Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nathan2274
Ciao a tutti,
ho da poco più di una settimana una fatastica D70 comperata a fatica perchè oramai è quasi introvabile!
Devo dire che fin dal primo momento ha confermato tutte le buone impressioni avute durante le innumerevoli prove e confronti effettuate con le dirette concorrenti nei vari negozi di Milano! E' davvero una gran bella macchina che fornisce una reale sensazione di solidità e usabilità, e non quella di un giocattolo costoso, come invece danno alcune sue quotate rivali...!!
Ovviamente l'ho messa subito a dura prova esercitandomi nel provare tutte le sue qualità. E qui viene la mia domanda: se il sistema di noise reduction entra in funzione solo per pose più lunghe di 1 secondo, perchè nello scatto in sequenza ad alte velocità (otturatore più veloce di 1/250) la cadenza di scatto raddoppia quasi?
Ho infatti perso diverso tempo nel modificare risoluzione/qualità/tempi nel tentativo di raggiungere la sua vera velocità. Solo dopo avre letto sul manuale che i 3fps sono ottenibili con l'opzione di riduzione rumore disabilitata, e verificato che finalmente la macchina andava veloce, i miei timori di un qualche malfunzionamento si sono fugati. Però la perplessità rimane!
Non è che la Nikon potrebbe rilasciare un nuovo firmware che corregge questo "difetto", o la funzione di noise reduction in qualche modo opera anche per scatti brevi?

Grazie a tutti

Giacomo
togusa
QUOTE(Nathan2274 @ Aug 9 2005, 02:26 PM)
.....E qui viene la mia domanda: se il sistema di noise reduction entra in funzione solo per pose più lunghe di 1 secondo, perchè nello scatto in sequenza ad alte velocità (otturatore più veloce di 1/250) la cadenza di scatto raddoppia quasi?
*




Il Noise Reduction dovrebbe funzionare in questo modo: dopo ogni scatto dovrebbe farne un secondo lungo lo stesso tempo e alla stessa sensibilita' ISO di quello precedente, ma ad otturatore chiuso.
Quindi lo scatto "nero" risultante viene sottratto internamente (per differenza) dallo scatto "vero" togliendo parte del rumore.

Ma come giustamente dici, questa opzione e attivabile solo con scatti di 1" o piu'... e dall'ultima volta che ho controllato anche a me risulta questo. blink.gif

Verifichero' a casa piu' tardi e ti faro' sapere (con otturatore a 1/250 o meno).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.