulle ultime foto in B/N.

Bel lavoro...
Posta ancora wink.gif
Lorenzo
Roberto_15
Dimenticavo,le foto mi piacciono tanto specialmente la 12 e la 13,quoto quanto detto da lorenzo attenzione ai bianchi nel bn!!!
enricomarzico
Grazie, a tutti, effettivamente sì i bianchi sono bruciati, però sono sincero non mi dispiacciono, a recuperarli, si perde un po', i soggetti poi non escono così prepotentemente dallo sfondo...a mio parere...
PiernicolaMele
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 4 2011, 12:46 PM) *
Grazie, a tutti, effettivamente sì i bianchi sono bruciati, però sono sincero non mi dispiacciono, a recuperarli, si perde un po', i soggetti poi non escono così prepotentemente dallo sfondo...a mio parere...


è un genere particolare il reportage di matrimonio, perchè molto più che in altri generei il cliente diventa determinante. A loro piacciono? Conosco coppie che ho fotografato io che mi avrebbero denunciato se avessi proposto tagli simili e altre (poche) che avrebbero apprezzato. Quello che possiamo e dobbiamo discutere qui è invece un altro aspetto, più tecnico e meno "emozionale" secondo me. Quindi le foto per me sono carine, ma i bianchi bruciati, il fuoco "artistico" (che non sia sui protagonisti) e alcune mancanze di dettaglio come accade nella simil-silouetthe, sempre secondo me, sono da censurare in assoluto nel matrimonio perchè trovare chi apprezza e ti "perdona" è più unico che raro. Per capire fino in fondo che lavoro è poi, sempre secondo me, dovresti postare le foto, solo alcune certo, ma che abbraccino tutti i momenti salienti, come lo scambio delle fedi, il bacio, uscita da casa... ecc ecc.
enricomarzico
QUOTE(PiernicolaMele @ Jan 4 2011, 08:17 PM) *
è un genere particolare il reportage di matrimonio, perchè molto più che in altri generei il cliente diventa determinante. A loro piacciono? Conosco coppie che ho fotografato io che mi avrebbero denunciato se avessi proposto tagli simili e altre (poche) che avrebbero apprezzato. Quello che possiamo e dobbiamo discutere qui è invece un altro aspetto, più tecnico e meno "emozionale" secondo me. Quindi le foto per me sono carine, ma i bianchi bruciati, il fuoco "artistico" (che non sia sui protagonisti) e alcune mancanze di dettaglio come accade nella simil-silouetthe, sempre secondo me, sono da censurare in assoluto nel matrimonio perchè trovare chi apprezza e ti "perdona" è più unico che raro. Per capire fino in fondo che lavoro è poi, sempre secondo me, dovresti postare le foto, solo alcune certo, ma che abbraccino tutti i momenti salienti, come lo scambio delle fedi, il bacio, uscita da casa... ecc ecc.


Io ho proprio voluto fare il contrario, postare le foto meno comuni. Lo scambio delle fedi, il bacio, l'uscita da casa...sono sempre quelli.

Io ho fatto un reportage, niente foto in posa, niente finti baci, niente finti scambi di fedi.

Agli sposi sono piaciute molto, giudicando inoltre il mio lavoro come "finalmente diverse dalle solite".
PiernicolaMele
QUOTE(henryangelofruin @ Jan 4 2011, 08:36 PM) *
Io ho proprio voluto fare il contrario, postare le foto meno comuni. Lo scambio delle fedi, il bacio, l'uscita da casa...sono sempre quelli.

Io ho fatto un reportage, niente foto in posa, niente finti baci, niente finti scambi di fedi.

Agli sposi sono piaciute molto, giudicando inoltre il mio lavoro come "finalmente diverse dalle solite".


Ecco, quindi indipendentemente dagli errori tecnici che ci possono essere, questo è un reportage riuscito. I momenti salienti li avevo nominati perchè è facile dire sono sempre quelli e visti e rivisti ma vai te a consegnare un album SENZA scambio fedi o uscita chiesa / riso o padre di lei che la accompagna. Era solo per dire che se ci sono quei momenti e sono fatti bene si può giudicare un reportage di matrimonio. Uno può anche essere Cartier Bresson ma se non fa i "classicissimi" scambi di fedi ecc ecc dubito che verrà pagato alla consegna! Questo rende il reportage di matrimonio il genere, secondo me, per eccellenza perchè DEVI avere certe foto per forza e poi ci giochi attorno come ti pare a seconda del tuo stile e gusto. Se i tagli cos' azzardati e le luci a volte bruciate sono piaciuti agli sposi boun per te e questo lo puoi archiviare come lavoro riuscito!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.