Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcgast92
Salve a tutti coloro che utilizzano di frequente Photomatix.. Ho scaricato giusto oggi e per capire come funziona prima di decidere se acquistare la licenza vorrei capirlo a fondo..

una volta generato l'HDR nella Mappatura Toni sono presenti due "differenti modi di lavorare" o almeno io li ho interpretati cosi.
Sono "rivelatore dettagli" e "compressione Toni" la differenza dei risultati ottenuti dai due è abissale.. ma qual'è la reale differnza? in cosa differiscono questi due metodi? ma sopratutto quando conviene usarne uno o usare l'altro? è tutto a discrezione del mio gusto personale o ci sono dei canoni di estetica più gettonati?

se qualcuno che ne sa di Photomatix vorrà raccontarmela un po' sarò molto felice smile.gif

Un grazie anticipato e un saluto a tutti gli amici del forum rinnovando gli auguri texano.gif
marcgast92
eddai! lo usano tutti sto Photomatix biggrin.gif
sarogriso
QUOTE(parapenzolo @ Dec 27 2010, 08:26 PM) *
eddai! lo usano tutti sto Photomatix biggrin.gif

E sai cosa fanno tutti?
piccolo click su Manuale Utente e ci sono ben 28 pagine in Pdf, le pag. 13 e 15 parlano proprio di quello da te richiesto. cool.gif pc_scrive.gif
ciao
saro
marcgast92
allora me lo puoi linkare? perchè io sul sito di pohomatix ho trovato solo una guida scarna che non mi ha risposto
sarogriso
QUOTE(parapenzolo @ Dec 27 2010, 09:09 PM) *
allora me lo puoi linkare? perchè io sul sito di pohomatix ho trovato solo una guida scarna che non mi ha risposto

Ma senti una cosa,il programma è installato sul tuo computer?
Se hai quello hai anche il manuale,il mio non è piu bello degli altri.
IPB Immagine
Click sulla voce ed è fatta. wink.gif

poi dimmi

saro
marcgast92
ok trovato, grazie mille dell'aiuto..
per curiosità tu con quale metodo di lavoro gestisci solitamente gli HDR?
sarogriso
QUOTE(parapenzolo @ Dec 27 2010, 11:51 PM) *
ok trovato, grazie mille dell'aiuto..
per curiosità tu con quale metodo di lavoro gestisci solitamente gli HDR?


Visto che non mi ritengo nel modo più assoluto un esperto in campo,mi limito,per il momento,ad eseguire delle prove,seguendo le indicazioni da manuale.
Come sicuramente avrai notato,solo una scelta accurata del soggetto restituisce un buon Hdr,per cui per le prove,senza perdere troppo tempo nelle multiesposizioni sul campo,con un buon raw,magari corretto, mi creo, con capture nx, il pseudo bracheting,con ovviamente un risultato inferiore rispetto ad una multiesposizione vera e propria,poi il gioco sta nel lavorare con la mappatura toni.
Ciao
e buon lavoro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.