Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Emiliano1974
Ragà,

Un consiglio vorrei comprare un monitor da affiancare al mio portatile per lavorare un po' meglio in pp! Visto che su quello che ho i colori cambiano anche solo cambiando inclinazione!

Non vorrei spendere una cifra esagerata ... Diciamo meno di 300!

Ma quali sono le caratteristiche di cui tener conto? Led? Contrasto?

Ciao, grazie e buona luce a tutti!
Enrico_Luzi
quello che so è che conta il tipo di pannello
maxiclimb
meno 300€ di budget per un monitor da fotoritocco? huh.gif

Lascia perdere, sono soldi buttati.
Se arrivi a 500-600, qualcosa di accettabile si trova.

Per non avere il problema degli angoli di visuale ristretti e avere dei colori accettabili, il pannello deve essere del tipo IPS (e varianti come H-IPS o S-IPS), i migliori, oppure PVA o MVA.

Tutti i monitor commerciali economici sono con pannello TN, ovvero inadatto alla fotografia.

Poi per carità, anche un monitor da 300€ può andare meglio di quello del tuo portatile, ma non abbastanza da giustificare la spesa, secondo me.
CVCPhoto
QUOTE(Emiliano1974 @ Dec 30 2010, 09:47 PM) *
Ragà,

Un consiglio vorrei comprare un monitor da affiancare al mio portatile per lavorare un po' meglio in pp! Visto che su quello che ho i colori cambiano anche solo cambiando inclinazione!

Non vorrei spendere una cifra esagerata ... Diciamo meno di 300!

Ma quali sono le caratteristiche di cui tener conto? Led? Contrasto?

Ciao, grazie e buona luce a tutti!


Prima di prendere una qualsiasi decisione devi verificare che risoluzione può supportare la scheda video del tuo portatile ed eventualmente fare delle prove dirette.
maxiclimb
Un buon sito dove trovi tantissime informazioni, test e recensioni sui monitor è QUESTO
larsenio
QUOTE(Emiliano1974 @ Dec 30 2010, 09:47 PM) *
Ragà,

Un consiglio vorrei comprare un monitor da affiancare al mio portatile per lavorare un po' meglio in pp! Visto che su quello che ho i colori cambiano anche solo cambiando inclinazione!

Non vorrei spendere una cifra esagerata ... Diciamo meno di 300!

Ma quali sono le caratteristiche di cui tener conto? Led? Contrasto?

Ciao, grazie e buona luce a tutti!

Meno di 300 euro ce lo prendi, ma non per il fotoritocco, casomai per vedere i DVD biggrin.gif
Emiliano1974
Intanto ringrazio tutti per l' intervento!

Visto che la 'scimmia' mi sta assalendo... Quale potrebbe essere un monitor di ingresso per questo genere di utilizzo?

Ciao
larsenio
Eizo, dai 19" in su se vuoi risparmiare.
Emiliano1974
Che mi dite di questo? Eizo 22" S2243WH-GY

Un po' più caro del previsto ... ma si spendono tanti soldi per le foto!

Esiste qualche alternativa più economica? (ris. 1920x1080)

;-)
Slonko
QUOTE(Emiliano1974 @ Jan 3 2011, 01:57 PM) *
Che mi dite di questo? Eizo 22" S2243WH-GY

Un po' più caro del previsto ... ma si spendono tanti soldi per le foto!

Esiste qualche alternativa più economica? (ris. 1920x1080)

;-)


Eccezionale, vale tutti i soldi che costa. La differenza si vede: gamut a 10 bit, Adobe Rgb 95%. Le mie foto in bianco nero sono rinate! Garanzia 5 anni. Un ottimo investimento! smile.gif
Slonko
QUOTE(Slonko @ Jan 3 2011, 02:06 PM) *
Eccezionale, vale tutti i soldi che costa. La differenza si vede: gamut a 10 bit, Adobe Rgb 95%. Le mie foto in bianco nero sono rinate! Garanzia 5 anni. Un ottimo investimento! smile.gif


Potresti anche valutare Dell Ultrasharp 2209wa o l'Hp 2275w. Altrettanto validi anche se non hanno il gamut a 10 bit. Il Dell monta un panello e-ips, visulizzazione 178° e funzione pivot, mentre l'hp monta un panello s-pva, funzione pivot e visualizzazione 178°. Prezzi sotto i 400 euro.
andreas81
Io ho visto un samsung F-2380 che monta pannello PVA. Costa meno di € 300.

Cosa ne dite?

Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.