Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Quando in spiaggia c'è una luce particolare......è meraviglioso esserci!
Ciao a tutti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.4 KB

giuliano.bianchi
BELLA BELLA !!
mi piaciono molto i colori che hai colto, e da poddessore della D80 devo proprio dire che dice ancora moltissimo ( in primis il fotografo ) rolleyes.gif
secondo mè (ma aspetta gli esperti) l'orizzonte troppo centrale avrei sacrificato un pò di cielo a favore del mare, magari abbassandomio.
se possibile avrei ruotato la macchima verso sx per dare profondità alla schima dell'onda.
e poi una radrizzatina, forse pende leggermente a dx.
forse manca anche un soggetto.

CMQ bella davvero ed il mio parere conta poco, lascio ancora a desiderare milto.
aspetta i pareri di quelli bravi.

BRAVO BRAVO......Auguri di Buon 2011 e tante buone foto
gabriele mannelli
Ciao Totò! sono in completa sintonia con la lettura di giuliano... rolleyes.gif
che gran bel cielo.. con dei nuvoli veramente importanti! non oso immaginare le cromie venute fuori al tramonto..
buona l'esposizione!
dnovanta


bella nitida e bellissimi colori...

una poesia di Nazim Hikmet
questa fotografia la descrive benissimo

bravo

pero' preferisco la versione con l'amico che corre sulla spiaggia
che c'e' nello stesso album su clikon
e' piu' viva..e piu' coinvolgente



Bianca
casugian
Ciao Totò,
in sincerità, come sempre tra l'altro, non riesco a cogliere la luce che mi aspettavo dall'intro....

A presto smilinodigitale.gif
ges
La foto mi piace, anche il taglio con l'orizzonte centrale non sta male.
wabe47
Bella totò. Belli i colori, l'atmosfera
mirko_nk
Ciao Totò. smile.gif

Non vorrei fare il guastafeste, ma vado contro corrente. La foto a me non dice nulla, non riesce a comunicarmi emozioni. E' una banale foto ricordo, senza una ricerca e uno studio. Manca la luce giusta, manca la situazione giusta e manca una inquadratura che dia un valore aggiunto.

La foto è vuota, afona e statica. Non riesce a coinvolgere... non riesce ad incuriosire l'osservatore...

Nella fotografia di paesaggio si è alla continua ricerca della luce migliore, della situazione climatica particolare che ci farà portare a casa uno scatto diverso, unico e con dei contenuti emotivi. I paesaggisti non si svegliano a caso la mattina due ore prima dell'alba o tornano a casa la sera tardi senza un motivo...

Pensaci. Ultimamente vedo nelle tue foto una totale assenza di ricerca e di studio.... Ma potrei sbagliarmi...

Non me ne volere, ma io sono sempre schietto e sincero, soprattutto con chi penso che possa apprezzare...
alessandro.sentieri
Scusa la sincerità, ma anche a me non piace.
La luce è insignificante e al di là di un bel cielo vedo anche poca ricercatezza nella composizione (cosa per te del tutto anormale).
Inoltre la linea dell'orizzonte pende vistosamente verso dx wink.gif

... del resto non tutte le ciambelle riescono col buco biggrin.gif

Alle prossime
Ale
Totò Toscano
Grazie a tutti per le critiche e gli apprezzamenti....
posto l'altro scatto che mi era stato indicato.....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 587.7 KB

maurus
Quanto tempo sei rimasto ad aspettare una barchetta che passasse?? rolleyes.gif

Le due foto sono ben curate nella qualità dell'immagine. Stavo per dire riguardo alla prima, che vista così, era priva di un particolare che attirasse l'attenzione. Con la seconda, quel particolare è stato introdotto, quindi mi piace oltre per i colori più vivi, anche per il simpatico cagnetto. smile.gif

Ciao Totò
Massimiliano C. Scordino
Ciao Toto' ....

che dire anche a me non convincono molto anzi ....!!!

La luce per le foto di paesaggio e' importantissima e quando manca gia' il 50% della foto e' andato perso se poi ci mettiamo anche una compo poco significativa e con errori come l'orizzonte storto si perde il restante 50% ... cerotto.gif cerotto.gif

Scusa la franchezza ... rolleyes.gif
albè
Ciao Totò anch'io sono in linea con gli altri...la luce non bella e la mancanza di un vero soggetto non danno forza allo scatto...che risulta troppo " normale ".

Aguri di Buon Anno, Albè
Totò Toscano
Grazie Alberto e a tutti gli altri ... approfitto per augurarvi di cuore

un FELICE 2011

A U G U R I rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.