Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Uno scatto di mesi or sono, già postato ma che mi permetto di riproporre con una post più attenta....almeno lo spero!

Un saluto a tutti..... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 594.4 KB












casugian
Ciao Totò,
buona l'idea e le cromie Pollice.gif forse con un tempo di scatto più rapido avresti congelato gli spruzzi ottenendo un effetto ancora più suggestivo hmmm.gif ...forse rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
FabioPerillo
...voto 12 all'idea e 10 alle cromie!
Concordo con il tempo di scatto più breve anche se il problema credo sia nella non perfetta messa a fuoco o alla scarsa profondità. Pollice.gif
giodic
Ciao Totò, il mosso degli schizzi d'acqua ci sta tutto, anzi dona ancora più dinamicità all'immagine.
Quello che si nota subito però è una scarsa nitidezza del primo piano, come se ci fosse una messa a fuoco all'infinito....
Totò Toscano
Grazie a tutti per i vostri passaggi......credo che se inserisco i dati di scatto, insieme potremo comprendere eventuali miei errori;

F. 5; T. 1/100; ISO 100; Lungh. Foc. 18mm.;
maurus
Ciao Totò

In tutta sincerità non mi esalta il mosso ed i colori un poco spenti del primo piano. Per le tonalità in post forse potresti, ma tempi di scatto più rapidi avrebbero giovato di molto alla foto.

Alla prossima.. smile.gif
FabioPerillo
...uumm, questa mi ha messo in crisi per davvero!
Io credo che sempre più che il "problema" sia il tempo di scatto troppo lento...
Mi piacerebbe conoscere l'analisi di qualche Guru per capire meglio!
Totò Toscano
QUOTE(alalunga @ Jan 3 2011, 12:15 PM) *
...uumm, questa mi ha messo in crisi per davvero!
Io credo che sempre più che il "problema" sia il tempo di scatto troppo lento...
Mi piacerebbe conoscere l'analisi di qualche Guru per capire meglio!

I Guri se non hanno un pò di modestia....
è meglio che non si facciano sentire!
Massimiliano C. Scordino
Ciao Toto' ...!!!

a parte la compo che trovo troppo stretta sullo scoglio il probelma di questo scatto e' la MAF che avresti dovuto fare sullo scoglio in primo piano e successivamente aspettare a scattare nel momento dello spruzzo dell'acqua ....

avresti ottenuto una nitidezza ottima sullo scoglio e chiudendo un po' i diaframmi anche sullo spruzzo d'acqua ....!!!

Per il discorso tempi di scatto si puo' giocare un po' con gli iso per aumentare i tempi e con dei filtri ND per rallentarli in modo da otenere vari effetti sullo spruzzo ....!!!

Max Lucotti
QUOTE(Totò Toscano @ Jan 3 2011, 03:06 PM) *
I Guri se non hanno un pò di modestia....
è meglio che non si facciano sentire!



Stavo per commentare la foto.. poi ho letto questa frase.
Chi e che cosa intendi, Toto? unsure.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 3 2011, 04:57 PM) *
Stavo per commentare la foto.. poi ho letto questa frase.
Chi e che cosa intendi, Toto? unsure.gif



Mi era sfuggita ....

Te lo chiedo anche io caro Totò cosa intendi...????
albè
Ciao totò, mi ricordo questo scatto ma sinceramente non ricordo la post di allora...forse era più satura ? Lo scatto è quantomeno diverso dai soliti sul mare e forse con un tempo un pò più rapido avresti maggiormante congelato gli spruzzi ed evitato il leggero mosso.

Alberto
alino67
QUOTE(albè @ Jan 3 2011, 06:30 PM) *
Ciao totò, mi ricordo questo scatto ma sinceramente non ricordo la post di allora...forse era più satura ? Lo scatto è quantomeno diverso dai soliti sul mare e forse con un tempo un pò più rapido avresti maggiormante congelato gli spruzzi ed evitato il leggero mosso.

Alberto

non ricordo nemmeno io lo scatto, ma direi che più che mosso sembra, aimè, che non ci sia un punto a fuoco cerotto.gif
come direbbe un caro amico "iperfocale.....questa sconosciuta!!!"

Ale
bruco82
una immagine fresca e...bagnata! biggrin.gif buona idea toto!!
alessandro.sentieri
Per i miei gusti troppo poca pdc (del resto a f/5... ).
Avresti dovuto, sempre per me, alzare gli iso, chiudere di più il diaframma e diminuire il tempo di scatto.
Così avresti ottenuto sia la roccia che lo schizzo a fuoco e lo schizzo stesso perfettamente "congelato".
Naturalmente se questa era la tua intenzione così come l'ho interpretata io, altrimenti non so....

Saluti
Ale

P.S.: il plurale di guru è guru, non guri (giusto per sdrammatizzare un pò wink.gif)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.