Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
filippogalluzzi
Imbracatura , scarpette, corde e ferraglia varia, amici, un sacco a pelo , una Nikon..... e una montagna....

Questi sono gli ingredienti necessari per preparare un finesettimana con i fiocchi.

Dormire in mezzo ad un prato verdissimo, con le vette del Corno Piccolo e del Corno Grande che ci sorvegliano dall'alto,

user posted image

Svegliarsi quando il sole sbuca dall'adriatico, pronto ad incendiare le cime delle montagne,

user posted image

filippogalluzzi
user posted image


Sdraiarsi sotto il sole, in vetta , dopo aver accarezzato, con le mani e con le scarpette, la schiena di pietra di questo gigante,

user posted image


filippogalluzzi
user posted image

Questo è il MIO lusso.

user posted image


Questo mi fa sentire vivo.

filippogalluzzi
...altri scatti.....


user posted image

Lungo il sentiero Ventricini, sotto alla base delle pareti Nord....

user posted image

Sulle placche della parete nord , Corno Piccolo , seconda spalla.
filippogalluzzi
user posted image

Corno Piccolo

user posted image

Le prime luci svegliano il Corno Grande....



Un salutone a tutti e spero di non avervi annoiato con queste immagini.
Attrezzatura utilizzata : Nikon d70 (fedelissima), Nikkor 12/24 (il mio preferito)
Sigma 24/70 2.8 (non sempre il portafoglio è come vorremmo).

Grazie a tutti per i vostri commenti.
gabrieleD70
Caro Filippo,
non frequento molto questa parte del forum, ma dando un occhiata distraata ho visto il tuo nome e non ho saputo resistere alla tentazione di darci una sbirciatina.
Devo dire che rivedo volentiri le tue foto e ti rileggo volentieri.
Bravo. guru.gif
Peccato che non abbiamo gli stessi hobby, sennò data la nostra vicinanza si poteva organizzare qualche uscita fotografica comune.
Un saluto e a presto.

Gabriele

N.B. vedo che anche te ti stai allargando come corredo.... wink.gif
ConteMaxS
Uno spettacolo.
Spettacolare l' atmosfera.
A me che "vengo dal mare", hai fatto venire la voglia di salire in vetta.
Palfe
Complimenti Filippo,
bellissime foto, bellissimo sport ......

Ciao Paolo
Giacomo Sardi
filippo gran belle foto!

quella dell'alba sul gran sasso , molto belli i colori

le foto della scalata molto suggestive ...fanno venire le vertigini!


Pollice.gif
Marco Negri
Filippo!
E' sempre un piacere "leggere" le Tue immagini.

Metodi e situazioni anche estreme, Ti classificano un buon "manico".

Un caro saluto
Michele Festa
Se si vogliono vedere immagini uniche e irripetibili, basta ammirare i tuoi life in montagna.
Fantastiche! Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
salvatore_
Complimenti per l'ottimo reportage!
Vedere quelle foto scattate in quelle situazioni mi ha trasmesso una forte emozione (praticamente una forte paura) quindi ottimo lavoro!!!

Pegaso
Ammetto, alcune mi hanno fatto venire le vertigini wacko.gif ....

Sempre belle e spettacolari: complimenti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo
Jena74
Anche io sono stato sul gran sasso ma sono salito in vetta con i piu comodi sentieri e poi al rifugio "franchetti !!!!!" . a vedere le foto di voi che arrampicate mi vengono già le vertigini. Sei un grande bellissima la prima foto

Saluti iena
Gennaro Ciavarella
molto bello
la prima mi ha ricordato come mi sentivo io, uomo delle pianure, i primi giorni a L'Aquila con tutte quelle benedette montagne addosso

poi me ne sono innamorato (non per scalarle anche se ho fatto un po' di arrampicata perchè i miei 1... e passa chili mi frenavano un po' tongue.gif )

belle foto, grazie di averle postate grazie.gif
filippogalluzzi
grazie.gif mille di nuovo a tutti voi!

I vostri commenti sono una grande gratificazione!
Sapete che mi è caduta la custodia della d70 da circa 100 metri...l'ho ritrovata magicamente accanto alle scarpe che avevo lasciato alla base della parete.......un pizzico di......
photoflavio
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 9 2005, 10:34 AM)
user posted image

Corno Piccolo

[...]
Grazie a tutti per i vostri commenti.
*


A parte gli ovvi complimenti, avrei una domanda da farti: per la foto che ho allegato (scusate se l'ho postata, ma non sapevo proprio come farmi capire) hai utilizzato qualche curva particolare? Il verde è bello e molto particolare.

Complimenti ancora per gli scatti da.. vertigine.

Ciao,
Flavio

filippogalluzzi
QUOTE(photoflavio @ Aug 10 2005, 11:56 PM)
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 9 2005, 10:34 AM)
user posted image

Corno Piccolo

[...]
Grazie a tutti per i vostri commenti.
*


A parte gli ovvi complimenti, avrei una domanda da farti: per la foto che ho allegato (scusate se l'ho postata, ma non sapevo proprio come farmi capire) hai utilizzato qualche curva particolare? Il verde è bello e molto particolare.

Complimenti ancora per gli scatti da.. vertigine.

Ciao,
Flavio
*



Ciao Flavio, ti rispondo molto volentieri.
Sicuramente ho toccato le curve per dare un po' + di contrasto, settato nella macchina a -1.
Oltre quello niente altro.
Quel bel colore verde viene fuori, oltre che per madre natura, per la luce.
Infatti la foto è scattata al mattino, abbastanza presto e in leggero controluce.
Sole a circa 'ore 10-11' per capirsi.
In queste condizioni il verde dei prati viene molto valorizzato.
Un grazie anche alla bellissima saturazione del mitico 12-24!

Ciao

Filippo.
photoflavio
Grazie mille per la cortese e solerte risposta.

Anche se... ho dovuto incassare l'ennesima pugnalata della giornata; oggi è la terza volta che incrocio il 12÷24 sulla mia strada nel forum... ci faccio più di un pensierino da tempo ma, non essendo proprio a buon mercato wink.gif

Grazie ancora,
Flavio

ciro207
Flavio siamo in due... sto 12.24 mi sta proprio facendo soffrire le pene dell'inferno!! E' un bene che lo abbiamo fatto... e un male che lo abbiamo fatto!! laugh.gif
ciro207
Dimenticavo... la prima foto è eccezionale. La migliore delle tue forse... e non solo di questo life wink.gif
Andrea Lapi
Complimentoni! Il Viaggio-scuola in Perù ti ha fatto crescere. fotograficamente parlando! Già eri un grande... stai diventando un gigante!

Spero solo tu possa trovare il tempo di essere dei nostri al Nikon&Tuscany 2006 in Mugello! La tua presenza sarebbe davvero gradita!

Un super salutone!
spit
Ciao sono SPIT ,complimenti ancora, chissà se un giorno ci troveremo su qualche cima. La montagna è scuola di vita e posso consigliarla in questo mondo di stressati!!
praticus
davvero un gran bel LIFE Filippo....

Ciao ed a presto....
__Claudio__
Veramente una certezza ormai. I tuoi Life li leggo tutti con un pizzico d'invidia e una quintalata di amirazione. Per lo spirito, per il testo ma soprattutto per le splendide foto ohmy.gif .

Una su tutte la prima che è...da Prima Pagina! Pollice.gif
Rudi75
Ti sei creato veramente un bello spazio qui sul forum con le tue foto di montagna e lo gestisci sempre meglio Pollice.gif
Ancora una volta complimenti Filippo.
Maga84
Fantastico questo Life!!!
I miei complimenti Filippo!!!
Ottime foto e colori stupendi, bellissima quella dell'accampamento!!!

E che dire di questa..
user posted image

Stupenda!!!
Ciao

mroby
Ciao Filippo. complimenti per il life. E' davvero molto bello, le foto e le situazioni che ci hai fatto vivere. Per me poi ha un significato particolare perché sono della zona e amo particolarmente questa montagna.
g_max
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 9 2005, 10:34 AM)
[Un salutone a tutti e spero di non avervi annoiato con queste immagini.
Grazie a tutti per i vostri commenti.
*



Grazie per le foto e complimenti per i due magnifici giorni trascorsi in mezzo alla natura.

QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 9 2005, 10:34 AM)
Sigma 24/70 2.8 (non sempre il portafoglio è come vorremmo).
*



Se solo Nikon si decidesse a fare un 24-70 dello stesso livello del 28-70...sarebbe una bella cosa!
Ciao e complimenti ancora,
Max
Fedro
Come sempre caro Filippo i tuoi life alpinistici mi fanno tornare la voglia di infilare le scarpette...

Una salita magari no...ma due scatti in montagna insieme prima o poi dovremo farli.

Molto molto bravo !!
nuvolarossa
...Grande Filippo, come al tuo solito!!!

La montagna, vista da te, acquista un fascino ancora migliore... Pollice.gif

La prima foto è veramente eccezionale.....
Taras
Tanto di cappello a te, alla tua passione e al tuo LIFE. Davvero suggestivo, e le foto confermano tutta la tua bravura.

Taras.
PAS
Un bellissimo racconto fotografico, sintetico e suggestivo.
Bravo.

Ottima la foto d'apertura
gio

Filippo,
tutte molto belle le foto ma alcune sono da manuale.
Un'altra cosa molto bella del tuo life è la dedizione con cui riservi uno spazietto per la tua macchina fotografica in uno sport in cui (credo) ci si può permettere poco altro.

Al prossimo life
Gio'
serdor
Eccezzionali veramente!!!!!
Non ho parole molto belle, mi sono piaciute sopratutto la prima e la seconda.
Quelle della arrampicata mi mettono i brividi blink.gif mi piace molto la montagna ma l'arrampicata mi fa paura unsure.gif

Ciao
Sergio Doria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.