Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SpiralOut
Scattata durante il presepe vivente a Civita di Bagnoregio. Ho scelto il taglio quadrato perché così la foto mi sembrava bilanciata, fuoco al centro, due uomini ai lati superiori, 4 bambini girati in direzioni diverse in coppia. Il bianco e nero usato è "Cuba Gallery Vanilla B&W Preset". Lo scatto è stato dettato dalle condizioni di luce non buonissime, allego gli EXIF.
Attendo critiche e commenti, soprattutto sul taglio. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Once upon a time di SpiralOut86, su Flickr

EXIF:
Fotocamera Nikon D5000
Esposizione 0,1 sec (1/10)
Aperture f/4.0
Lente 18 mm
ISO 3200
nucce
Non sono per nulla un esperto, ma a me la foto piace molto, unica nota è il rumore che mi sembra alto. Non saprei neanche io come ridurlo in fase di scatto se non abbassando gli ISO ed alzando un po' i tempi (ma come ho detto non sono per nulla un esperto, anzi sono un neofita).

Mi sono preso la libertà di provare a ridurre il rumore della foto, il risultato non è il massimo e si potrà di sicuro far di meglio, ma secondo me è già qualcosa (la foto essendo tua ed avendola presa dal tuo flickr non l'ho postata su internet).
SpiralOut
QUOTE(nucce @ Dec 27 2010, 11:48 AM) *
Non sono per nulla un esperto, ma a me la foto piace molto, unica nota è il rumore che mi sembra alto. Non saprei neanche io come ridurlo in fase di scatto se non abbassando gli ISO ed alzando un po' i tempi (ma come ho detto non sono per nulla un esperto, anzi sono un neofita).

Mi sono preso la libertà di provare a ridurre il rumore della foto, il risultato non è il massimo e si potrà di sicuro far di meglio, ma secondo me è già qualcosa (la foto essendo tua ed avendola presa dal tuo flickr non l'ho postata su internet).