Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Luca Moi
Ciao, ecco alcune delle foto scattate a New York la scorsa estate, parte con la Nikon D300 e parte con la Canon S90, poi rielaborate con CS5 e Silver Efex Pro. Niente di trascendentale, non mi sono mai interessato prima di fotografia di architettura, ma a NY come si fa a rinunciare...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Non vi voglio tediare con troppe immagini, qualche altra foto nel mio sito:

New York - Urban landscape

I commenti e soprattutto le critiche sono le benvenute, grazie ciao
Luca
dnovanta



beh...se non lo dicevi tu...non si vedeva di certo che l'architettura non l'hai mai fotografata...
la compo e' veramente molto azzeccata
il bienne mi piace moltissimo sulle prime due..
pero' non capisco l'ombr scura in alto a destra nella seconda
e sulla terza avrei lasciato i neri meno profondi in basso per avere il dettaglio della terrazza.

per il resto...
davvero bellissime!!!

e adesso vado a farmi un giretto sul sito...

complimenti

Bianca
lorenzofìlo
...la fotografia di architettura mi affascina moltissimo e penso che se un giorno andrò a New York sarà dura tornare a casa....!!!!!!!

Compositivamente sono tutte e tre molto belle, forse nella prima la banda nera a destra senza dettaglio è troppo grande e prende il sopravvento.
La seconda è strepitosa...non capisco però bene quel degradare strano dal bianco al nero nella parte alta a destra.
Nella terza è bellissimo il riflesso sul primo palazzo e lo stacco repentino tra bianco e nero tra il primo e il secondo.

Bravo!!!!!

....ora vado a vedere le altre!! wink.gif
nicolamilani
Concordo con Lorenzo, anche sul fatto che nella prima avrei tagliato un po' la parte destra. B/N incisivo, in tutte mi piace "l'attenzione alla luce".

Ho dato un'occhiata anche alle altre, qui non riportate: mi piace molto il rigoroso minimalismo dell'ultima della serie. Per me puoi aggiungerla anche qui... wink.gif

Ciao.
Marco Vegni
Ciao Luca, decisamente belli i tuoi scatti, con delle conversioni eccezionali. Ho dato un'occhiata anche alla galleria sul sito e devo farti i complimenti anche per gli altri scatti.

smile.gif
Marco
wabe47
Molto belle anche quelle nel sito. Mi piacciono le conversioni BN
Luca Moi
Vi ringrazio per i commenti, anche troppo benevoli.

Per quanto riguarda la seconda foto, quella sorta di alone grigio digradante nell'angolo superiore destro è dovuto al fatto che ho scattato la foto da dietro un vetro all'interno di un edificio, e a causa della prospettiva angolata di scatto nel vetro è ben visibile (nella foto a colori) un alone più scuro. L'avrei potuto facilmente eliminare anche in postproduzione, ma l'ho voluto lasciare perché mi sembra conferisca una sorta di atmosfera "misteriosa" in più alla foto, nonché un fondamentale punto di luce nel bilanciamento dell'immagine
Luca

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.