Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scapin56
ho un obbiettivo sigma 70-210 apo f.2,8, circa 2 mesi fa' l'o' portato in riparazione a milano ad-service sigma, ho speso 100 euro per pulire la lente interno (opaca) adesso un altro problema, quando focheggio in af-c non mette a fuoco e il motore interno fa' rumore, fuoco manuale funziona benissimo, vi chiedo se lo devo buttare ho cosa conviene fare, sicuramente ad-service non mi vedra' piu', secondo l'ultima esperienza (poca serieta)

grazie.
Franco_
Con poche decine di euro in più avresti potuto acquistare un bel Nikkor AF (D) 70-210/4-5.6 usato. Intorno ai 150€ puoi trovare la versione f/4 fissa. Il Sigma non lo conosco, ma ti posso assicurare che il Nikkor è eccellente, soprattutto rapportato al prezzo dell'usato. Io ho avuto e usato con soddisfazione il 4-5.6 per un paio d'anni wink.gif
scapin56
QUOTE(Franco_ @ Dec 30 2010, 06:59 PM) *
Con poche decine di euro in più avresti potuto acquistare un bel Nikkor AF (D) 70-210/4-5.6 usato. Intorno ai 150€ puoi trovare la versione f/4 fissa. Il Sigma non lo conosco, ma ti posso assicurare che il Nikkor è eccellente, soprattutto rapportato al prezzo dell'usato. Io ho avuto e usato con soddisfazione il 4-5.6 per un paio d'anni wink.gif

ti ringrazio, ma se ne prendo ancora uno, sempre f,2,8, pero' non mi hai detto cosa devo fare di questo!

grazie.
CVCPhoto
QUOTE(scapin56 @ Dec 30 2010, 08:39 PM) *
ti ringrazio, ma se ne prendo ancora uno, sempre f,2,8, pero' non mi hai detto cosa devo fare di questo!

grazie.


Fatti fare un preventivo da un centro riparazioni indipendente della tua città che puoi trovare con una breve ricerca su Google. Poi potrai decidere.

Un'alternativa quella di lasciarlo perdere qualora il preventivo fosse troppo alto e investire sul 80-200 bighiera f/2,8 che lo puoi trovare usato a ottimi prezzi.
gattomiro
QUOTE(scapin56 @ Dec 30 2010, 06:40 PM) *
ho un obbiettivo sigma 70-210 apo f.2,8. Circa 2 mesi fa l'ho portato in riparazione a Milano ad-service sigma, ho speso 100 euro per pulire la lente interna (opaca) ma adesso c'è un altro problema: quando focheggio in af-c non mette a fuoco e il motore interno fa rumore. In fuoco manuale funziona benissimo, ma vi chiedo se lo devo buttare o cosa mi conviene fare. Sicuramente ad-service non mi vedra' piu', secondo l'ultima esperienza (poca serietà).

grazie.

Senza dubbio, e prima di ogni altra cosa, puoi verificare quali lavorazioni Ad-Service abbia eseguito sul tuo obiettivo. Presumo che, dell'ultima riparazione eseguita, ti sia rimasta una fattura con il dettaglio delle lavorazioni. Genericamente, quando un laboratorio esegue una riparazione, provvede a fare un check-up generale in accordo con il cliente, e sulla base dell'approvazione di un preventivo da parte di quest'ultimo esegue una revisione integrale dello strumento. Se la presa in carico prevedeva la sola pulizia della lente opacizzata (magari senza la necessità di smontare per intero l'obiettivo) andrei cauto con i giudizi senza possibilità d'appello.
Tutto sta nel verificare con esattezza che cosa sia successo realmente. Anche perché, a distanza di alcuni mesi, un obiettivo con una storia alle spalle (se il tuo modello è il 70-210/2,8 APO avrà almeno diciotto anni...) può aver subito un danno inaspettato dovuto all'età ed indipendentemente dall'intervento del laboratorio.
Con questo non intendo dire che tu abbia torto, ma noi non sappiamo niente sulla storia del tuo Sigma, e tanto meno degli interventi di Ad-Service che, quale parte non interpellata, potrebbe non avere responsabilità.

Ciò detto, se decidessi di sostituirlo puoi considerare il valido consiglio circa l'AF Nikkor 70-210/4-5,6D, qualitativamente notevole, anche se poco luminoso. Valido, ovviamente, anche l'acquisto dell'80-200/2,8. E prima di buttare il Sigma considerami, preferibilmente, quale capiente pattumiera... tongue.gif

Ciao
Franco_
QUOTE(scapin56 @ Dec 30 2010, 08:39 PM) *
ti ringrazio, ma se ne prendo ancora uno, sempre f,2,8, pero' non mi hai detto cosa devo fare di questo!

grazie.



Beh, non credo debba essere io a suggerirti di chiedere spiegazioni della riparazione mal fatta, davo la cosa per scontata... smile.gif

Per la cronaca ci sono dei Nikon 80-200/2.8 a pompa, ma costano sensibilmente di più del 70-210 ma sono anche otticamente migliori... credo che usati si trovino intorno ai 300€.
Nella precedente risposta non te ne ho parlato perchè ho avuto la sensazione che volessi spendere poco, chiedo venia se ho inteso male.

Buona anno / Franco
scapin56
QUOTE(Franco_ @ Dec 31 2010, 11:19 AM) *
Beh, non credo debba essere io a suggerirti di chiedere spiegazioni della riparazione mal fatta, davo la cosa per scontata... smile.gif

Per la cronaca ci sono dei Nikon 80-200/2.8 a pompa, ma costano sensibilmente di più del 70-210 ma sono anche otticamente migliori... credo che usati si trovino intorno ai 300€.
Nella precedente risposta non te ne ho parlato perchè ho avuto la sensazione che volessi spendere poco, chiedo venia se ho inteso male.

Buona anno / Franco


intanto buon anno,
ringrazio delle risposte, no.. io non metto in dubbio il lavoro fattomi precedentemente dalla sd-service, ma il modo di comportarsi, che non e' da veri professionisti quale si merita il marchio SIGMA, be' buttarlo era un modo da ixxxxxxo, credo di usarlo per fare foto a.... statue!!

grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.