Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mbbruno
vorrei vostri commenti se fanno cegere e mi buttate fuori del forum capisco.....
davidebaroni
Tuto quello che dirò rappresenta una mia personale opinione, con la quale non sono necessariamente d'accordo... wink.gif

Ai miei occhi, appaiono TUTTE piuttosto sottoesposte... e, oltre a questo, la luce è impiegata in modo piuttosto discutibile, soprattutto perché in quelle "in interni" il viso, ed in particolare gli occhi, resta quasi costantemente in ombra e quindi gli occhi non sono affatto valorizzati dalla luce (che suppongo avrebbe dovuto essere "controllata", ovvero "dipendente dai voleri del fotografo"), mentre nelle due in esterni manca un piccolo lampo di schiarita che permetta di "leggere" il viso anche nel "controluce" del... tramonto? Alba? Insomma, cielo. smile.gif Così come sono, manca poco che sian delle silhouette... (lo so, ho esagerato, ma non poi troppo: il viso è troppo poco leggibile, ma di gran lunga!).

Anche la post produzione, se c'é, mi sembra un po' "tirata via"... altrimenti diverse delle cose che ho detto avrebbero almeno avuto l'aspetto di essere state corrette (nei limiti del possibile). smile.gif

Parere personale, poi aspettiamo magari "quelli bravi"...

Ciao,
Davide
HonorMan
sottolineando il fatto che non ci capisco molto, mi sembrano buone foto, tranne i controluce (lì forse avresti dovuto dare un colpetto di flash, meglio se "non nudo e crudo"). Non capisco perché pubblicarle al bar, almeno in primi passi (forse qualche cosa di più, sempre escludendo i controluce messicano.gif ).Ritratto??? Comunque quando posti una foto dovresti ridurla un pò, 4mb per il web sono tantini wink.gif
mbbruno
onestamente di post produzione non ce nulla inerente a quello che avete detto il contro luce volevo che comunque la ragazza non mi scomparisse , a me interessava lei, la sotto esposizione è una cosa che effetivamente un pò mi ha scocciato ma con 2 spot io credo che farà controllata? perche pubblicarla qui ? beh nella sua sede originale mi avrebbero massacrato per davvero....... io lo faccio da poco e ho voglia di imparare ma difronte a certi commenti magari tiri la macchina nel cesso
larsenio
come detto sono tutte sottoesposte e con il viso in ombra.. errori che non si devono/dovrebbero fare smile.gif
maxiclimb
Bruno, se il forum è diviso per sezioni un motivo c'è. biggrin.gif
I commenti fotografici vanno in Area PhotoLab, e in questo specifico caso, in Ritratto.

Visto però che ti dichiari timoroso dei commenti (ma perchè? sono solo le critiche che ti possono aiutare, mica le pacche sulle spalle...), direi che possiamo spostarle in Primi Passi.

Ti invito anche a ridimensionare le immagini prima di caricarle sul forum, QUI trovi una guida su come preparare le immagini per il web.

Buon proseguimento! smile.gif
mbbruno
QUOTE(maxiclimb @ Dec 30 2010, 05:54 PM) *
Bruno, se il forum è diviso per sezioni un motivo c'è. biggrin.gif
I commenti fotografici vanno in Area PhotoLab, e in questo specifico caso, in Ritratto.

Visto però che ti dichiari timoroso dei commenti (ma perchè? sono solo le critiche che ti possono aiutare, mica le pacche sulle spalle...), direi che possiamo spostarle in Primi Passi.

Ti invito anche a ridimensionare le immagini prima di caricarle sul forum, QUI trovi una guida su come preparare le immagini per il web.

Buon proseguimento! smile.gif

ne terro di conto per la prossima volta guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.