Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
sum2791
[attachmentid=24480]Ciao a tutti volevo sentire le Vs opinioni su questo mio scatto (a mano libera)

Ciao e grazie per le Vs considerazioni biggrin.gif

p.s. Siate buoni... unsure.gif

grazie.gif Marco
la.deda
QUOTE(sum2791 @ Aug 9 2005, 02:43 PM)
[attachmentid=24480]Ciao a tutti volevo sentire le Vs opinioni su questo mio scatto (a mano libera)

Ciao e grazie per le Vs considerazioni biggrin.gif

p.s. Siate buoni... unsure.gif

grazie.gif  Marco
*


Non male anzi direi quasi ottimo
Ciao Davide
marcofranceschini
QUOTE(sum2791 @ Aug 9 2005, 01:43 PM)
Ciao a tutti volevo sentire le Vs opinioni su questo mio scatto
Ciao e grazie per le Vs considerazioni biggrin.gif


ciao Marco
lo scatto è solo l'atto iniziale di una fotografia.
Soprattutto nella fotografia digitale tutto il processo può essere tenuto sotto controllo dal fotografo.
Gli strumenti che hai a disposizione sono degli ottimi software che possono contribuire in qualche caso a rivoluzionare un' immagine.
Certo da una pessima immagine è difficile tirare fuori qualcosa di buono...quando l'immagine è ottima invece , seduti davanti al computer bisogna ricominciare a far lavorare la fantasia.
Con un po' di esperienza il lavoro è semplice ed i risultati possono essere sorprendenti , ma soprattutto ci si può sbizzarrire e quindi divertirsi...
ti allego una schermata di una piccola elaborazione effettuata con la tua immagine...fammi sapere cosa ne pensi...

ciao

marco
mmfr


nb:sposto la discussione in W/NW
togusa
Bella l'interpretazione di mmfr e sono d'accordo con lui con quanto dice.
E' bello anche lo scatto originale secondo me.

Allego una mia interpretazione, ulteriormente "estremizzata".
Lambretta S
A me piace l'originale... avendo un certo occhio per le foto di treni e tranvie in generale... mi piacciono più gli scatti classici... wink.gif

Bella prova... messicano.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Preferisco l'originale trovando le altre due molto artificiose, anche se l'effetto gessetto di togusa non è male.
salvatore_
si ...
direi che anche io preferisco il primo scatto ...
cmq cio' non toglie qualità all'elaborazione di togusa!!!

salvatore_
Io al massimo la vedrei cosi ...

luca.bertinotti
Bello scatto quello originale. E' uno scatto che 'comunica'. Il resto, pur bello, mi pare fantasia. Ognuno è libero di ritoccare come vuole (mi piace la prima elaborazionedi mmfr) però a mio avviso lo scatto primitivo è già una grande fotografia.
luca
carloesse
QUOTE(luca.bertinotti @ Aug 10 2005, 02:33 AM)
Bello scatto quello originale. E' uno scatto che 'comunica'. Il resto, pur bello, mi pare fantasia. Ognuno è libero di ritoccare come vuole (mi piace la prima elaborazionedi mmfr) però a mio avviso lo scatto primitivo è già una grande fotografia.
luca
*




Sono d'accordo Pollice.gif ciao
togusa
Infatti la mia era un'interpretazione sull'onda della risposta (e dell'elaborazione) di mmfr: ho estremizzato il concetto di elaborazione digitale.... di stravolgimento dell'immagine originale.


QUOTE(mmfr @ Aug 9 2005, 02:31 PM)
...
Gli strumenti che hai a disposizione sono degli ottimi software che possono contribuire in qualche caso a rivoluzionare un' immagine.
...



Non voleva essere nulla piu' di un esempio... un esperimento.... certo e' che mi sono divertito a farlo.
Speravo di dare anche ad altri qualche spunto per divertirsi un po' con i propri scatti... del resto la fotografia per la maggior parte di noi e' una passione, se non ci divertiamo pero' diventa un lavoro.


QUOTE(mmfr @ Aug 9 2005, 02:31 PM)
...
Con un po' di esperienza il lavoro è semplice ed i risultati possono essere sorprendenti , ma soprattutto ci si può sbizzarrire e quindi divertirsi...
sum2791
grazie.gif

Grazie a tutti per avermi dato la Vs opinione. (grazie anche per le Vs interpretazioni personali di fotoritocco cool.gif )

A presto e buone foto a tutti

Marco

photoflavio
Concordo sul fatto che l'originale sia un gran bello scatto.

E' anche vero che l'elaborazione di Marco (mmfr) aggiunge un tocco di colore all'immagine, ma non lo stravolge completamente. Tra le "rivisitazioni" è quella che preferisco.

Buoni scatti biggrin.gif
Flavio

Pegaso
Tornando a dire che nella fotografia la fortuna non esiste, lo scatto mi sembra proprio carino. Nonostante il lungo tempo di esposizione sei anche riuscito a mantenere una buona leggibilità dei palazzi (fermi).
Unica cosa che ho provato a fare (proprio poco) è usare un po' di Dlight: Ombre-24 Luci-1 Colore-0 giusto per dare un po' + di leggibilità allo sfondo ma senza eliminare il contrasto tra la sciabolata di luce e il nero della notte.

Ciao wink.gif
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.