Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
micheledesimone
Salve , chiedo a voi di esprimere un commento su questa foto fatta con il D80 con Tamron 17-50 2.8 a mano libera con leggera PP.
Grazie a tutti . Michele
dp1987
veramente bella.....io avrei fatto solo un taglio panoramico nella parte alta della foto.....
lorenzofėlo
Interessante Michele! io avrei dato pių importanza al cielo con tutte quelle nuvolette, piuttosto cha al mare, ma č gradevole comunque! wink.gif
micheledesimone
QUOTE(lorenzofėlo @ Jan 3 2011, 06:31 PM) *
Interessante Michele! io avrei dato pių importanza al cielo con tutte quelle nuvolette, piuttosto cha al mare, ma č gradevole comunque! wink.gif



Hai perfettamente ragione , pero' se davo piu' importanza al cielo , perdevo di conseguenza il riflesso del sole e non potevo sfruttare la regola dei terzi posizionando la linea dell'orizzonte nel terzo superiore.

Purtroppo il cielo meritava sicuramente di piu' del mare.
dario-
A me piace cosė com'č smile.gif a parte la cornice all'interno del fotogramma che avrei evitato. Perō trovo ottima la composizione e la luce che hai scelto per la foto, indubbiamente il cielo era pių interessante del mare, ma in questo caso sarebbe stata un'altra foto smile.gif come hai detto giustamente te avresti perso il riflesso del sole che č l'elemento fondamentale e controbilancia la zona a destra con l'omino che pesca coprendo al meglio i terzi del fotogramma.

Bravo e complimenti
Dario
yari92
Molto bella!

Se vuoi un consiglio, togli la cornice dentro! wink.gif
micheledesimone
QUOTE(yari92 @ Jan 4 2011, 01:31 AM) *
Molto bella!

Se vuoi un consiglio, togli la cornice dentro! wink.gif


Grazie dei consigli raga, vi accontento subito !

dario-
Ma questa č un'atra foto perō, non č la stessa di prima, molto bella e d'atmosfera ma perdonami io preferivo l'altra, qui il cielo ha maggior spazio ma il sole č troppo centrale, per quanto mi riguarda preferivo la situazione geometrica precedente.
La cornice č ok

Ciao
Dario
archisal
Anch'io preferisco la prima. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvatore
micheledesimone
QUOTE(archisal @ Jan 4 2011, 05:10 PM) *
Anch'io preferisco la prima. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvatore



avete notato percaso il sole??? per ovvie ragioni e' un fotomontaggio (solo nella seconda)
Grazie , Michele
giodic
La foto (la prima) č molto molto bella, complimenti!!!
La cornice per me va bene, quello che mi lascia un po' dubbioso č solamente il riquadro interno all'immagine, che toglierei (anche se la foto č cosė bella che non si nota pių di tanto.... smile.gif ).
micheledesimone
QUOTE(giodic @ Jan 4 2011, 05:59 PM) *
La foto (la prima) č molto molto bella, complimenti!!!
La cornice per me va bene, quello che mi lascia un po' dubbioso č solamente il riquadro interno all'immagine, che toglierei (anche se la foto č cosė bella che non si nota pių di tanto.... smile.gif ).




Ho capito, vi piace la prima e senza cornice !!!! mi state facendo lavorare !!! ;-)

ecco qua.




e questa e' in HDR (come premio per i vostri preziosi commenti)
Anche questa con il Tamron 17-50 2.8 ,
HDR di 3 foto
maschera di Contr.
ritocco sul sole
sfumatura blu sul cielo.



Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.