Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Kio
In questo periodo abbiamo il forum pieno di foto natalizie e panorami innevati; non volendo essere da meno voglio condividere con voi la visione che mi è apparsa la mattina di qualche giorno fà, quando come sempre sono uscito di casa per andare al lavoro, come sempre in quasi ritardo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Poichè abito in una zona collinare tutto l'inverno vedo i monti Sibillini innevati per metà, in alto bianchi e sotto scuri. La linea in cui finisce la neve è sempre ben evidente, però non mi era mai successo di osservare lo stesso fenomeno nelle colline davanti casa mia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Dove la neve ha colpito alcune case

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

ed altre no

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Saluti e buone feste, Andrea. smile.gif

PS: Come sempre sarei lieto di ricevere più commenti e soprattutto critiche possibili!!
mirko_nk
Ciao. smile.gif

La luce non era delle migliori per fare delle foto di paesaggio. Questo ti ha restituito delle foto poco interessanti. A livello compositivo trovo che la penultima sia la più interessante, quella con maggiore profondità e dove il soggetto è più interessante. le altre sinceramente le trovo poco interessanti...

A presto...
itrichi
avevo subito pensato ad una festa di Lele Mora&Co laugh.gif
Kio
QUOTE(mirko_nk @ Dec 30 2010, 06:12 PM) *
Ciao. smile.gif

La luce non era delle migliori per fare delle foto di paesaggio. Questo ti ha restituito delle foto poco interessanti. A livello compositivo trovo che la penultima sia la più interessante, quella con maggiore profondità e dove il soggetto è più interessante. le altre sinceramente le trovo poco interessanti...

A presto...


Ciao Mirko,
grazie per il passaggio, il tempo era nuvoloso e la luce infatti non era delle migliori.. c'è anche da dire che non sono un mago con la PP, credi che si possa fare qualcosa per migliorarle? Se si potresti suggerirmi qualche consiglio?

Io ho scattato in RAW ed ho sviluppato con ViewNX, forse un po' poco?

Mi rendo conto anche che non sono riuscito a trovare un soggetto nelle foto, volevo focalizzare l'attenzione sulla linea di divisione ma non ci sono riuscito.

grazie.gif

QUOTE(itrichi @ Dec 30 2010, 06:52 PM) *
avevo subito pensato ad una festa di Lele Mora&Co laugh.gif


laugh.gif No no trattasi di neve originale 100%!! wink.gif
casugian
Ciao,
il paesaggio dalle tue parti non è poi così male e può offrire interessanti spunti...
Magari con una luce migliore e delle compo un pò più pulite puoi tirare fuori qualcosa di buono rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
supersonic
Ciao Kio, a me piace la quarta, però avrei inserito nel fotogramma tutta la curva, per rendere l' immagine completa.
Saluti.
mirko_nk
QUOTE(Kio @ Dec 30 2010, 08:14 PM) *
Ciao Mirko,
grazie per il passaggio, il tempo era nuvoloso e la luce infatti non era delle migliori.. c'è anche da dire che non sono un mago con la PP, credi che si possa fare qualcosa per migliorarle? Se si potresti suggerirmi qualche consiglio?

Io ho scattato in RAW ed ho sviluppato con ViewNX, forse un po' poco?

Mi rendo conto anche che non sono riuscito a trovare un soggetto nelle foto, volevo focalizzare l'attenzione sulla linea di divisione ma non ci sono riuscito.

grazie.gif

Il mio consiglio è quello di cercare la luce buona... le prime ore della mattina e le ultime della sera... Vedrai che con la luce buona il paesaggio lo vedrai con un occhio diverso....

A presto...
Kio
Ringrazio tutti per i passaggi,

il primo proposito per l'anno nuovo quindi sarà una ricerca più curata della luce!! tongue.gif

Colgo l'occasione per augurare a tutti BUON ANNO!!

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.