Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Claudio Pia
Allora, sono appena tornato dalle ferie con una valanga di foto (ca 300), tutte in Nef, con NC me le sono corrette e sistemate TUTTE, quindi la parte x il Lab online le ho trasformate in tiff...

E qui primo probelma, almeno il 50% delle foto è tornato alle condizioni di luce/contrasto/colore ecc del Nef originario!!!

Non vi dico il nervoso a ritoccarmele tutte (ca 120) direttamente dal tiff con NC!!!

Poi poco fà mi sono trasformato tutti i NEF ( precedentemente corretti) in Jpeg massima qualità x mettermi su un DVD da vedermi nel lettore a casa con la TV..e cosa scopro???

Ho di nuovo perso parte delle correzzioni!!!!!

Ma cosa sbaglio oppure cosa ho che è sbagliato???

Sicuramente non la pazienza!!! mad.gif mad.gif mad.gif

Se voleste consigliarmi prima che prenda il pc e lo butti nella strada sotto alla mia finestra........

Grazie Fulmine.gif Fulmine.gif

Cloude
praticus
Ovviamente esporti in TIFF da Capture.........perché se apri il NEF da Photoshop non applica le modifiche Capture.....

Non ho capture sottomano, ma a memoria quando lanci il batch di conversione (almeno sul Mac funziona così) mi pare che ci siano varie opzioni di esportazione fra le quali puoi scegliere se esportare l'originale oppure il NEF modificato; verifica e facci sapere.

Ciao......
brusa69
Ciao
sei sicuro di aver cliccato il bottone ' APPLICA LE IMPOSTAZIONI GIA' NEI FILES '
( vado a memoria non ho NC in ufficio ) ...

Comunque quando fai il batch e' l'impostazione che dice di tenere le impostazioni regolate nel NEF file per file e di creare i nuovi files di conseguenza.

Controlla, ci ero cascato anche io ...

ciao.
Claudio Pia
Grazie x le risposte....ma ieri dopo vari tentativi enervoso vario mi sono accorto che non avevo cliccato il tasto che avete detto voi!!!!!!

Deve essere il caldo.....oppure sono io che sono stordito..fattostà che avevo tutto sotto il naso!!!!!

Grazie ancora x l'aiuto

Cloude
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.