Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Lido di Camaiore ....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


C. & C. ben acetti ...!!!
alessandro.sentieri
Conversioni perfette e sapiente sfruttamento di grandangolo e fish.
Più che un pontile sembra la prua di una navicella spaziale che vaga nello spazio e così la foto diventa surreale.

Obbravo!!!
Ale
Max Lucotti
Massy sarò sincero, come cerco di esserlo sempre... (nonostante ogni tanto pare che qualcuno quì lo metta in discussione) wink.gif
Non mi piacciono, non mi emozionano, nonostante l'ottima tecnica e le stupefacenti conversioni.
Credo che un pò dipenda dalla distorsione del fish, che in questo caso a me non piace.
will_
Ciao Ragnaccio! Quanto tempo!

Secondo me sono tutte molto buone, in modo particolare la seconda ( Pollice.gif ) dove - a mio parere - hai gestito meglio che nelle altre immagini questa lente piuttosto ostica.

Bravo, bravo.

Willy
FabioPerillo
..bè, che dire? Ottima tecnica, ottime scelte compositive ed ottimissima conversione in bienne. Forse il soggetto scelto emoziona poco, però a livello tecnico poco da dire, sono perfette.
Bravissimo.
Savinos
Interessanti tutte e tre...ottima conversione, ottima anche la simmetria...azzeccata la scelta della rappresentazione in notturna...di giorno la linea dell'orizzonte e le eventuli nuvole potevano disturbare la composizione......Bravo Massy!!

Fabio
Marco Pacini

Bellissime Max!!!
Tutte e tre, la mia preferita è la terza, nella quale,al limite, avrei fatto un passo in avanti.
Comunque bellissime: foto che sono nelle mie corde.
A presto, spero...

m.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 3 2011, 12:39 PM) *
Massy sarò sincero, come cerco di esserlo sempre... (nonostante ogni tanto pare che qualcuno quì lo metta in discussione) wink.gif
Non mi piacciono, non mi emozionano, nonostante l'ottima tecnica e le stupefacenti conversioni.
Credo che un pò dipenda dalla distorsione del fish, che in questo caso a me non piace.



Figurati Max se a te non piacciono e giusto che tu lo dica e lo apprezzo molto ....!!!


Grazie mille a tutti per il passaggio e apprezzamento ...!!!


ne metto ancora una ... rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Totò Toscano
Non mi dice nulla questa foto...
non mi emoziona....
è vuota.....
....adesso forse c'è la moda del pontile?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Totò Toscano @ Jan 3 2011, 04:05 PM) *
Non mi dice nulla questa foto...
non mi emoziona....
è vuota.....
....adesso forse c'è la moda del pontile?



wow quanti difetti che hai trovato devo stare piu' attento dry.gif ...!!!

mi dispiace che non ti dicano nulla Toto' cerchero' di fare foto che ti dicano qualcosa e che siano meno vuote ....!!!


Cosa intendi con "adesso c'e' la moda del pontile" .... hmmm.gif hmmm.gif ????


Grazie per il passaggio ....!!!
alberto53
Ciao Massimiliano Auguri di Buon Anno. Le foto a mé piacciono molto ,mi sembra di vedere una prua che vaga nel buio ifininito,
molto bella la conversione .

Alberto
albè
Ciao socio...l'uso del fish ha di molto sformato la struttura che invece risulta filante...è un' interpretazione interessante, anche se come risultato dà una figura un pò goffa del pontile...soprattutto nella terza...bravo per aver fatto qualcosa di diverso. wink.gif
Nell'ultima proposta avrei tolto la parte in primo piano che secondo me l'appesantisce troppo...molto bella invece la parte superiore.

Salutoni Albè
casugian
Ciao Massy,
ottime simmetrie, ottima tecnica realizzativa, conversioni in b/n perfette rendono questi scatti interessanti, una visione del pontile un pò futuristica!!! rolleyes.gif
Non resteranno indelebili nella memoria ma sono comunque il risultato di una buona sperimentazione. Corretta anche per me la scelta del notturno....il cielo non avrebbe aggiunto nulla al proggetto....anzi.

A presto smilinodigitale.gif
wabe47
Io non conosco il portile reale, ma ti dico che le prime tre mi piacciono.
Brunosereni
QUOTE(Savinos @ Jan 3 2011, 03:41 PM) *
Interessanti tutte e tre...ottima conversione, ottima anche la simmetria...azzeccata la scelta della rappresentazione in notturna...di giorno la linea dell'orizzonte e le eventuli nuvole potevano disturbare la composizione......Bravo Massy!!

Fabio



Quoto in pieno Fabio!

Bruno
Brunosereni
QUOTE(Savinos @ Jan 3 2011, 03:41 PM) *
Interessanti tutte e tre...ottima conversione, ottima anche la simmetria...azzeccata la scelta della rappresentazione in notturna...di giorno la linea dell'orizzonte e le eventuli nuvole potevano disturbare la composizione......Bravo Massy!!

Fabio



Quoto in pieno Fabio!
Hai dato una lettura differente di un posto interessante che ha scatenato i fotografi della zona (prima o poi ci vado anch'io)

Bruno
giodic
La mia preferita è la seconda.....
Molto belle le conversioni, ma l'uso del fish o comunque delle forti deformazioni introdotte dai grandangoli non "in bolla", non mi fanno impazzire in questo genere di foto..... smile.gif

P.S. Però, non conoscendo il posto, potrei anche sbagliarmi..... messicano.gif
dario-
Ciao Massy e Buon Anno smile.gif una serie davvero fantastica, effettivamente anche a me sembrava una prua di una nave.
Grande fantasia e sapiente uso del fish, tre splendidi bianconero davvero.

Complimenti
Dario smile.gif
banzai85
Che conversioni!!! Bn impeccabile ed ottimo aspetto grafico...a livello compositivo sono per la seconda, dove la distorsione si è fatta sentire meno e la foto ha molto più slancio...per me sono degli ottimi esperimenti anche le altre (eccetto l'ultima che forse è un po' schiacciata a causa del poco cielo)...non è hai anche qualche sgrandangolata senza fish??
bruco82
Massy..per me la migliore è la seconda...anche se trasmettono poco sono belle foto da ammirare per esposiizone e compo curata nei minimi dettagli...

ciao
Luca
archisal
Interessanti esercizi tecnici. Preferisco la seconda. Le foto forse non emozionano o non coinvolgono (opinioni personali) ma dal punto di vista tecnico (composizione, esposizione, nitidezza, conversione) sono ineccepibili. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvatore
Maurizio Rossi
A me non dispiaciono anzi....
l'ultima a mio avviso la migliore, bella conversione
ottime geometrie, egregio l'uso del fish Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Grazie a tutti per il passaggio le varie opinioni e apprezzamenti ....!!!
alino67
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 3 2011, 12:39 PM) *
Credo che un pò dipenda dalla distorsione del fish, che in questo caso a me non piace.

a me invece è proprio quello che piace di più, il sapiente uso del fish (che ottica!!!)

l'ultima è grandiosa

Ale
blow up
Mi piace molto la seconda, per l'equlibrio e l'essenzialità delle linee. E penso che, pur deformando, il fish sia molto funzionale per interpretare le forme e le linee architettoniche...bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.