Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
archimede
Ciao a tutti,
sono appena arrivato a casa con il 24-120 VR era un sacco che lo volevo e finalmete l'ho preso!
Ho fatto qualche scatto per provarlo e Caspita la differenza si vede!!!
Poi do un occhio ai dati exif e non trovo se il VR è attivo o no.
Probabilmente non è previsto ma dato che negli exif si trova tutto e con capture anche l'area di messa a fuoco è possibile visualizzarla, sapete dirmi se si può sapere se la foto è stata scattata con il VR acceso o spento?
Grazie
Fabio Blanco
Ciao Archimede,
effettivamente non ho mai sentito la necessità di avere a disposizione nei dati exif l'indicazione del VR on/off, ma la tua domanda è indubbiamente legittima.
Basandomi sulla memoria e cercando di ricordare le info visualizzate dai vari programmi non mi risulta vi siano tali indicazioni.
Mi dispiace, spero che qualcuno mi possa smentire.
Giorgio Baruffi
guarda i tempi, se hai scattato una foto nitida a 120mm ad 1/4 vuol dire che il VR era attivo oppure che potevi evitare di acquistare l'obiettivo con quella tecnologia!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

scherzo, però dai tempi di scatto qualche idea doversti fartela, non credo che venga registratro nei dati exif purtroppo...
-Alex-
Io credo sarebbe utile avere questo tipo info. Spesso mi è capitato rivedendo dellle foto di non ricordare se il vr fosse attivo. Non dico che sia indispensabile ma in certi casi puo tornare utile.

ciao
Alessandro
georgevich
Prove fatte non viene indicato l'attivazione del Vr sui dati exif.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.