Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Giorgio Baruffi
già, i miei due passatempo preferiti, la mia moto e la mia macchina fotografica, quando si riesce a farli coincidere, beh, salta fuori una bella giornata...

soprattutto se il clima, i posti ed i panorami, le strade sono come queste:

user posted image

Mi son detto: "facciamoci il giro del Lago vah, è un pò che non lo faccio, siamo soli, abbiamo tutto il tempo che vogliamo"

Detto, Fatto!

Ed eccomi sulla Gardesana, il panorama da Riva del Garda verso sud è magnifico:

user posted image



Giorgio Baruffi
ma anche volgendo lo sguardo verso Riva non è male davvero:

user posted image

Le vecchie Limonaie fanno da cornice ai vacanzieri che si divertono sul Lago più bello d'Italia:

user posted image
Giorgio Baruffi
già, il popolo di vacanzieri che, grazie al vento che spira sempre con dolce violenza nella parte alta del Benaco, hanno scoperto che il windsurf qui è molto divertente e poco rischioso ed ecco che il Lago si popola di coloratissime vele:

user posted image

ed ecco di nuovo il Lago andare in discesa, per sivertire al massimo i propri ospiti!

user posted image
Giorgio Baruffi
ospiti che si prodigano a ricamare le acque del Lago con coreografici volteggi

user posted image

user posted image
Giorgio Baruffi

e con salti e giravolte

user posted image

user posted image


ce ne sarebbero ancora, ma preferisco lasciarvi con queste poche per sognare di essere qui, sotto il sole del Benaco, a farvi cullare dalle onde mai troppo perigliose...
Daniele R.
Eccomi Giorgio, sarò critico, almeno con te so che me lo posso permettere.

Buone nel complesso, anche se non si discostano molto dalle classiche foto della domenica. Per quanto riguarda la prima immagine, trovo che il casco messo li centri poco, o inquadravi più motocicletta oppure lo eliminavi dall'inquadratura. Buone quelle del surf a parte la nona a cui avrei tolto i due surf in alto e che distolgono dall'attenzione.

Troppo critico? non dai non credo wink.gif
Giorgio Baruffi
beh, se non accettassi di buon grado le critiche, soprattutto se vengono da una persona come te, sarei davvero un bel pirla no? biggrin.gif

ti ringrazio Daniele per la tua sincerità, in effetti concordo anche, io per i paesaggi non sono mai stato il massimo... sono decenti credo, ma nulla più...

grazie ancora... e sotto a chi tocca... wink.gif
photoflavio
Le foto mi sono piaciute, e concordo (almeno in parte) con quanto detto da Daniele.

Nella prima avrei eliminato del tutto il casco, anche se forse era proprio tua intenzione racchiudere l'altra tua passione nella fotografia.
Nell'altra foto indicata da Daniele, non avrei eliminato i due surfisti in alto, ma li avrei inclusi del tutto senza tagliarli.

Per il resto, scatto gradevoli, a rappresentare una bella giornata di relax sul lago biggrin.gif

Ciao,
Flavio

Taras
Mi piacciono molto le foto dei surfisti.
Come Photoflavio anche io penso che sarebbe stato meglio includere i surfisti in alto nel fotogramma senza tagli.

Complimenti.

Ciao, Taras.
max16vj
Bè GiorgioBs io sulle tue foto non posso dire assolutamente nulla, ho solo una cosa da chiederti.... hai fatto il giro del Lago o ti sei fermato a Riva?? no perchè anche Bardolino a i suoi bei paesaggi.....

cmq le foto non sono niente male.. la prossima volta passa da Bardolino che ti offro volentieri un caffè dove il panorama è di gran lunga piu interessante...
Pegaso
QUOTE(Daniele R. @ Aug 9 2005, 06:44 PM)
Buone nel complesso, anche se non si discostano molto dalle classiche foto della domenica.
*


La penso anch'io così, però le foto mi hanno trasmesso la sensazione di una "tranquilla gita sul lago" ... molto rilassante Pollice.gif .

Grazie, il mio panino ha acquistato un'altro sapore rolleyes.gif

Ciao wink.gif
Angelo
max16vj
QUOTE(GiorgioBS @ Aug 9 2005, 05:12 PM)
già, i miei due passatempo preferiti, la mia moto e la mia macchina fotografica, quando si riesce a farli coincidere, beh, salta fuori una bella giornata...

soprattutto se il clima, i posti ed i panorami, le strade sono come queste:

user posted image

Mi son detto: "facciamoci il giro del Lago vah, è un pò che non lo faccio, siamo soli, abbiamo tutto il tempo che vogliamo"

Detto, Fatto!

Ed eccomi sulla Gardesana, il panorama da Riva del Garda verso sud è magnifico:

user posted image
*




ciao giorgiobs,

posso sapere che tipo di obiettivo hai usato per le foto ai surfisti?? immagino possa bastare un 70-210? blink.gif ciao il caffè è sempre valido.
Giorgio Baruffi
ciao, beh io ho fatto il giro completo, da salò a peschiera passando da Riva e da Garda...

obiettivo: 300 AF-S 4 + TC-17 quasi tutte...

Michele Festa
Ciao Giorgio, io sinceramente noto che le foto sportive, per intenderci quelle in movimento risentono del tuo stile inconfondibile e direi che sono ineccepibili e molto belle da vedere. Che poi capiti di scattare qualche foto normale, è Normale! Sfido chiunque nel fare di ogni click un capolavoro!

un caro saluto
Michele
filippogalluzzi
Ciao Giorgio, anche io sarò sincero!
Belle inquadrature, ma per i panorami preferisco una luce un po' meno 'alta'.
Capisco però gli orari motociclistici!
Bei tagli quelli del lago, mi piacciono molto quelle del surf, dove, a differenza di Daniele, avrei cercato di includere gli altri due surfer per intero e possibilmente (ma si va sul fino, e nelle foto sportive è dura) + sfocati.

Comunque complimentoni e grazie di avermi portato nella parte di lago di Garda per me 'Mitica'.
Almeno una volta l'anno vengo sempre li per arrampicare!
Quella zona ha praticamente fatto fiorire in Italia l'arrampicata sportiva!


Un paradiso anche per bikers, che possono impazzire giù per i mille toboga del monte baldo (me compreso ogni tanto) oltre che per surfer!

Ciao!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.