Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sciadel
Ciao a tutti,

Ho qualche problema nel convertire foto acquisite con una D7000 in formato RAW non compresso in formati JPG of TIFF. Quando cerco di trasformare in JPG o TIFF fotografie a 16MPX il programma va in crash regolarmente, mentre se le riduco intorno ai 5/6MPX qualche volta (1 su 2) riesco a convertirle.
Il programma si chiude e poi viene visualizzata la finestra per la segnalazione di errori alla Apple.
Ho scaricato l'ultimissima versione di ViewNX2 ed è installato su di un MacBook (OS 10.5.8 , Leopard); ma niente da fare.


Qualche idea?

Grazie mille in anticipo,
Andrea
larsenio
mm un nef non potresti ridurlo a 5/6 megapixel, prova a cercare ViewNX 1.5.2 questa versione nel mio caso è l'unica che su Leopard funziona stabilmente, ViewNX2 no, saltuariamente va in crash.
iengug
QUOTE(larsenio @ Jan 3 2011, 12:55 PM) *
mm un nef non potresti ridurlo a 5/6 megapixel, prova a cercare ViewNX 1.5.2 questa versione nel mio caso è l'unica che su Leopard funziona stabilmente, ViewNX2 no, saltuariamente va in crash.



Ma 1.5.2 converte i Raw della D7000?
larsenio
QUOTE(iengug @ Jan 3 2011, 01:10 PM) *
Ma 1.5.2 converte i Raw della D7000?

Non saprei poiché non ho la D7000.
fil_de_fer
QUOTE
Ma 1.5.2 converte i Raw della D7000?


Dal sito Nikoneurope:
CODE
Modifiche attivate con la versione 2.0.2
- È stato aggiunto il supporto per la D7000.




Filippo
sciadel
Lo so che il NEF per definizione non puo' essere ridotto, intendevo dire che riducendo la dimensione dell'immagine ottenevo, qualche volta, delle conversioni senza crash.
Provero' la versione 1.5.2 e palesero' per aiutare altri utenti.

Grazie mille!
Alessandro Castagnini
No, la versione 1.x non aprirà i files della D7000, è inutile che la scarichi... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sul mio Snow Leopard 10.6.5 ViewNX2 non ha mai crashato
sciadel
Grazie Alessandro, stavo per mettermi a provare.
Devo decidermi a passare al Gatto delle Nevi, e sia!

Grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.