Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sharkattack
Salve a tutti

Vi posto una foto fatta con il TAMRON 70-300....

cosa ne pensate?

accetto commenti e critiche....

Antoine

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
LucaMaci
Ciao, scusami la franchezza ma la resa non è eccezionale. Ti consiglio vivamente di cambiare obiettivo prendendo magari un 70-300 VR Nikon, la resa è nettamente superiore. Inoltre ci sono delle ombre fastidiose sull'occhio della ragazza, magari disponendo le luci diversamente togli le ombre che sono fastidiose per chi vede la foto wink.gif
Danilo 73
Non credo che fotografando col nikon invece che col tamron le cose possano cambiare. Anche a me non piace la disposizione delle luci, magari potresti provare a diffonderla, buono il taglio e l'espressione.
maurizio angelin
Perché cambiare obiettivo ?
La foto ha dei difetti, a mio avviso non imputabili all'ottica, che risultano in parte recuperabili in PP.
I difetti sono, a mio aviso, un'errato bilanciamento del bianco, una luce troppo dura che porta a delle ombre marcate sul volto e una differenza di luminosità tra mano e volto.
Personalmente ne ricaverei un binero previo intervento con svariati UPoint nelle zone sopra evidenziate.
Con una modella così carina e che sa porsi di fronte alla fotocamera in maniera così naturale avrai comunque altre occasioni.
Ciao

Maurizio
LucaMaci
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 29 2010, 02:26 PM) *
Perché cambiare obiettivo ?
La foto ha dei difetti, a mio avviso non imputabili all'ottica, che risultano in parte recuperabili in PP.
I difetti sono, a mio aviso, un'errato bilanciamento del bianco, una luce troppo dura che porta a delle ombre marcate sul volto e una differenza di luminosità tra mano e volto.
Personalmente ne ricaverei un binero previo intervento con svariati UPoint nelle zone sopra evidenziate.
Con una modella così carina e che sa porsi di fronte alla fotocamera in maniera così naturale avrai comunque altre occasioni.
Ciao

Maurizio

Certo Maurizio i difetti non sono imputabili all'ottica. Il mio era solo un consiglio conoscendo il tamron...tutto quì.
Personalmente ho notato tanta qualità nei Nikkor rispetto a Tamron e Sigma ... ma questo è un discorso a parte che chiudo quì per non andare in OT. smile.gif
sharkattack
Grazie dei commenti ho già provveduto a levare le ombre non in post produzione ma dal vivo direttamente facendo un'altra foto che adess vi posto..... sto imparando smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Antoine

maurizio angelin
Antoine, perdona ma la messa a fuoco la vedo sulla mano mentre deve essere SEMPRE in corrispondenza dell'occhio della modella più vicino alla fotocamera.
Ovviamente dipende dal punto di ripresa.
Permane inoltre il diverso colore dell'incarnato del viso e della mano e l'ombra del dito sul volto.
Ultimo appunto (spero che la modella non me ne vorrà) é che lo smalto delle unghie andrebbe "ritoccato".
Ciao e scusa se sono stato troppo severo.

Maurizio

PS mi piaceva di più il taglio della prima che é più ampio.
ges
L'ultima è venuta meglio, anche se condivido quanto ti ha detto prima Maurizio; per il colore dell'incarnato si potrebbe correggere con il bilanciamento del bianco in PP o eliminando quella dominate giallina.
Frankoo
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 29 2010, 02:26 PM) *
Perché cambiare obiettivo ?
La foto ha dei difetti, a mio avviso non imputabili all'ottica, che risultano in parte recuperabili in PP.
I difetti sono, a mio aviso, un'errato bilanciamento del bianco, una luce troppo dura che porta a delle ombre marcate sul volto e una differenza di luminosità tra mano e volto.
Personalmente ne ricaverei un binero previo intervento con svariati UPoint nelle zone sopra evidenziate.
Con una modella così carina e che sa porsi di fronte alla fotocamera in maniera così naturale avrai comunque altre occasioni.
Ciao

Maurizio


Bellissima post-produzione, complimenti! Hai percaso provveduto a sfumare anche lo sfondo?
maurizio angelin
QUOTE(Frankoo @ Dec 30 2010, 06:39 PM) *
Bellissima post-produzione, complimenti! Hai percaso provveduto a sfumare anche lo sfondo?


I complimenti vanno ad Antoine e alla sua modella.
io ho solo dato un modesto contributo a cose fatte.
Comunque non ho sfumato lo sfondo. Nella conversione diviene così.
Ciao e buon anno

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.