Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
the skywalker
....nel tappo.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366.2 KB


....nell'acqua.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292 KB


rolleyes.gif prime prove di LightPainting riviste poi con LR3.2, che ne pensate??
Purtroppo prima ho dovuto passarle in un programmino per eliminare gli hotpixel e ho perso un mucchio di nitidezza...
alexx80
Belle,buona l'idea.Io toglierei la carta igenica dallo sfondo.
Fr3ddie87
il light painting non mi fa impazzire.In determinate contesti magari mi ci piace pure..qui diciamo che la scenografia non è il massimo anche se l'idea di base è simpatica.
La tecnica mi sembra buona ma è di molto migliorabile.Aspetto con ansia altri scatti magari con una scena un pochino più forte

un saluto e tanti auguri di buon anno!!!

Francesco
the skywalker
grazie per il passaggio ragazzi
alex, tutto il superfluo distrae, ma lho tenuta in quanto mi da l'idea di una scena "comune" da cui nasce questa energia.... rolleyes.gif

freddie, allego altra prova.. in casa non è facile creare qualcosa di effetto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 626.9 KB
Fr3ddie87
occorre solo fantasia!!!non so potresti ad esempio provare a far uscire qualcosa di luminoso da un libro aperto!!!oppure se hai uno stereo disegnare spartiti e note musicali(più difficiline da rappresentare)che escono fuori dalle casse!
io aspetto ancora... texano.gif
Francesco
3n1Gm4-
QUOTE(nrg69 @ Jan 2 2011, 02:29 PM) *
grazie per il passaggio ragazzi
alex, tutto il superfluo distrae, ma lho tenuta in quanto mi da l'idea di una scena "comune" da cui nasce questa energia.... rolleyes.gif

freddie, allego altra prova.. in casa non è facile creare qualcosa di effetto...

Ingrandimento full detail : 626.9 KB


Vedo un fastasma in mezzo alle luci biggrin.gif
SpiralOut
nrg69, allora il led dell'accendino ha funzionato! E direi pure bene! Carina l'idea ed anche il colore. smile.gif Ma per la PP della seconda che hai usato?
Comunque non me ne vogliano i puristi, ma per un telecomandino ci stanno delle cinesate che costano poco e fanno il loro dovere, io ho QUESTA (seppur consegna in 3 settimane la spedizione da questo sito è gratis).
the skywalker
QUOTE(SpiralOut @ Jan 2 2011, 05:24 PM) *
nrg69, allora il led dell'accendino ha funzionato! E direi pure bene! Carina l'idea ed anche il colore. smile.gif Ma per la PP della seconda che hai usato?
Comunque non me ne vogliano i puristi, ma per un telecomandino ci stanno delle cinesate che costano poco e fanno il loro dovere, io ho QUESTA (seppur consegna in 3 settimane la spedizione da questo sito è gratis).


Ciao ha funzionato eccome!!!
per la pp della seconda con LightRoom3.2 ho desaturato e nella divisione toni ho usato:
-Luci
tonalità 56
saturazione 72
-ombre
tonalità 203
saturazione 25
inoltre ho gestito luce e colore "dell'energia" per sbiancarla, mediante la luminanza dell'acquamarina e del blu ( -100 e -67) in quanto era blu in partenza.

Lo scatto originale lo trovi QUI

Ti devo quanto meno un caffè per avermi fatto conoscere il lightpainting. grazie.gif


Ragazzi vi allego un altro taglio della prima foto, con anche diversa PP.
Pensavo di avervelo postato ma mi è sfuggito.
Un saluto
Stefano


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.4 KB
SpiralOut
QUOTE(nrg69 @ Jan 2 2011, 06:41 PM) *
Ti devo quanto meno un caffè per avermi fatto conoscere il lightpainting. grazie.gif


Eheh, ma figurati! wink.gif
Comunque il secondo taglio mi piace di più. Ti ringrazio anche per i dettagli sulla PP, è un effetto simile a quello del Cuba Gallery Vanilla B&W che mi piace particolarmente. smile.gif
the skywalker
QUOTE(SpiralOut @ Jan 2 2011, 09:24 PM) *
Ti ringrazio anche per i dettagli sulla PP, è un effetto simile a quello del Cuba Gallery Vanilla B&W che mi piace particolarmente. smile.gif


ho guardato ora qualche scatto su google, la divisione dei toni usando blu-giallo o blu-rosso secondo me da grande effetto alle foto.
Io ho usato blu-giallo per dare una luce tendente al bianco all'energia, ma ho usato il blu-rosso in moltissimi altri scatti e da sempre un effetto a mio avviso bellissimo, come quello del CGVB&W
Ho cominciato da un paio di mesi con le reflex e la PP, percui le mie sono solo osservazioni non tanto profonde..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.