Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
agarest
Ciao!
Oggi ho costruito il mio bank (credo si chiami così) o softbox per il mio SB600 e mi sono messo subito alla prova per vedere cosa riuscivo ad ottenere con il flash in remoto, in manuale e la D7000...

Questi i risultati:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.7 KB

Attendo critiche e suggerimenti!!! wink.gif
Grazie in anticipo!


PS. fate finta di non vedere la polvere sul metronomo... rolleyes.gif
the skywalker
per quel poco che so sullo still life, direi che devi ampliare la luce sul particolare fotografato limitando le zone di ombra sui lati.
Credo che tu abbia bisogno di illuminare sul lato in ombra con un pannello riflettente.
agarest
QUOTE(nrg69 @ Dec 30 2010, 04:56 PM) *
per quel poco che so sullo still life, direi che devi ampliare la luce sul particolare fotografato limitando le zone di ombra sui lati.
Credo che tu abbia bisogno di illuminare sul lato in ombra con un pannello riflettente.


Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti!
In effetti hai ragione, avrei dovuto limitare le zone d'ombra... Forse la foga di provare il nuovo bank mi ha fatto scappare questo particolare... Mi sa che riproverò!
Per il pannellino riflettente non so, avevo provato qualche scatto con, ma non mi piaceva molto perchè toglieva troppo l'ombra laterale e dava meno il senso di tridimensionalità.
Appena faccio le nuove prove magari inserisco un pannellino "meno" riflettente così magari me lo faccio piacere! wink.gif

Grazie ancora per il passaggio!
the skywalker
leggevo sul sito di Ludovico Fossa che in genere una corretta illuminazione non permette la formazione di una ombra accettabile e si lavora unendo due scatti illuminati differentemente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per lo scatto dell'ombra togli il pann. rifl. e l'illuminazione dello sfondo
agarest
Grazie mille! Non avevo mai visto questa tecnica (almeno non così rappresentata).
Appena ho qualche minuto mi metto all'opera!

Grazie ancora!!!

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.