Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
crescior6
Qualcuno per favore sà dirmi come ricreare l'effetto esposto in questo 3d http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=195002 Grazie mille. rolleyes.gif
znnpla
Purtroppo non avendo le foto di partenza è difficile da dire... comunque ci proviamo smile.gif
Parto dalla terza che è quella con la post più facile da intuire. Su questa foto è stato applicato un cross-processing, della vignettatura e dall'angolo in alto a sinistra un gradiente arancione.

Nella prima potrebbe esserci un viraggio seppia o comunque un livello arancione (magari entrambi) e poi presumo sia stata diminuita la saturazione e variata l'esposizione.

Sulla seconda non saprei cosa suggerirti... forse è stato fatto del cross-processing e poi coperto ad arte con dei livelli di arancione hmmm.gif

Ovviamente per tutte e tre un bel taglio 16:9 wink.gif



crescior6
Grazie mille, provo con i tuoi suggerimenti. grazie.gif
Max Lucotti
perchè non lo chiedi direttamente all'autore tramite Mp?
Credo che sarà felice di spiegartelo... wink.gif
Marco Carotenuto
io ho chiesto ma non ho mai ricevuto risposta -.-
crescior6
Provato a chiedere anche io, ma non ho mai ricevuto risposta. Probabile che non frequenti il forum in queso periodo.
filo.m
Andate anche a vedere il suo sito, ci sono alcuni tutorials che spiegano effetti simili. Le cose da fare più o meno sono quelle, poi in base alla foto si decide che strada prendere... ed è qui che viene fuori la differenza!

Ciao
crescior6
QUOTE(filo.m @ Jan 5 2011, 04:23 PM) *
Andate anche a vedere il suo sito, ci sono alcuni tutorials che spiegano effetti simili. Le cose da fare più o meno sono quelle, poi in base alla foto si decide che strada prendere... ed è qui che viene fuori la differenza!

Ciao

Grazie mille, ma non trovo il tutorial che mi interessa, puoi aiutarmi? Grazie ancora
the skywalker
a me pare ci sia una gestione di luci tendenti al giallo, delle ombre tendenti al blu e un bel rinforzo ai neri con saturazioni cariche del rosso e giallo.
Complimenti a Tore per le sue foto.. ho ancora in mente la ragazza con l'ombrello rosso!
FabioFa
Ciao, non sò se può aiutarti, in rete ho trovato questo tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=B4_uUVD6dyM...feature=related
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.